Page 4 of 8 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 74

Thread: Roma A Mano Armata - Umberto Lenzi, 1976

Default Re: Roma A Mano Armata

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    E perchè mai ? In fondo è la genesi del linguaggio del Monnezza
    Mi sembravano una forzatura, ok per la prima ma la seconda no,opinione personale eh?

Quote Originally Posted by stubby View Post
    ...opinione personale eh?
    E ci mancherebbe
    Hai ragione Robby

Il dvd con gli extra, per i quali vale veramente la pena in quanto particolarmente ricchi e succosi ai quali sarebbe un delitto rinunciare, non mi pare (guardandomi in giro) costi più di 9,90 euri (ma c'è pure a molto meno: 6,90-7,90, offerte ovviamente transitorie).

Dvd Re: Roma A Mano Armata

L'edizione DVD NoShame è ottima.
    Video anamorfico praticamente perfetto.
    Audio potente, nel complesso più che buono, anche se la rielaborazione 5.1 sembra mono. In un punto del film la musica stona.
    I contenuti speciali, ai quali io di solito non bado molto, non sono male: alcune interviste sono interessanti. Perlomeno non sono i consueti, inutili extra testuali.

Il film è un discreto, tipico poliziottesco dal ritmo incalzante, basato su una sceneggiatura un po' 'bucata'; il finale è frettoloso.
    Tomas Milian interpreta con mestiere, ma, a mio avviso, i criminali da lui interpretati nel periodo sono personaggi troppo simili tra loro. In questo film, ad esempio, mi sembra di rivedere il Giulio Sacchi di 'Milano odia ...'.

Il film è, imo, uno dei migliori di Lenzi. Merli in gran forma e Milian stratosferico. Il gobbo è perfetto al pari dell'interpretazione di Giulio Sacchi in Milano Odia. La differenza è che in Milano odia Milian è molto più presente e protagonista assoluto. La qualità del dvd è molto buona. Peccato che alcuni extra non siano all'altezza. Nell'insieme gran dvd e grande film.

E' in assoluto un pilastro del cinema poliziesco mondiale,giudizio credo unanime e oramai consolidato.

In assoluto uno dei miei preferiti..
    Possiedo l'edizione della Hobby&Work..
    La qualita' audio/video mi sembra buona..
    Grande Merli, cattivo, determinatissimo..
    E grande Milian, assolutamente eccezzionale in una parte difficilissima..
    Fantastica la storia del proiettile..
    Punti deboli, anche dal mio punto di vista, il finale troppo affrettato.. Lo scontro finale Merli/Milian si sarebbe potuto e dovuto approfondire meglio..
    Concordo come le battute di Milian del tipo " Oronzo non fa' lo stronzo" non siano il massimo, ma parliamo di pagliuzze..
    Merli doppiato e' molto piu' convincente di quando "parla" con la sua voce..
    La Rosanna Omaggio, fa coreografia..
    Bella la scena al mattatoio.. E notevole l'interrogatoio, anche se il sonoro delle botte manca in alcuni momenti..
    I tetti di Rm potevano essere sfruttati meglio..
    Nel complesso grande poliziottesco..

Last edited by Il Gobbo; 14-10-2007 at 23:12. Reason: Automerged Doublepost

Exclamation Hobby & Work e NoShame citate per pubblicità ingannevole

Riguardo al DVD uscito in edicola per la Hobby & Work, sulla cover erano segnalati tutti gli extra presenti nell'edizione regolare della NoShame che però non erano presenti...morale: qualcuno ha fatto causa e l'ha pure vinta! Ecco il link
    http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/DSA...2?OpenDocument

Per chi non se lo volesse leggere tutto, in pratica si dice che sia la Hobby & Work che la NoShame hanno dovuto pagare una multa di 5600 € ciascuna per aver fatto della pubblicità ingannevole...tra le cose interessanti si scopre che del dvd Roma a mano armata hanno venduto (solo nelle edicole) circa 24mila copie

Soldato Semplice GabrieleCalabro'79's Avatar

Il primo film poliziottesco che ho visto nella mia vita(secoli fa...)...registrato alle 3 di notte su rete 4!Risultato:sono diventato malato di questo genere!!!lo avro rivisto almeno 30 volte!!!!Grandioso