Page 9 of 20 FirstFirst ... 789101119 ... LastLast
Results 81 to 90 of 200

Thread: Ieri e oggi di alcune locations

Cannoniere (a salve)

Default Re: Ieri e oggi di alcune locations

Darth, ti vengono in mente altri film girati nella Caldara? Credo poi che anche le colline vicine alla Casaccia fossero meta molto frequentata, all'epoca...

Cannoniere (a salve)

Così su due piedi è difficile fare un elenco dei film girati alla Caldara di Manziana, bisognerebbe riguardassi tutte le schede dei film. A memoria mi ricordo: oggi a me domani a te, Tresette, Camposanto, Spara joe e cosi sia, Dio perdoni la mia pistola.

Cannoniere (a salve)

Grande Darth!!! li guarderò con curiosità! alcuni li ho visti

Ecco la Caldara nel film Se sei vivo spara! (Oro hondo):

Last edited by Ragtime; 12-02-2010 at 13:33. Reason: Automerged Doublepost

Cannoniere (a salve)

Mi dicevi anche dei dintorni della Casaccia. Ti posso dire che sono state molte volte utilizzate. Sul retro della Casaccia c'è una zona con rocce carsiche e un canyon laterale. Un film dove queste zone sono ben visibili è "Un dollaro bucato". Ti consiglio di fare un giro nella zona... Tra l'altro, la Casaccia a detta del comune di Manziana, doveva essere ristrutturata a fine 2009. Speriamo non ne modifichi l'aspetto originale.

Oracolo kaciaro's Avatar

Quote Originally Posted by darth77 View Post
    Così su due piedi è difficile fare un elenco dei film girati alla Caldara di Manziana, bisognerebbe riguardassi tutte le schede dei film. A memoria mi ricordo: oggi a me domani a te, Tresette, Camposanto, Spara joe e cosi sia, Dio perdoni la mia pistola.
    SICURAMENTE, anche l'inizio di Bastardo vamos a matar e' stato girato li

Ciao a tutti, mi presento sono Massimo e per la prima volta partecipo attivamente al forum. Sono un'esperto di location italiane e spagnole di spaghetti western e vi posso aiutare a trovare o indicarvi, quasi tutti i luoghi utilizzati per le riprese. Da Manziana a Mazzano, da Roma a Tor Caldara ecc. Infatti sto scrivendo un libro focalizzato su questo argomento. Saluti
    Salve,anche io sto facendo da moltissimi anni,per puro diletto,una ricerca su tutti i films girati nel territorio di Nettuno-Anzio,dal cinema muto ad oggi,quindi da Torre Astura a Tor Caldara,dove ne sono stati girati centinaiadi ogni genere:peplum.storici,spaghetti-western,avventura,fantastici,ecc.Per quanto riguarda i western,ho in elenco una cinquantina di titoli,La filmografia di cui dispongo ne comprende circa 500,di tuti i generi,ovviamente.Può darsi che Lei disponga di qualche titolo di film che non conosco.Grato se potrà segnalarmeli.Grazie e buon lavoro.Amerigo Salvini.Anzio.
    Last edited by Amerigo; 12-02-2010 at 16:33. Reason: aggiunto nome

Cannoniere (a salve)

Interessante, bisognerebbe vedere l'elenco dei western che ha trovato.

Cannoniere (a salve)

Grande Darth, il retro della Casaccia ha rocce carsiche e un piccolo canyon? Caspita, non l'avevo notato! Darò un'occhiata alla scena di cui mi parli in Un Dollaro Bucato! Riguardo il restauro della Casaccia, beh, oggigiorno quella costruzione è sotto il controllo dell' Università Agraria di Manziana (c'è il cartello fuori) quindi spero sia tutelata in ogni modo contro barbare ristrutturazioni! Io sono ottimista! Il primo di noi che capita in zona saprà raccontarci Per Amerigo: davvero interessante il tuo lavoro! Davvero! Mi raccomando, dacci del tu a tutti, siamo un forum di appassionati e, se vogliamo, colleghi!

Interessante, bisognerebbe vedere l'elenco dei western che ha trovato.
    Grazie per la risposta.Trascriverò presto l'elenco degli spaghettiwestern,con le scene girate a Tor Caldara.In parte da me verificate direttamente in tv.altri titoli,con il beneficio d'inventario,mi sono stati segnalati.Ma ora vedendo i luoghi da voi citati,non ne sono tanto sicuro.Macchia mediterranea a parte è veramente difficile riconoscere le "solfatare".

Quote Originally Posted by Ragtime View Post
    Grande Darth, il retro della Casaccia ha rocce carsiche e un piccolo canyon? Caspita, non l'avevo notato! Darò un'occhiata alla scena di cui mi parli in Un Dollaro Bucato! Riguardo il restauro della Casaccia, beh, oggigiorno quella costruzione è sotto il controllo dell' Università Agraria di Manziana (c'è il cartello fuori) quindi spero sia tutelata in ogni modo contro barbare ristrutturazioni! Io sono ottimista! Il primo di noi che capita in zona saprà raccontarci Per Amerigo: davvero interessante il tuo lavoro! Davvero! Mi raccomando, dacci del tu a tutti, siamo un forum di appassionati e, se vogliamo, colleghi!
    Grazie anche a te per la risposta.Se ci fossero delle foto,potrei capirci meglio.
    Last edited by Amerigo; 16-02-2010 at 11:43. Reason: Automerged Doublepost

Cannoniere (a salve)

Tante volte si fa confusione con altri luoghi. In passato ho scambiato la Solfatara di Manziana all'interno del bosco Macchia Grande, con quella di Tor caldara. Tor Caldara si riconosce perchè è circondata dall classica vegetazione mediterannea bassa, mantre quella di Manziana è circondata dal bosco.

Bookmarks