Page 8 of 16 FirstFirst ... 678910 ... LastLast
Results 71 to 80 of 154

Thread: San Babila Ore 20:un Delitto Inutile

Default Re: San Babila Ore 20:un Delitto Inutile

E' un film che ho sempre amato,ne rimasi subito affascinato quando lo vidi per la prima volta...è una testimonianza importantissima (tra l'altro credo la migliore tra le poche dell'epoca) della deriva neofascista in Italia e delle collusioni con apparati deviati dello stato.Importante e imperdibile quindi,oltre che per gli appasionati anche per neofiti che sono alla ricerca di documenti per approfondire la società degli anni 70.

Per gli "amici catanesi", domani,12/06 presso la libreria Gramigna in via S.Anna, alle ore 20 ci sarà la proiezione del film in questione.
    Una piacevole occasione per chi ancora non ha visto San Babila da queste parti....
    Ossequi.

Thumbs up Re: San Babila Ore 20:un Delitto Inutile

Teniamo tutti incrociate le dita.
    Sono venuto a sapere che un amico di un mio collega è vicino di casa di uno degli attori che hanno preso parte a questo film ed è andato a conoscerlo.
    Vedrò di saperne di più, ma sarebbe bello parlarci assieme...

I'll keep u posted

Soldato Semplice Rallyman's Avatar

Sat Re: San Babila Ore 20:un Delitto Inutile

A mio parere è un gran film, sia per come è stato girato ed interpretato, sia come "documento" di quel periodo.

Per me è il migliore di Lizzani dopo "Achtung banditi!" (anche se di tutt'altro genere) film del suo esordio da regista.

La prima volta che lo vidi, provai una strana allucinata sensazione, la stessa, che mi diede anche "Salò o le 120 giornate di Sodoma" di Pasolini...

Dimenticavo...per chi l'avesse perso, San Babila lo ridanno venerdì 6 luglio alle 00.45 su Sky Cinema Classics.
    Last edited by Rallyman; 29-06-2007 at 16:35. Reason: Automerged Doublepost

Dvd Re: San Babila Ore 20:un Delitto Inutile

La versione della medusa in dvd è completa o censurata?

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by yogurtmarzo View Post
    La versione della medusa in dvd è completa o censurata?

Completa

Riporto quello che c'è scritto sul retro della cover del Dvd:

Durata 97'
    Formato Video: 1.85:1 (Ottimizzato per Tv 16/9)
    Formato Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
    Sottotitoli: Italiano per non udenti
    Produzione: Italia 1976
    Area Regione: 2 PAL
    Contenuti Extra: Trailer

Dalla scritta che compare all'inizio "La vicenda di questa giornata a San Babila è stata suggerita da molti fatti accaduti a Milano..." fino alla dissolvenza della musica dopo i titoli di coda,la durata effettiva è di 1:37:19.

Questa è un immagine estrapolata dal Dvd

Last edited by NanniVitali; 23-07-2007 at 03:19.

Ectoplasma varta's Avatar

Da milanese (giovane) devo dire che mi è piaciuto molto perchè racconta qualcosa che non ho potuto vivere e che comunque è parte della nostra storia cittadina (non sapevo che i sanbabilini fossero spiccatamente dei neofascisti!).
    E' un film diverso, secondo me si focalizza sullo scontro politico come nessun'altro e rende sicuramente molto bene l'idea!!
    Per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente (soprattutto ai milanesi).
    Spero di riuscire quanto prima a passare da bloodbuster per prendermi una copia del dvd!!

ciao a tutti.

L'ho ordinato e mi è arrivato ieri mattina e ieri sera l'ho subito visionato.
    A mio (modestissimo) parere è un bel film

ciao

fabrizio

Quote Originally Posted by Rallyman View Post
    A mio parere è un gran film, sia per come è stato girato ed interpretato, sia come "documento" di quel periodo.

Per me è il migliore di Lizzani dopo "Achtung banditi!" (anche se di tutt'altro genere) film del suo esordio da regista.

La prima volta che lo vidi, provai una strana allucinata sensazione, la stessa, che mi diede anche "Salò o le 120 giornate di Sodoma" di Pasolini...

Dimenticavo...per chi l'avesse perso, San Babila lo ridanno venerdì 6 luglio alle 00.45 su Sky Cinema Classics.
    Concordo sul giudizio. Io ho provato rabbia, tanta. Non va però dimenticato che il film è ispirato a un fatto realmente accaduto, cioè l'assassinio del giovane studente Basili. All'epoca quando l'ho visto non riuscivo ancora a guardarlo con distacco.

una delle cose più allucinanti è l'atteggiamento della polizia:
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la pattuglia che staziona in San Babila prima di intervenire chiede autorizzazione all'ufficio politico che puntualmente ordina di non muoversi.
    i ragazzi vengono poi fermati perchè girano con dei cazzi di gomma ed immediatamente rilasciati  

Bookmarks