Page 6 of 20 FirstFirst ... 4567816 ... LastLast
Results 51 to 60 of 195

Thread: Milano calibro 9 (Fernando Di Leo, 1972)

Default Re: Milano calibro 9

Wolff e Pistilli grandissimi come tutto il cast!!!
    ma lo scontro tra ideologie è forse la parte più debole di un capolavoro assoluto del nostro cinema!!!!!!

Dvd Re: Milano calibro 9

Finalmente l'ho visto anch'io dopo tutta la propaganda fatta da Scerbanenco1986, da quando sono iscritto a questo forum.
    Mi ha dato molte sensazioni positive,gli attori sono tutti bravissimi ma il personaggio che mi ha esaltato di più è stato Chino con il suo codice d'onore da rispettare sempre e comunque.
    Ho notato (scusate da profano voi lo saprete già) che i polizieschi e noir erano intrisi di pubblicità,soprattutto quella dei liquori,infatti il J&B troneggia mica poco in tutti questi film,inoltre interessante il fatto che la Bouchet lo beve liscio e Moschin allungato con acqua minerale.
    Molto belli anche gli extra a parte.

MASTER of cappa

Veramente un grande film: nel suo genere (noir) probabilmente il migliore.
    Una colonna sonora unica, fantastica, perfetta. Nella mia top ten è al primo posto.

Grandissimo film, con scene e dialoghi indimenticabili. Tra i personaggi non saprei proprio scegliere il migliore: Il glaciale Ugo Piazza, il sanguigno Rocco o l'uomo d'onore Chino? Scelta ardua...

Oracolo Trinidad's Avatar

Vorrei inoltre ricordare l'articolo presente nel Film tv di questa settimana del "nostro" IOCHISONO comprendente la locandina del film.

Filmone completo! Come tutta la trilogia scerbanenchiana del resto! Intensa e drammatica allo stesso tempo, la scena a casa della Bouchet con Moschin (mentre ascoltano il Concerto Grosso... c'è sicuramente la mano di Bacalov heheheheheh...) Un cast spettacolare per un film spettacolare in tutto e per tutto!

quando vedi uno come ugo piazza el cappello te devi levare....

da fonti attendibili mi arriva notizia che la "party music" nella scena in piscina sia un 45 di riccardo cocciante... qualcuno sa?

Dvd Re: Milano calibro 9

Ho letto da qualche parte che la versione cinematografica di MC9 aveva delle didascalie sovraimpresse che scandivano i giorni e le ore della vicenda, didascalie che non ci sono nell'edizione Rarovideo. Qualcuno di voi ha mai posseduto una cassetta o un dvd dove ci fossero?

Quote Originally Posted by Willezurmacht View Post
    Ho letto da qualche parte che la versione cinematografica di MC9 aveva delle didascalie sovraimpresse che scandivano i giorni e le ore della vicenda, didascalie che non ci sono nell'edizione Rarovideo. Qualcuno di voi ha mai posseduto una cassetta o un dvd dove ci fossero?
    La versione a cui fai riferimento è citata da Giomini,il montatore del film.
    Detta pellicola però non è mai esistita,se leggi i post precedenti ne avrai la conferma.
    Benvenuto.