Page 8 of 8 FirstFirst ... 678
Results 71 to 77 of 77

Thread: Milano Trema: La Polizia Vuole Giustizia

Default Re: Milano Trema: La Polizia Vuole Giustizia

Filmonissimo. L'ho rivisto stasera con l'occhio del pierino per capire se c'erano difetti ma niente da segnalare. Regia spettacolare; attori tutti in parte con Luc Merenda, che in genere a me non fa impazzire, che ti fa innamorare subito del suo personaggio; trama senza quei buchi che tanto mi danno ai nervi; colonna sonora dei De Angelis sui soliti ottimi livelli (il tema principale da assuefazione).
    Alcune scene sono veramente di altissimo profilo come quella dell'evasione dove recitazione, trucco e ripresa rendono la malvagità di Casale e Rossi pienamente tangibile.
    Mi resta solo un dubbio: ma quanto avrà pagato la Pejo per questo film...?

Mi è sempre piaciuto questo film anche se non ho mai ben capito un paio di cose, ovvero: Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

perchè appena usciti dalla banca i rapinatori gettano la bomba sull'auto della polizia? 

e poi se questo gruppo politico era di destra o di sinistra? Comunque il film di Martino, come tanti del resto, è un po' debitore a Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan

In effetti anch'io non trovo una giustificazione plausibile, però si può supporre che...

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

qualcuno di loro sia stato "istruito" in questo senso. Infatti quando prima della rapina Richard Conte dice "avete delle armi, non sono di figura...se dovete usarle usatele."
    Uno dei ragazzi risponde "noi vogliamo i soldi, mica una strage..."
    Richard Conte risponde "certo certo..." con un sorrisetto ironico.
    E non dimenticare che durante la fuga il buon Corazzari urla "Vai vai che lassù qualcuno ci ama!"

Quote Originally Posted by Mister Wardh View Post
    In effetti anch'io non trovo una giustificazione plausibile, però si può supporre che...

qualcuno di loro sia stato "istruito" in questo senso. Infatti quando prima della rapina Richard Conte dice "avete delle armi, non sono di figura...se dovete usarle usatele."
    Uno dei ragazzi risponde "noi vogliamo i soldi, mica una strage..."
    Richard Conte risponde "certo certo..." con un sorrisetto ironico.
    E non dimenticare che durante la fuga il buon Corazzari urla "Vai vai che lassù qualcuno ci ama!"

Nonostante la tua plausibile spiegazione trovo la scena sempre messa lì tanto per metterla

La risposta mi pare di badiale ovvietà:

per avere un'esplosione in più. 

Certe seghe mentali su questo tipo di film mi lasciano perplesso.

Chiamiamola anche strategia del terrore, oltre alla saggia interpretazione di Renato.

Nonostante la tua plausibile spiegazione trovo la scena sempre messa lì tanto per metterla
    Diciamo che ho provato a difendere la sceneggiatura di uno dei film ai quali sono più legato.
    Se vuoi chiamiamolo insano gesto dovuto al momento di tensione cosi salviamo capra e cavoli.

Bookmarks