Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 18

Thread: Top Line

Tv Top Line

lun, 17/4 - 04:10, Italia 1

http://www.cinematografo.it/bancadat...44&completa=si

Italia
    Anno 1988
    Regia :: Nello Rossati

Interpreti :: William Berger
    :: Mary Stavin
    :: Deborah Barrymore
    :: Franco Nero

Genere Fantasy
    Durata 94'

Ted Archer, romanziere e commerciante di reperti archeologici, scopre a Cartagena, in Colombia, gli indizi di un antico passaggio di una civiltà extraterrestre. Sulle tracce della scoperta però ci sono i servizi segreti di mezzo mondo e anche un cyborg-killer e una donna mutante, cosicché il protagonista passa da un pericolo all'altro, contro avversari agguerritissimi. Avrà materia per un libro. Discreto tentativo di produzione italiana nei territori della fantasia spettacolare. (FilmTV)
    Last edited by almayer; 12-10-2008 at 13:15. Reason: inserita locandina e corretta citazione fonte

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Default Re: Top Line

Finalmente!

Erano anni che aspettavo di vedermelo in italiano!

Per anni mi son dovuto accontentare della pur sempre sboronica VHS giapponese con audio inglese.

Da registrare!
    ...e siamo a posto

da registrare e godere ripetutamente.Io lo vidi in francese da piccolo in albergo a Parigi.visivamente è molto bello.straconsigliato!

Visto ieri sera "in diretta".

Per come esultavate per la programmazione di questo film, sinceramente mi aspettavo un po' di più, ma devo comunque dire che nonostante io non abbia mai gradito più di tanto i film avventurosi di ambientazione caraibica o amazzonica, questo in effetti aveva un che di affascinante.

Qualche appunto:

1) Per me resta un mistero come Franco Nero abbia potuto accettare questo ruolo... Che avesse bisogno di soldi? Non credo, antecedentemente ne avrà fatti, e pure parecchi... Boh!

2) Da cosa si capisce che non è un film hongkonghese: quando Nero scappa dall'albergo e si ritrova in mezzo a un nugolo di bambini che lo inseguono per avere dei soldi, e intanto i loschi figuri gli sparano contro, Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

i colpi di questi ultimi non prendono nessuno. In un film di HK ci sarebbero stati i primi piani di un paio di bambini innocenti crivellati dai proiettili. 

3) Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

La scena in cui entrano nella grotta col veliero è palesemente debitrice dei Goonies: 

stesse atmosfere, stessa situazione, stesse immagini di scheletri di pirati accasciati di qua e di là... Mi è venuto il forte dubbio, che pian piano sta diventando sempre più convinzione, che abbiano utilizzato addirittura lo stesso set. E' possibile?

4) Senza dubbio la scena madre del film resta in ogni caso l'inseguimento con Franco Nero accucciato nel cassone carico di gabbie di polli di quel furgone scassato giudato dal vecchio ubriaco fradicio, con accanto la moglie altrettanto sbronza che se la ghigna insieme a lui ogni volta che esce di strada... Senza dubbio l'inseguimento più divertente di tutto il cinema italiano!!! Sarà che facendo l'autostop nei paesi dell'est europa mi è capitato di prendere passaggi da individui simili, ma mi ha fatto letteralmente spataccare! Sequenza grandiosa!

5) Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Bello schifoso l'alieno finale 

, complimenti a chi di dovere per gli effetti speciali efficaci!
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuò, il grano medio per lo zioccà e il granetto per il namadò" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Registrato e dato un'occhiatina veloce, non mi pronuncio ma dov'è Franco sparanero è Garanzia!
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Oracolo OpossuM's Avatar

Thumbs down Re: Top Line

Pellicola di un terzomondismo squallido. Fa il paio con Django II dello stesso regista.

Supremo Zardoz's Avatar

Wink Re: Top Line

Per Frank: guarda che Nero (per pagare qualche mignotta? per semplice "voglia di lavorare"?) ha fatto anche film BEN PEGGIORI di questo, eh..
    P.S. Il nome del protagonista è lo pseudonimo usato da Rossati per firmare "Django 2"!
    Last edited by Zardoz; 30-08-2013 at 12:11.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

divertentissima cazzata, già registrato senza pubblicità su rete 4 con sat 3/4 anni fa
    L'uomo alla donna non può dire no

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

e' un film che rivedo sempre volentieri, carino, divertente, forse per il voler mischiare un po' di tutto dall'action all'esotico alla fantascienza...niente di che, ma se non altro esprime bene il senso di liberta' e di avventura. Un fumettone, ma allegro e scorrevole

Tv Re: Top Line

Cultissimo personale!!!

mer, 19/9 - 04:00, Italia 1

Bookmarks