Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 27

Thread: Lo spirito con la scure...

Comics Lo spirito con la scure...

...ovverosia il mitico Za-gor-te-nay (riprodotto anche nel banner qua sopra eheheh), un altro dei fumetti che ho amato di piu...anche grazie a Cico, il panzone messicano! lessi tempi fa anche alcuni spin-off come protagonista Cico, perduti purtroppo in seguito a trasloco. per gli apassionati di Zagor consiglio questo sito: http://www.spiritoconlascure.it/
    cosa ne pensate di questo fumetto signori miei?

Default Re: Lo spirito con la scure...

Che Zagor è sempre stato e sempre sarà il migliore.
    Gallieno Ferri è un artista assoluto...

dimenticavo il nome completo di Cico, ovverosia Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales...

Ne abbiamo più volte parlato, in passato. Zagor è anche il mio fumetto preferito, ho tutta la collezione.
    Il sito che citi è diventato noto ai più dopo che Bonelli ne parlò, circa un anno fa, in un editoriale. Ho frequentato per un po' il forum, c'è gente molto competente in questioni zagoriane.
    Concordo assolutamente con Shangahi: Ferri è Zagor. E, nonostante l'età, è ancora il migliore.
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

Rielaborazione della copertina del mitico n31 "Guerra!".
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

Quote Originally Posted by MestrualVampire

...ovverosia il mitico Za-gor-te-nay (riprodotto anche nel banner qua sopra eheheh)
    Su mia precisa richiesta,devo aggiungere.Non sono zagoriano ai livelli del mangiagatti vicentino,ma t'assicuro che ha rappresentato molto per il mio immaginario infantile.Una preghiera a chi gestirà la futura stanza dei fumetti:il banner fatelo come vi pare,ma un angolino per lo Spirito con la Scure lasciatelo...

Questo è stato il fumetto che mi ha accompagnato dai 6 ai 25 anni,un mito purtroppo ho smesso da quasi 10 anni di acquistarlo ma in cantina possiedo ancora la mia intera collezione dal numero 1 al numero ???(le sette citta' di Cibola escluso).
    Il mio albo preferito l'ho ricordo ancora con piacere :La notte del diluvio un capolavoro.
    Grazie Bonelli,grazie Ferri grazie a tutti.

Oggi sono stato in edicola e non ce l'ho fatta, dall'ultimo acquisto isolato due anni esatti fa (Magia Indiana n 500) ho accattato l'ultimo numero uscito (le nere ali della notte), complice il fatto che cominciava con un avventura nuova.Vediamo se mi fa tornare la voglia di leggere di nuovo il fumetto......

MASTER of cappa

Credo che il 2009 verrà consacrato come l'anno di Zagor.
    Infatti, è appena uscita per Coniglio Editore la biografia "Gallieno Ferri: Una vita con Zagor", scritta da Moreno Burattini e Graziano Romani.

Inoltre, sempre Graziano Romani (interprete, tra le tante cose, dei brani "Christmas with the Yours" e "C'è solo l'Inter") pubblicherà verso la fine di ottobre un album interamente dedicato allo Spirito con la Scure ed ai personaggi che popolano la foresta di Darkwood.

Sul MySpace di Romani ( http://www.myspace.com/grazianoromani ) è disponibile in anteprima per l'ascolto il demo acustico del brano "Darkwood", composto utilizzando strofe già comparse in alcuni albi di Zagor, con l'aggiunta di un ritornello inedito.

Buona lettura e buon ascolto!!!

Alex Montel
    Guest

Quote Originally Posted by alexscorpio View Post
    dico solo che è una vergogna che, a differenza di molti altri personaggi anche minori , qui non riescan a realizzare una nuova ristampa da edicola
    A me piacerebbe una riedizione delle vecchie saghe in formato stile Masterworks e Omnibus, bei volumi deluxe rilegati insomma.

Bookmarks