Page 1 of 16 12311 ... LastLast
Results 1 to 10 of 154

Thread: San Babila Ore 20:un Delitto Inutile

Sat San Babila Ore 20:un Delitto Inutile

SAN BABILA ORE 20: UN DELITTO INUTILE (1976) - Carlo Lizzani
    Con: Pietro Brambilla, Brigitte Skay, Pietro Giannuso, Daniele Asti, Giuliano Cesareo...
    Soggetto: Carlo Lizzani, Mino Giarda
    Sceneggiatura: Carlo Lizzani, Mino Giarda, Ugo Pirro
    Musiche: Ennio Morricone

- - - - - - - - - -

il 2 luglio alle ore 00.15 su sky cinema classics c'è l'imperdibile film di Carlo Lizzani.......
    non credo passi molto spesso in tv....
    Last edited by SWAT; 28-12-2016 at 10:55. Reason: aggiunti i dati del film

E' tagliato su Sky...
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Default SAN BABILA ORE 20:UN DELITTO INUTILE

magari non fosse tagliato....

Cmq deve essere molto bello, visto ke viene subito dopo STORIE DI VITA E MALAVITA e ROMA BENE, il periodo migliore di Lizzani.

Ho una copia veramente pessima di 'sto film.
    C'è così tanta luminosità che non si capisce se la pellicola sia a colori o in bianco e nero...
    Potresti persino credere che sia un effetto voluto, stile "giornale ingiallito"...
    Ad ogni modo, un mio amico ed io l'avevamo ribattezzato: "SAN BABILA ORE 20: UN FILM INUTILE".
    Ma prometto di rivederlo su SKY, così mi renderò conto se il fastidio era dovuto alla qualità del nastro o al film in sé.

Default San Babila ore 20: un delitto inutile

Rivisto dopo parecchi anni e sinceramente mi ha deluso. Non tanto il film in sè, quanto l'aspettarsi un film politico e ritrovarsi con un exploitation. Ossia se chiedo impegno e mi rifilano uno spettacolo quasi da drive-in (mi piacciono entrambi, ma mi scoccia la "vendita a tradimento"). I protagonisti sono peggio che stereotipi, sono fasulli. Divertenti se li si prende come tanti "Satan's sadists", ma di certo non ne viene fuori un ritratto minimamente serio di un certo ambiente politico (anche se si tratta della periferia di quello stesso ambiente). Ripeto, l'ho visto come un exploitation e in questo modo ha i suoi momenti notevoli, come quello dei membri di plastica. Neanche mi sembrano così malvagi gli attori, come ho letto da qualche parte, dato che oggi si vede di peggio anche tra le "prime donne".
    Perciò voto basso, ma sufficiente: un gradino sotto (tanto per capirsi) a Day of the woman, considerato solo come rape&revenge e decisamente più sicuro delle sue coordinate.

Default Re: SAN BABILA ORE 20:UN DELITTO INUTILE

Probabilmente in settimana recupero la SSV...
    http://www.videoarcheologia.it/html/...starvideo2.asp

qualche possessore mi conferma la scarsissima qualità video??

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Quote Originally Posted by Shanghai Joe
    Probabilmente in settimana recupero la SSV...
    http://www.videoarcheologia.it/html/...starvideo2.asp

qualche possessore mi conferma la scarsissima qualità video??
    Non l'ho mai posseduto, ma se la mia memoria videoarcheologica non mi inganna aveva un master molto scuro.
    ...e siamo a posto

Quote Originally Posted by SWAT
    Non l'ho mai posseduto, ma se la mia memoria videoarcheologica non mi inganna aveva un master molto scuro.
    allora è quella...master annebbiatissimo, leggermente sfocato e fullscreen...però appena l'ho aperta sapeva veramente di cinema...

Ieri o l'altro ieri e' passato su sky sembrerebbe integrale a quanto si dice nel forum di nocturno...qualcuno l'ha registrato ed e' disposto a farmene una copia o scambiarlo con qualcosa?
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Quote Originally Posted by Herr Bitch
    Ieri o l'altro ieri e' passato su sky sembrerebbe integrale a quanto si dice nel forum di nocturno...
    se tiri fuori la durata della versione SKY, quando torno a casa di posto quella della SSV...di più, nin zò...

Bookmarks