Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 71

Thread: Dellamorte Dellamore

Hybrid View

Previous Post Previous Post   Next Post Next Post
    Administrator almayer's Avatar

Dvd Dellamorte Dellamore

Ho cercato un topic sul film ma pare, purtroppo, non esistere. Che ne pensate di questo film? Io lo trovo delizioso, visionario e onirico, pervaso da un umorismo molto british (valga per tutti la scena iniziale, con lui al telefono "Well, life goes on"). Finale splendido, m'ha lasciato di stucco. Il dvd è ottimo e si trova a poco, consiglio ovviamente di visionarlo in Inglese, altrimente si perdono la max parte delle battute di Everett.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Default Re: Dellamorte Dellamore

Un horror con dei picchi umoristici niente male. A me è piaciuto, trovo che sia estremamente piacevole e fresco. E non mancano quelle vette di humour macabro che funzionano abbastanza bene ed anche i personaggi sono tutti ben costruiti e funzionali. Da rivalutare

Ne parlammo tanto tempo fa io e John Trent...il film, come ben sottolinei, è splendido...un'accozzaglia di horror, umorismo, sentimentalismo e nonsense assolutamente unico.
    Rupert Everett protagonista assoluto perfetto nel look miscelato a dovere tra Dylan Dog e lo stesso Francesco Dellamorte...perfetti gli effetti di Stivaletti, quasi "retrò" nella loro meccanicità (una su tutte la morte con le ali di corvo "evocata" dal falò degli elenchi del telefono")...
    Le musiche, commissionate all'ultimo momento a Manuel De Sica sono comunque abbastanza convincenti anche se a volte sul filo del midifile...(in origine dovevano essere dei Tangerine Dream...)
    Il DVD è buono sia sotto l'aspetto audio/video che nei contenuti extra, contiene infatti il backstage che uscì abbinato nell'edizione limitata a due VHS che, naturalmente, conservo ancora avidamente...

Oracolo geepy's Avatar

Film che, per essere apprezzato, va visto più di una volta (imho).
    Quasi perfetto nel ricostruire un'ambientazione alla Dylan Dog, con un bravissimo Hadji-Lazaro nei panni dell'assistente Gnaghi e con una Anna Falchi ancora splendida.

La mia collezione.
    TV: LG 47LM860v BluRay: Sony BDP-S790 SAT: BWare HK490 Ampli: Yamaha RX-V671 Casse: Tannoy M1 + sub Kef

Il mio horror preferito degli ultimi vent'anni...
    Lo vedo e lo rivedo senza averne mai abbastanza.
    Splendido, a dir poco.

Administrator almayer's Avatar

Gnah!
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Io ricordo che c'era un partito di gente che lo disprezzava non poco a causa di alcuni elementi considerati denigratori. Qualcuno ricorda i motivi che spinsero parecchi a smerdarlo?

Quote Originally Posted by almayer
    Gnah!
    Mi hai tolto le parole dalla tastiera!!!

Quote Originally Posted by Shanghai Joe
    Ne parlammo tanto tempo fa io e John Trent
    Eravamo giovani.....
    La penso esattamente come allora. E' il miglior Soavi senza ombra di dubbio ed è un capolavoro da vedere e rivedere, vedere e rivedere, vedere e rivedere (m'è venuta voglia di rivederlo, a furia di scriverlo).
    Rupert Everett perfetto, Lazaro eccezionale e una Anna Falchi mai più così bella.
    E poi adoro il finale, così malinconico e poetico.
    Ricordo anche che fu uno dei primi dvd italiani ad avere il commento audio del regista tra gli extra.
    Imperdibile.

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Ho cercato un topic sul film ma pare, purtroppo, non esistere. Che ne pensate di questo film? Io lo trovo delizioso, visionario e onirico, pervaso da un umorismo molto british (valga per tutti la scena iniziale, con lui al telefono "Well, life goes on"). Finale splendido, m'ha lasciato di stucco. Il dvd è ottimo e si trova a poco, consiglio ovviamente di visionarlo in Inglese, altrimente si perdono la max parte delle battute di Everett.
    ...Bellissimo film, discreto dvd...
    ...ma dimmi: hai letto lo splendido libro da cui il film è tratto, nonchè il fumetto che al libro seguì ?

Bookmarks