Page 10 of 20 FirstFirst ... 89101112 ... LastLast
Results 91 to 100 of 195

Thread: Milano calibro 9 (Fernando Di Leo, 1972)

Default Re: Milano calibro 9

dire cult è poco. davvero ottimi i dialoghi tra frank wolff e luigi pistilli.

Bibbia assoluta, film epico...è uno dei più rappresentativi del genere.
    Ogni tanto mi balena un incubo nella testa: non è che Tarantino ci vuole fare un remake? Oppure un altro regista americano qualsiasi, visto che Hollywood ormai sa solo copiare?

Quote Originally Posted by Grazie,Marì View Post
    Bibbia assoluta, film epico...è uno dei più rappresentativi del genere.
    Ogni tanto mi balena un incubo nella testa: non è che Tarantino ci vuole fare un remake? Oppure un altro regista americano qualsiasi, visto che Hollywood ormai sa solo copiare?
    Ne ha parlato per anni QT, ben prima della riscoperta della pellicola.
    Io ne sarei felice. Sono un cultore del fllm, che è uno dei miei preferiti, l'ho visto 97 volte (contate), e non mi dispiacerebbe vederne una rispolverata in salsa pulp.

A me invece un remake pulp non andrebbe. E' un film unico, con quelle atmosfere noir alla Melville che van bene appunto per l'epoca in cui è stato fatto. Non dico che Tarantino o chi per lui non potrebbe rivisitarlo in maniera spassosa, ma perchè rifare un capolavoro?

se ne potrebbe fare un remake Usa cambiando l'ambientazione e quindi ambientandolo nell'america degli anni '70. ma mantenendo lo stesso soggetto e parti della sceneggiatura. quentin tarantino lo vedrei perfettamente a suo agio nella regìa.

Quote Originally Posted by dan880 View Post
    se ne potrebbe fare un remake Usa cambiando l'ambientazione e quindi ambientandolo nell'america degli anni '70. ma mantenendo lo stesso soggetto e parti della sceneggiatura. quentin tarantino lo vedrei perfettamente a suo agio nella regìa.
    no, dai Los Angeles Calibro 9...

Dvd Re: Milano calibro 9

Splendidi film e dvd Rarovideo, quest'ultimo con comparto extra con i controfioccchi.
    Un remake ? Mah...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Comunque se mai se ne dovesse rivedere un remake, l'unico in grado di attualizzarlo in maniera convincente sarebbe Marchal.

Administrator almayer's Avatar

Thumbs up Re: Milano calibro 9

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Comunque se mai se ne dovesse rivedere un remake, l'unico in grado di attualizzarlo in maniera convincente sarebbe Marchal.
    Senza dubbio, 36 ne è la dimostrazione.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Volendo... il polar franzoso è più vicino allo spirito dileiano, un Milano Calibro 9 mmmericano mi sembra davvero improbabile.