Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Results 31 to 34 of 34

Thread: Il bestione - Sergio Corbucci, 1974

Default Re: il bestione

Ieri sera me lo sono rivisto sul tubo ed ho notato un particolare curioso. Durante i titoli di testa, mentre viene inquadrato il "bestione" da una stradina parallela e più in basso ad un certo punto il mezzo con la telecamera incrocia un furgoncino che sopra il pianale ha una cabina di camion dell'epoca fissata con una struttura. Per me è la cabina che hanno usato durante il film per le inquadrature ravvicinate, che dite, è possibile?

Dvd Re: Il bestione - Sergio Corbucci, 1974

ma quanto dobbiamo aspettare ancora per poter vedere questo gioiello come merita su un bel dvd !!!

piccolo ot siccome non esiste la pagina del film di cui vi vengo a chiedere info:
    come pure l'ultimo film di Giuseppe Colizzi che non fu mai dsitribuito a causa della prematura scomparsa del regista, qualcuno sa come si potrebbero recuperare???
    Last edited by wilbur87; 18-06-2016 at 11:42.

Default Re: Il bestione - Sergio Corbucci, 1974

Film spettacolare, lo registrai in un passaggio su Italia 1 e ho ancora il VHS da qualche parte. Una vergogna che non esista il DVD.
    Una scena cult è sicuramente Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

quella dell'osteria quando si vedono i camionisti mangiare con la musica in sottofondo 

Default Re: il bestione

Quote Originally Posted by matte View Post
    Ieri sera me lo sono rivisto sul tubo ed ho notato un particolare curioso. Durante i titoli di testa, mentre viene inquadrato il "bestione" da una stradina parallela e più in basso ad un certo punto il mezzo con la telecamera incrocia un furgoncino che sopra il pianale ha una cabina di camion dell'epoca fissata con una struttura. Per me è la cabina che hanno usato durante il film per le inquadrature ravvicinate, che dite, è possibile?
    Mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a rivedere la scena sul tubo min 1:24-1:26.
    Bulla di tutto ciò temo sia solo stato incrociato un camion che trasportava una cabina nuova di un Fiat serie N. Probabilmente una consegna per qualche officina che doveva sostituirla come ricambio.
    Non dimentichiamoci che all'epoca il trasporto camionistico era molto più sviluppato che oggi in Italia ed in Europa ed inoltre c'era molta più merce da trasportare.