Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 22

Thread: Three Extremes

Dvd Three Extremes

Quote Originally Posted by Fantomas
    ma è vero che la dolmen ha in programma di fare uscire prossimamente in dvd three extremes???...
    Da quello che ho capito dovrebbe uscire per Medusa... correggetemi...
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Thumbs up Re: Three Extremes

Una delle sorprese di Venezia61. E alla serata della prima proiezione, in notturna, si aggirava per la sala anche sua Maestà Takashi Miike.
    Dovrebbe essere già disponibile per il noleggio da Blockbuster.....quasi quasi lo affitto. Merita i 3.50euri x l'affitto anche solo x lo stupefacente episodio di Chan-Wook Park. Un must-to-see.
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Default Re: Three Extremes

Quote Originally Posted by ivanrassimov
    Una delle sorprese di Venezia61. E alla serata della prima proiezione, in notturna, si aggirava per la sala anche sua Maestà Takashi Miike.
    Dovrebbe essere già disponibile per il noleggio da Blockbuster.....quasi quasi lo affitto. Merita i 3.50euri x l'affitto anche solo x lo stupefacente episodio di Chan-Wook Park. Un must-to-see.
    A me l'episodio di Park è quello che mi è piaciuto di meno. A dirla tutta, non mi è proprio piaciuto: aria fritta a gogò, mi ha coinvolto pochissimo e il regista mi ha dato l'impressione di voler far vedere allo spettatore quanto è bravo bravo bravo. Dumplings di Fruit Chan è invece splendido, mentre The Box di Miike un pò meno, ma sempre bello.

dinaMiike - il primo sito italiano devoto all'uomo Takashi Miike: http://www.asianfeast.org/dinamiike.htm

ACIG- Associazione per il Cinema Indipendente di Genere - www.acigitalia.com - http://www.myspace.com/acigitalia

Cannoniere (a salve) Kikkoman's Avatar

Quote Originally Posted by Val
    A me l'episodio di Park è quello che mi è piaciuto di meno. A dirla tutta, non mi è proprio piaciuto: aria fritta a gogò, mi ha coinvolto pochissimo e il regista mi ha dato l'impressione di voler far vedere allo spettatore quanto è bravo bravo bravo. Dumplings di Fruit Chan è invece splendido, mentre The Box di Miike un pò meno, ma sempre bello.
    La penso identicamente a Valu. E anche il film lungo di Dumplings è molto bello.

Ad avvallare la tesi di val e kikko (del voler dimostrare la sua bravura) mi sembra di ricordare in cut di PCW un carrello all'indietro all inizio del film che passa attraverso varie cose... sbaglio?! Comunque io adoro alla follia PCW ma questo cut non l ho amato particolarmente... specialmente Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

nel finale dove si vuole trovare il colpo di scena ad ogni costo, a mio parere. 

Sugli altri due episodi concordo con i due di cui sopra...
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Soldato Semplice WERTHAM's Avatar

Visto di recente, adorabile Takeshi nel suo omaggio Jodorowskiano (forse coem ringraziamento delle belle parole riservate dal maestro chileno per il nuovo eroe nipponico), con un paio di scene veramente da capogiro. Dumplings gustoso e divertente, con una delle donne gialle piu' belle del cinema moderno. Non condivido i cattivi pensieri su Park... Ho riso dall'inizio alla fine, soprattutto la scena del balletto.

Thumbs up Re: Three Extremes

Quote Originally Posted by WERTHAM
    Visto di recente, adorabile Takeshi nel suo omaggio Jodorowskiano (forse coem ringraziamento delle belle parole riservate dal maestro chileno per il nuovo eroe nipponico), con un paio di scene veramente da capogiro. Dumplings gustoso e divertente, con una delle donne gialle piu' belle del cinema moderno. Non condivido i cattivi pensieri su Park... Ho riso dall'inizio alla fine, soprattutto la scena del balletto.
    Oltre ad essere divertente è citazionista alla follia, e quindi logicamente sopra-le-righe e protendente verso il coup de theatre a tutti i costi, ma questa è 1 caratteristica di Park ritrovabile anche nell'ultimo, non del tutto riuscito, Lady Vengeance. L'episodio di Miike invece è realmente inquietante e cupo; divertente Fruit Chan, sicuramente più a suo agio nei medio/cortometraggi che non nei feature film (premetto di non essere mai stato un suo fan pur avendoli visti quasi tutti).
    Ultime (re)visioni:
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - Shutter Island (6,5)

qualche news riguardo ad un'eventuale uscita in dvd nel nostro paese? Ho visto che in questo topic si parlava del noleggio del suddetto...

Cannoniere (a salve) Kikkoman's Avatar

Quote Originally Posted by ivanrassimov
    non del tutto riuscito, Lady Vengeance.
    EHHHH?????
    Non del tutto riuscito?
    Ma è immenso altrochè, trovami un prodotto così straziatamente rigoroso in occidente.

Io dei tre ho preferito il Dumplings, anche nella sua versione extended. Come si dice dalle mie parti, "fatti non pugnette", e quelle che si fanno Miike e Park Chan-wook sono grosse pugnettone mentali pur di primeggiare in estetica eccessivamente pomposa ed ermetismo. Chan si scrive una storia semplice e con gran classe, ributtante (dovevate sentire i commenti del pubblico femminile offeso inqueldi Venezia), lavora con le attrici (bravissime entrambe, Miriam è una rivelazione!!)e gli attori e dirige un ottimo episodio, il corrispettivo di Going Home del precedente Three.

Talvolta la semplicità premia.

Wink Re: Three Extremes

Quote Originally Posted by Kikkoman
    EHHHH?????
    Non del tutto riuscito?
    Ma è immenso altrochè, trovami un prodotto così straziatamente rigoroso in occidente.
    in occidente no, infatti chi ha parlato di Occidente? In Oriente, beh la scelta è vasta, potrei dirti Vital di Tsukamoto ma rimanendo in tema, semplicemente...Oldboy.
    Ultime (re)visioni:
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - Shutter Island (6,5)

Bookmarks