View Poll Results: Duran o Spandau?

Voters
54. You may not vote on this poll
  • DURAN DURAN

42 77.78%
  • SPANDAU BALLET

12 22.22%
Page 9 of 12 FirstFirst ... 7891011 ... LastLast
Results 81 to 90 of 120

Thread: Spandau o Duran?

Default Re: Spandau o Duran?

Quote Originally Posted by Frank Costello View Post
    Si, anch'io. Prima li conoscevo solo per 2/3 canzoni, poi ho ascoltato di tutto.
    C'è ad esempio un brano molto bello del loro ''Through The Barricades'', a mio avviso molto meglio del famosissimo e molto amato brano omonimo, intitolato ''How Many Lies?''
    http://www.youtube.com/watch?v=kNstIA8ux1o

Visto qualche video live delle ultime date, mi sembrano in grandissima forma. Anche se non digerisco affatto i nuovi arrangiamenti dei loro classici (non che siano brutti, ma i classici sono i classici!)
    Averceli oggi, due gruppi di sano pop cosi'.
    E invece vengono ancora considerati gruppetti meteora, mentre ad esempio i Duran hanno una carrira ormai trentennale
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Quote Originally Posted by luciferrising View Post
    E invece vengono ancora considerati gruppetti meteora, mentre ad esempio i Duran hanno una carrira ormai trentennale
    E' vero. Meteore solo perchè sono finiti con gli 80? Anche i Duran venivano considerati meteore, e tante altre band che meteore non sono affatto (Talk Talk, Tears For Fears- mica parliamo degli Eighth (one-hit) Wonder...). Allora sono gruppi meteora pure i Beatles, i Police, i Japan, i Clash visto che sono durati meno di dieci anni. Sono strani ragionamenti.

Big Thing fu un successo qui in Italia...dove nonostante tutto i Fab hanno sempre mantenuto un successo maggiore rispetto ad altri paesi
    Si, come ''Heart Like A Sky'' degli Spandau, grande successo solo da noi. Qui hanno i fans più devoti ma anche la critica più feroce (posso citare mille riviste dell'epoca dove venivano attaccati per: il look, il fatto di essere ''un gruppo per ragazzine'' (se tutti i gruppi ''per ragazzine'' fossero come loro...)... chi parlava di ''morte del pop'' (negli 80s per me il pop ha raggiunto il suo massimo... e i due gruppi ne hanno dato di buonissimo, se non addirittura ottimo...)

Non me ne ero mai accorto, e voi? Sarà una coincidenza o un omaggio? Anche il video di Nightboat ricorda Zombi 2...

Non me ne ero mai accorto, e voi? Sarà una coincidenza o un omaggio? Anche il video di Nightboat ricorda Zombi 2...
    Si, della copertina me ne ero accorto. Invece su Nightboat ho trovato anche io dei richiami non so quanti voluti o comunque quantodettati dai Duran o dal regista

Visioni:

Cannoniere (a salve) nodisco's Avatar

Porca paletta!
    Non me ne ero mai accorto neanch'io!
    E dire che di Serious ho entrambi i 12"...

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by nodisco View Post
    Porca paletta!
    Non me ne ero mai accorto neanch'io!
    E dire che di Serious ho entrambi i 12"...
    Io ho il cd singolo, all'interno c'è una foto coi Duran, sono in posa davanti ad un mega graffiti al Foire du Trone di Parigi, ed effettivamente si vede anche il coltello, chi ha fatto quel murales ha omaggiato Fulci.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Reduce dalla lettura dell'autobiografia di John Taylor, sono in pieno trip Duran... se metto un'altra volta "Hungry like the wolf" mi sa che Valeria mi butta fuori di casa!

L'altro ieri ho comprato un po' di album che mi mancavano/avevo perso ("Seven and the ragged tiger", "Arena", "Big thing", "The wedding album").

Qualche dritta sulle cose successive? Mi intriga abbastanza, per quei pochi pezzi che conosco, "Medazzaland"...

Medazzaland non è malaccio, ha dei gran pezzi tipo Out of my mind, Michael You've Got a Lot to Answer For . Alterna belle ballate a pezzi più sperimentali , all'epoca se ne andò John durante la registrazione (appare solo in alcune tracce), accusai molto il colpo e non amai particolarmente il disco, che in realtà ha il suo perchè e ho rivalutato parecchio.
    Io amo Liberty e non me lo spiego, è considerato dai duraniani e dai duran stessi l'abum peggiore (non ci fu infatti la tournè al suporto del disco, ma credo anche perchè era un periodo che ci davano anche dentro parecchio con le droghe, specie John). Pop trash pure è tra i meno amati.
    Anche l'ulitmo non è male.
    Poi, se non ce l'hai, ti consiglio vivamente il disco degli Arcadia.

Visioni:

Thanks.

Leggevo nelle pagine precedenti che c'era un dibattito su "Notorious"... io sarò di parte, fu il primo vinile che acquistai, appena uscito... c'è qualche pezzo meno riuscito, ma complessivamente lo trovo un disco della madonna... "Winter marches on" ha delle melodie vocali impressionanti.

Alla fine... li perdo di vista, ma furono loro a farmi venire la passione per la musica, e ciclicamente tornano nella mia vita. Lo stesso "Arena", che non ascoltavo da vent'anni circa, suona tuttora benissimo. Ho anche ascoltato un paio di concerti recenti, ché per un motivo o per l'altro ancora non mi è riuscito di vederli live, e hanno una resa spettacolare. PLAY THAT FUCKING BASS, JOHN!

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post
    Thanks.

Leggevo nelle pagine precedenti che c'era un dibattito su "Notorious"... io sarò di parte, fu il primo vinile che acquistai, appena uscito... c'è qualche pezzo meno riuscito, ma complessivamente lo trovo un disco della madonna... "Winter marches on" ha delle melodie vocali impressionanti.
    Assolutamente! E poi Skin Trade grida ''Minneapolis Sound'' a piena forza.

Io amo Liberty e non me lo spiego, è considerato dai duraniani e dai duran stessi l'album peggiore (non ci fu infatti la tournè al suporto del disco, ma credo anche perchè era un periodo che ci davano anche dentro parecchio con le droghe, specie John). Pop trash pure è tra i meno amati.
    Di Liberty mi piace moltissimo Serious e di Pop Trash l'unico momento alto è Someone Else Not Me. Personalmente, seppur duraniano maniaco, non ho mai amato Big Thing nonostante i ripetuti ascolti, mai capito dove la band volesse andare a parare. Invece apprezzo parecchio Thank You, schifato dai duraniani e dall'umanità intera.

OT ma neanche troppo: oggi in un mercatino dell'usato ho trovato parecchi libri risalenti allo zenith dell'isteria duraniana, uno era zeppo di foto di LeBon e John Taylor tipo santini della comunione messe tra una pagina e l'altra a mò di segnalibri. Bellissimo.

Poi, se non ce l'hai, ti consiglio vivamente il disco degli Arcadia
    Assolutamente, è un vero gioiello impreziosito dalle partecipazioni di David Gilmour, Sting, Herbie Hancock, Andy MacKay e Grace Jones. Alla faccia della band per ragazzine...

Bookmarks