Page 1 of 8 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 73

Thread: Nanni Moretti

People Nanni Moretti

Odio Moretti.
    Lo trovo insulso e evito accuratamente i suoi film.
    L'unico che mi sono concesso è la stanza del figlio dove per me c'è la miglior scena mai vista:
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Quando chiudono la bara del figlio con la camera fissa li 

Per il resto tutto è noia.
    Se ti interessa quello che dico mi fa piacere, se ti fa piacere quello che dico non mi interessa.

Oracolo [Neubauten]'s Avatar

Default Re: Il Caimano [Nanni Moretti - 2006]

[QUOTE=agentespeciale]Odio Moretti.

Perchè lo trovi insulso? Così a pelle o c'è un motivo?

[QUOTE='[Neubauten]']
    Quote Originally Posted by agentespeciale
    Odio Moretti.

Perchè lo trovi insulso? Così a pelle o c'è un motivo?
    Perchè lo reputo snob, estremamente sopravvalutato, brutto, indeciso su che direzione dare ai suoi film e onestamente schifosamente opportunista.
    Se ti interessa quello che dico mi fa piacere, se ti fa piacere quello che dico non mi interessa.

[QUOTE=agentespeciale]
    Quote Originally Posted by [Neubauten]
    Perchè lo reputo snob, estremamente sopravvalutato, brutto, indeciso su che direzione dare ai suoi film e onestamente schifosamente opportunista.
    Capisco. E in base a cosa? Argomenta, mi interessa, perchè io non lo reputo certo un Maestro, ma nemmeno una merda come dici, e quindi mi interessa sentire un parere da uno così critico...

Ma guarda il fatto è che mi sta sul cazzo che interpreti più se stesso e le sue idee piuttosto che una crisi realmente contemporanea come vorrebbe far credere a tutti.
    Inoltre mi da fastidio l'idea di un comunista perdente e disilluso come lui specie in Ecce Bombo.
    Insomma come in Palombella Rossa mi da disturbo questo suo essere pessimista vittima inconscia di se stesso e del sistema che egli per primo non è stato capace di cambiare.
    Alla fine poi con i suoi girotondi ha veramente toccato il fondo.
    Sei regista stai da regista e non rompere i coglioni che chi vuol fare pecora in mezzo ai lupi il lupo se la mangia coglione!

Quote Originally Posted by agentespeciale
    Ma guarda il fatto è che mi sta sul cazzo che interpreti più se stesso e le sue idee piuttosto che una crisi realmente contemporanea come vorrebbe far credere a tutti.
    Inoltre mi da fastidio l'idea di un comunista perdente e disilluso come lui specie in Ecce Bombo.
    Insomma come in Palombella Rossa mi da disturbo questo suo essere pessimista vittima inconscia di se stesso e del sistema che egli per primo non è stato capace di cambiare.
    Alla fine poi con i suoi girotondi ha veramente toccato il fondo.
    Sei regista stai da regista e non rompere i coglioni che chi vuol fare pecora in mezzo ai lupi il lupo se la mangia coglione!
    Ma...a me sinceramente mi sembra evidente, guardando i film di Moretti, che parli di sè, e non della crisi contemporanea. La suddetta crisi, secondo me, è spesso solo un pretesto per mettere in scena vicende personali, quasi intimiste -come succede, infatti, anche nel nuovo film.

L'idea del comunista disilluso...beh, può dare fastidio, ma rappresenta bene, oltre a sè stesso, anche tante altre èpersone, che ci si son ritrovate...

Sul fatto dei girotondi non mi pronuncio, perchè non c'entra col cinema, son cose soggettive, secondo me ha fatto benissimo, secondo te no

L'ultima frase del tuo discorso, poi, la trovo un pò inutile; che vuol dire 'sei regista e fai il regista'? Moretti fa il regista e il cittadino, da quando agli artisti è impedito avere una opinione politica? Poi, sopratutto nel suo caso, visto che non è che fa Vacanze di natale, ma ha sempre fatto cose che bene o male col tema c'entrano, mi sembra che il suo comportamento sia giustificato...ma son comunque idee mie personali, naturalmente.

Cannoniere (a salve) Kikkoman's Avatar

Quote Originally Posted by '[Neubauten
    , da quando agli artisti è impedito avere una opinione politica?
    Da quando abbiamo i nazi-fascisti al governo.

E comunque io potrei aggiungere seguendo la logica sopra "sei imprenditore, fatti i cazzi tuoi cosa vai a fare il presidente del coniglio?"....ma questa...è un'altra storia...

Default Re: Nanni Moretti

Mai piaciuti i film di Moretti,e mai piaciuto lui.Di una supponenza irritante,mi raccontavano che anche di presenza coglionasse quanti lamentavano la cattiveria con cui in Caro diario aveva attaccato il film Henry pioggia di sangue(che per la cronaca ha ricevuto pareri critici anche meno insulsi di quelli riportati da lui nella sua ennesima morettata).Per carità,ha creato uno stile e se ha dei fans mi fa piacere per lui;ma questo innalzarlo a guru/opinionista/grande filmmaker della minkia mia mi pare un'esagerazione.Ricordo ancora il faccia faccia televisivo con Monicelli:il Nanni coi soliti sproloqui sulla necessità di abbattere un certo tipo di cinema(quello con Sordi,suppongo),Mario che gli faceva notare con garbo che in realtà anche i film suoi dovevano parecchio alla tanto vituperata commedia all'italiana che Nanni professava di schifare.Tanto di cappello a Monicelli,sempre un signore.

Quote Originally Posted by Kikkoman
    Da quando abbiamo i nazi-fascisti al governo.

E comunque io potrei aggiungere seguendo la logica sopra "sei imprenditore, fatti i cazzi tuoi cosa vai a fare il presidente del coniglio?"....ma questa...è un'altra storia...
    Non sapevo che Moretti fosse nazifascista, e visto che ha una sua idea sociopolitica e che la manifesta liberamente, appare evidente ed inequivocabile una sua collusione col governo . La tua rivelazione credo che abbia i crismi per rivoluzionare l'intera storia contemporanea: però!

Quote Originally Posted by mickey finn
    Non sapevo che Moretti fosse nazifascista, e visto che ha una sua idea sociopolitica e che la manifesta liberamente, appare evidente ed inequivocabile una sua collusione col governo . La tua rivelazione credo che abbia i crismi per rivoluzionare l'intera storia contemporanea: però!
    Mi pare giusto quello che dici: Moretti è forse l'unico che in Italia si permette [e si può permettere] di uscire con un film così, e tu ironizzi che "siccome lo fa lui, allora è così per tutti".

Eeeeeh...

Bookmarks