Page 2 of 10 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 100

Thread: Andrea G.Pinketts

Cannoniere (a salve) ilcinico's Avatar

Default Re: Andrea G.Pinketts

Quote Originally Posted by scerbanenco1986
    Per chi fosse interessato i libri scritti fino ad ora da Pinketts sono questi:

Lazzaro, vieni fuori Feltrinelli
    Il vizio dell'agnello Feltrinelli
    Il senso della frase Feltrinelli
    E chi porta le cicogne? EL
    Un saluto ai Ricci
    Il dente del pregiudizio Mondadori
    Sangue di yogurt Mondadori
    Io, non io, neanche lui Feltrinelli
    Il conto dell'ultima cena Mondadori
    L'assenza dell'assenzio Mondadori
    Fuggevole turchese Mondadori
    Nonostante Clizia Mondadori
    I vizi di Pinketts Edizioni BD (a fumetti)
    L'ultimo dei neuroni Mondador
    Laida Odius ; Edizioni BD (a fumetti)
    io sto leggendo il conto dell'ultima cena,molti dicono che sia il migliore secondo te/voi?

Quote Originally Posted by ilcinico
    io sto leggendo il conto dell'ultima cena,molti dicono che sia il migliore secondo te/voi?
    Se non vuoi seguire la cronologia esatta di Lazzaro allora leggi Il senso della frase,contando che tutti i libri sono eccezionali per quanto mi riguarda capolavori,ma io non conto sono troppo di parte....

Administrator almayer's Avatar

Thumbs up Re: Andrea G.Pinketts

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Ma va'?Mio padre il Candido lo leggeva,manco lo sapevo ci scrivesse Pinketts.E' un destrorso,dunque?
    Non è che Candido=destrorso, ci scriveva anche mio padre.
    Inoltre :
    P.sinketts ci regala una nuova perla,da Giugno sarà disponibile "Ho fatto giardino" nuova avventura di Lazzaro Santandrea.
    Ottima news!!!
    Last edited by almayer; 17-05-2006 at 15:50. Reason: Automerged Doublepost
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by almayer
    Non è che Candido=destrorso, ci scriveva anche mio padre.
    Vabbè,però lo dirigeva Pisanò,i cui ideali politici sono cosa nota.Poi è chiaro che uno può collaborare ad una testata a prescindere,ci mancherebbe(Paolo Villaggio era stato lì lì per accettare di scrivere una serie di articoli per Il Giornale,pur non essendo di fede forzista);ma il buon Gratold ha confermato comunque i miei sospetti,e cioè che il Pinketts è di quella sponda lì.

Pinketts da ragazzo era estremista di destra.La parentesi non durò molto comunque,in nessuno dei suoi libri però traspare un giudizio politico,Per fortuna,Aggiungo,secondo me in alcuno generi non ci dovrebbe essere mai che questo sia di destra o di sinistra.

Pinketts da ragazzo era estremista di destra.La parentesi non durò molto comunque,in nessuno dei suoi libri però traspare un giudizio politico,Per fortuna,Aggiungo,secondo me in alcuno generi non ci dovrebbe essere mai che questo sia di destra o di sinistra.
    Be',non necessariamente:volenti o nolenti le convinzioni politiche di un autore si rispecchiano nelle sue opere,vedi fede sinistrorsa di Fernando Di Leo.Semmai il problema è far quagliare bene tali ideali con l'economia del racconto,ma se sei in gamba direi che ci può stare.

la penso come te volevo infatti solo precisare che nelle opere di Pinketts non si avverte alcun richiamo politico esplicito.
    Per tornare a noi comuque e per chi fosse interessato mi diceva ieri sera che vi sono altri due progetti in corso.
    1)riunire in un volume Gioventù Cannibale
    2)In un antologia che riprende il gotico classico A.G.P. ha scritto "La caduta della casa dei Pusher"

Administrator almayer's Avatar

Thumbs up Re: Andrea G.Pinketts

Non potevo non aprire un thread sulla leggenda vivente a nome Pinketts.
    Ho conosciuto Pinketts per caso. Mio padre torna da una trasmissione dov'era ospite e mi porta "Il Senso Della Frase", autografatogli da 'sto Pinketts, lui non lo conosce, era li' a presentare il libro. Il libro mi piacques un sacco, poi cominciai a leggere gli altri. Poi scopro che la ex di un mio amico s'è messa con lui. Vado al Trottoir, lo conosco e ci spariamo varie Pinketts (pinte di birra, come vengono ormai chiamate al Trottoir). Da lì in avanti l'avrò incontrato una decina di volte, con episodi alquanto peculiari, tipo quando l'ho dovuto riportare al bunker ubriaco fradicio con la mia 126, o quando io, ubriaco ed esaltato, l'ho chiamato sul gsm che aveva messo in Nonostante Clizia (se non erro) e lui ha risposto!
    Un mito vivente, uno che ha il senso della frase e scrive benissimo, anche se purtroppo s'ingarbuglia proprio a causa del suo senso della frase (vedi L'Ultimo Dei Neuroni). Attendo impaziente il prossimo Lazzaro.

La primavera è una birra alla spina.
    La schiuma, la neve dell'inverno che si scioglie mentre stai lì a guardarla. Ti resta poi l'oro della birra e dell'estate che verrà.
    Ma quando la schiuma si è sciolta, bevi subito la tua primavera prima che la birra diventi calda, prima che il futuro sappia di pipì.

Andrea G. Pinketts, E chi porta le cicogne?
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Ho comprato "Lazzaro, vieni fuori" ed ho già cominciato la lettura. Promette benissimo.

In concomitanza con l'uscita del nuovo capolavoro:"Ho fatto giardino" il Nostro ha vinto il premio "Le muse"......

Bookmarks