Page 5 of 7 FirstFirst ... 34567 LastLast
Results 41 to 50 of 67

Thread: I lunghi capelli della morte

Question Re: I lunghi capelli della morte

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    I LUNGHI CAPELLI DELLA MORTE (1964) (Ita.mono - 1.33:1 + extra)
    una domanda: sto prendendo questo dvd. edizione rarovideo. sul post citato leggo che il formato è 1.33:1.
    il master com'è noto è il medesimo dell'edizione DeA.
    su videoarcheologia riguardo a tale edizione uscita per le edicole viene riportato il formato 1.85:1.

chi possiede una delle due edizioni potrebbe confermare quale dei due formati è quello effettivo?
    grazie a chi vorrà aiutarmi.

Default Re: I lunghi capelli della morte

Io ho la versione da edicola e ricordo un 1.85...però in questo istante ho la febbre a 38° e il dvd a casa mia...quindi non ci giurerei...

Wink Re: I lunghi capelli della morte

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Io ho la versione da edicola e ricordo un 1.85...però in questo istante ho la febbre a 38° e il dvd a casa mia...quindi non ci giurerei...
    azz, mi spiace molto per la febbre.
    grazie cmq per la notizia.. che fa ben sperare

Il DVD uscito a suo tempo in edicola presentava il film nel formato corretto, ossia 1.85:1. Trattandosi di un Raro/Minerva della collana Horror Club, presumo che per l'edizione da videoteca abbiano utilizzato lo stesso master (io possiedo solo l'edizione da edicola, confronti non ne posso fare.

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Il DVD uscito a suo tempo in edicola presentava il film nel formato corretto, ossia 1.85:1. Trattandosi di un Raro/Minerva della collana Horror Club, presumo che per l'edizione da videoteca abbiano utilizzato lo stesso master (io possiedo solo l'edizione da edicola, confronti non ne posso fare.
    sì, presumibilmente si tratta dello stesso master.
    come d'altronde ho verificato con altri titoli usciti prima per DeA, e poi per RaroVideo.
    quindi penso proprio che le info sul formato riportate sopra, oppure sul sito di thrauma, siano errate. dico 1.33:1
    buona notizia.
    grazie infinite

la qualità video è però abbastanza scadente, quasi certamente è stato usato un vecchio master analogico con una definizione "dura" da vhs d'annata.
    L'uomo alla donna non può dire no

Unhappy Re: I lunghi capelli della morte

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    la qualità video è però abbastanza scadente, quasi certamente è stato usato un vecchio master analogico con una definizione "dura" da vhs d'annata.
    azz, ciò dispiace.
    cmq credo che mi accontenterò.. i prezzi dell'import, per adesso, sono troppo impegnativi per le mie finanze

ho appena finito di vedere il pessimo dvd rarovideo, dvd che (devo dedurre dalla lettura di tutto il topic) è quindi completamente diverso dall'edizione deagostini

a parte il formato sbagliato (è un 1.66:1) con facce tagliate svariate volte, quello che fa veramente girare i coglioni sono i segni di ogni genere e in quantità industriale, verso la fine addirittura insostenibili

Angry Re: I lunghi capelli della morte

Quote Originally Posted by robby View Post
    ho appena finito di vedere il pessimo dvd rarovideo, dvd che (devo dedurre dalla lettura di tutto il topic) è quindi completamente diverso dall'edizione deagostini

a parte il formato sbagliato (è un 1.66:1) con facce tagliate svariate volte, quello che fa veramente girare i coglioni sono i segni di ogni genere e in quantità industriale, verso la fine addirittura insostenibili
    ahhhhhhhh!!!!

dovrebbe arrivarmi oggi. e ciò che ho letto mi ha abbastanza intristito.
    ma io proprio non li capisco questi della raro.
    potevo soprassedere sul master "grindhouse".. ma il formato sbagliato no maledetti

però comincio a dubitare delle info sul dvd da edicola. nel sito di thrauma per esempio viene indicato lo stesso formato anche per il dvd francese

cmq sia, ormai è inutile inacidirmi ulteriormente, il danno è fatto purtroppo
    Last edited by liberAnomalia; 20-02-2008 at 14:03.

Io ho potuto ricontrollare il master solo di recente: cazzus, m'ero sbaglito! Trattasi effettivamente del formato 1.66, quindi errato. La qualità per il resto non era eccelsa poichè trattavasi di edizione non restaurata e per di più letterb. Chissà perchè ricordavo male... forse confondevo col vecchio master VHS in mio possesso, abbastanza buono e per giunta più nitido e meno rovinato di quello Raro.

Bookmarks