Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 34

Thread: Il bestione - Sergio Corbucci, 1974

Default Re: il bestione

Anche a me mi a piacuto molto (il mio username viene, oviamente, da questo film che ho recentamente sottitolato in inglese)

La colona sonora e grande - e i attori molto convincente.

Giancarlo Giannini e un nome che sento speso, ma non ho mai visto altri film con questo attore - potete dare un consiglio?

Volevo solo agiungere che non lo considero un 'road movie' (personalmente) il viaggio da Italia a Polonia dura solo 30 minuti (mi sembra) - e piu un drama con 'aspeti' di un 'road movie' (l'amicizia fra i due autisti in particolare) Sempre un bellisimo film...

(come sempre scusate la mia grammatica!)

Soldato Semplice alfettaps's Avatar

Ritorno sull'argomento dopo aver rivisto per un'altra volta(ho perso il conto) e mi son ricordato che il bello di Giannini è che riesce ad identificarsi in ogni linguaggio con la registrazione.Lui è nativo di La Spezia eppure il Patrovita de "il bestione"è un buon siciliano non trovate?
    Lo disse lui stesso qualche anno fà in un'intervista,cioè che si reca sul luogo dove si usa una certa parlata,registra il vociferare e studia.

Sempre sul film,ho una domanda per gli espertissimi del forum:
    "una vita a metà" è solo quella che si sente nel film,oppure ha altre strofe ecc.?
    é in vendita la colonna sonora del film?

all'epoca uscì un 45 giri con Una vita a metà e Mmmmmmm
    L'uomo alla donna non può dire no

Soldato Semplice alfettaps's Avatar

"MMM!?!" che ho originale in una raccolta degli Oliver Onions in cd.
    Quel 45 giri si becca in giro oppure è impossibile?

Quote Originally Posted by alfettaps View Post
    "MMM!?!" che ho originale in una raccolta degli Oliver Onions in cd.
    Quel 45 giri si becca in giro oppure è impossibile?
    non lo so, ce l'ho da anni ormai, cmq penso che alle fiere del disco possa saltar fuori, non so a quale prezzo però.
    L'uomo alla donna non può dire no

Carmelitano Scalzo

Il mio primo post su questo splendido sito riguarda, casualmente, questo film che ho visto l'anno scorso in tv.
    Beh, concordo con chi ha scritto riguardo all'interpretazione di Giannini. Per il resto il film "dice " davvero poco, poteva essere sviluppato meglio!!

Domenica 18 settembre alle ore 23.15 su Italia 7 gold.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    Da segnalare l'imminente passaggio televisivo su 7 Gold (di cui ignoro il master)
    Sta passando ora su 7Gold ed il master è veramente ottimo, però ho la vaga impressione anche se non l'ho mai visto che possa esserci qualche taglio visto che le scene un po più osè sono interrotte dalla pubblicità.

MASTER of cappa

Talking Re: il bestione

Grandissimo film con un altrettanto grande Giannini, lo vidi la prima volta su Raitre intorno a metà degli anni ottanta e poi lo registrai da Raiuno!!!

Oddio, avete già detto tutto al punto che uno dovrebbe limitarsi a dire "avete ragione" e basta. Comunque, siamo davanti ad una gran pellicola girata benissimo con un coprotagonista, appunto il bestione nelle sue varie declinazioni, fino ad allora poco usato (mi viene in mente giusto duel). Giannini e costantin sono ben sopra le righe, opposti come caratteristiche dei personaggi ma al tempo stesso, pur non volendolo riconoscere (non all'inizio, almeno) ottimamente assortiti come coppia di colleghi/amici. Citazioni se ne potrebbero fare a decine, tra le tante Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la lamborghetti, 'sto cornuto mi ha lasciato da solo in mezzo all'estero, io sono quello del tubo di rosso (riferito al vino), la scena della frontiera polacca con le guardie e Nino patrovita 

. Il tutto ben condito da un buon numero di ottimi caratteristi e come già scritto da quella gran topolona della di Lazzaro. Insomma, nonostante l'ora, per "colpa vostra" ora me lo riguardo.........