Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 28 of 28

Thread: La legge violenta della squadra anticrimine

Thumbs up Re: La legge violenta della squadra anticrimine

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    L'intervista a Capolicchio quasi irritante.
    io l'ho vista per un minuto e mezzo e poi ho spento, vergognoso

il film bellissimo, teso dall'inizio alla fine, con splendide scene d'azione girate alla grande dal Maestro, su tutte quelle della rapina iniziale
    Saxon anche a me non che mi abbia fatto impazzire in quel ruolo, ma sconta il fatto che inevitabilmente si fa il confronto con Merli, e non ce n' per nessuno
    Palmer invece perfetto nella parte, e anche il personaggio molto bello, stronzo ma con dei principi

Default Re: La legge violenta della squadra anticrimine

Un bel film, teso e drammatico al punto giusto. Ho apprezzato molto l'intreccio tra polizia, mafia e stampa. Tutti e tre sono presenti e determinanti all'interno di una solida sceneggiatura.

Iena

Doppiaggio:
    John Saxon: Adalberto Maria Merli
    Lee J.Cobb: Roberto Bertea
    Renzo Palmer,Lino Capolicchio,Rosanna Fratello e Giacomo Piperno si doppiano da soli
    Antonella Lualdi: Melina Martello
    Thomas Hunter: Luigi La Monica
    Alfredo Zammi: Roberto Villa
    L'attore che interpreta il questore doppiato da Luciano Melani

Visto questo pomeriggio. L'ho trovato un buon film, con dei bei personaggi, soprattutto il ragazzo interpretato da Lino Capolicchio. Non il classico film d'azione; direi pi un poliziesco drammatico. Tutto ruota sulla figura di Capolicchio, Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

colpevole d'omicidio, ma a sua volta vittima braccata da criminali, polizia e giornalisti 

. Molto belle alcune scelte registiche e di montaggio. In altri commenti ho letto che il film ambientato a Trani. Secondo me invece, molte scene sono girate a Bari.

Movie Re: La legge violenta della squadra anticrimine

Tutto sommato mi piaciuto anche a me pur non essendo tra i miei preferiti, il DVD realizzato bene, magari il maggior "rammarico" quello di sapere che purtroppo ancora molti altri film superiori a questi mancano ma, questo un altro discorso... come detto prima, personalmente lo reputo un buon fil con bravi interpreti... all'inizio ho fatto un po di "fatica" ad abituarmi nel vedere John Saxon come commissario di polizia!!!

S concordo, a me sono piaciute anche Rosanna Fratello e Antonella Lualdi, mentre non mi sono piaciuti Thomas Hunter e Giacomo Piperno. Guido Celano lo trovo insopportabile, la rega di Stelvio Massi buona anche se ha fatto di meglio in passato e far di meglio in futuro. Ecco diciamo che nel presente stato il suo miglior film, forse.

Rivisto ieri dopo 130 o 135 anni, naturalmente su Cine 34 e altrettanto naturalmente non ricordavo praticamente nulla

A me garbato, certo a parte le location non un film esattamente originalissimo ma comunque senza dubbio pi che gradevole, gli attori sono bravi, l'azione non esaltante ma passabile, qualche musica discreta etc.

l'eterno rapporto complicato tra stampa e forze di polizia qui forse pi caricato del solito come filo conduttore, e quella sensazione gi vista in altri film del periodo che quando si presentava qualcuno in periferia a dire che volevano girare un film, tutti ma proprio tutti, dalle istituzioni locali alle persone comuni pensavano cazzocazzocazzoilcinema e si prodigavano in ogni modo per aiutare la produzione

una cosa che mi ha incuriosito che gli attori sono tutti vestiti come se avessero svaligiato una campana della Caritas, un'altra che le location di bari vecchia sono molto suggestive e ti aspetti di vedere da un momento all'altro Cassano che esce di casa palleggiando

Visto un po' su Cine 34 anche questa copia ha il "soffritto" come sottofondo identico direi a Roma violenta. Pochi minuti ed ho cambiato canale

Bookmarks