Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 25

Thread: Frankenstein 80 [Mario Mancini 1972]

Movie Frankenstein 80 [Mario Mancini 1972]

http://www.imdb.com/title/tt0071518/

Questo film l'ho trovato a due lire (leggi due euro) al locale mercatino domenicale. Un colpaccio piuttosto grosso dato che si tratta di un DVD-R pubblicato da una casa americana e trovato in un mercatino di una piccola città di provincia...

Va beh, il prodotto ha una qualità oscena, pixel grossi come una casa, scene buie invedibili ed immagino formato anche errato, alcune inquadrature avevano le facce tagliate ai bordi. Audio solo inglese, quindi ci ho capito poco
    Il link del 'bootleg' http://cheezyflicks.com/shop/index.p...product_id=118

C'è Gordon Mitchell che fa il Dr Frankestein. John Richardson, altri e una bellissima Dalila Di Lazzaro appena maggiorenne. Il film è piuttosto povero ma ci sono alcune scene malate, piuttosto sanguinolente e ben dirette. Penso al Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

primo omicidio sulle scale, il 'suggestivo' omicidio nella cella frigorifera a colpi di ossa.. 

. Mi pare di aver letto che tal Mancini è soprattutto un operatore e secondo l'IMDB ha recitato anche nel recente Martyrs.

Default Re: Frankenstein 80 [Mario Mancini 1972]

Ma la RaroVideo si deciderà a far uscire questa gemma introvabile in dvd? Perché l'altro film di Mancini è uscito e questo no?

purtroppo gira solo in inglese (devo controllare se il master e' quello osceno di cui palra KILLER KLOWN) e in tedesco. Ho entrambe le versioni. In italiano e' assolutamente introvabile... forse la difficiolta' per un'uscita in dvd , sta proprio nel reperire la traccia audio

Finalmente in italiano:
    https://www.mediasetplay.mediaset.it...03533202000101

durata 83'57

disponibile fino al 28 aprile per chi vuole salvarlo sul pc.

Io ho provato a seguirlo ma mi è parso davvero folle. Poi Gordon Mitchell con quella faccia e quei capelli sposta il film verso la farsa ogni volta che è inquadrato

Cannoniere (a salve) King Ghidorah's Avatar

imbarazzante. Un trionfo del ridicolo involontario. Al di là della povertà dei mezzi, un po' più di attenzione non sarebbe stata un'impresa. Un film ambientato in Germania con le prostitute che parlano romanesco! Per non parlare dell'aiuto commissario che interroga la cassiera di un supermercato sulle cui porte fanno bella mostra gli adesivi della Despar (più defilato quello della vigilanza notturna dell'Urbe...)
    I dialoghi sembrano scritti da uno stordito studente delle medie. Recitazione sotto zero. Insomma, non è un caso che sia il primo ed unico film di Mario Mancini e del soggettista/sceneggiatore (?!) Ferdinando De Leoni.
    Unici fatti degni di nota: effetti (modestamente) speciali di Carlo Rambaldi ed il nudo in trasparenza della giovane Dalila di Lazzaro
    Certe perle rare forse è meglio che restino tali...

Ritrovamento pazzesco questa versione in italiano. Subita messa in cassaforte!!! Chissà da dove l'hanno tirata fuori. Quando l'ho sentito stavo svenendo per l'emozione...un altro horror italiano sparito ritrovato in italiano.

Soldato Semplice LorenzX's Avatar

Quote Originally Posted by Manzotin View Post
    Ritrovamento pazzesco questa versione in italiano. Subita messa in cassaforte!!! Chissà da dove l'hanno tirata fuori. Quando l'ho sentito stavo svenendo per l'emozione...un altro horror italiano sparito ritrovato in italiano.
    Mediaset ha fatto un accordo con la Variety per trasmettere il suo catalogo... Su Cine34, e prima ancora su Rete 4 di notte, già dallo scorso autunno stanno passando parecchi titoli rari del loro catalogo...

La scheda di Frankenstein 80 sul loro sito:

https://www.varietydistribution.it/c...ankenstein-80/

Si ma questo era molto più che raro. In italiano si parla di assolutamente introvabile. E' da metà anni 90 che ricerco e colleziono in modo spasmodico horror e gialli italiani, anche i più oscuri, televisivi...ne ho ad oggi credo oltre 1200 e questo tra quelli che in italiano non era mai venuto fuori
    Anni fa avevo fatto realizzare i sottotitoli
    Raro può essere Taxi killer di Massi o Venerdi Nero di Aldo Lado... ma Frankenstein 80 di Mancini....in italiano...non era mai e dico mai saltato fuori prima
    Adesso spero anche in Maniac Killer di Bianchi, ma non credo sia mai stato doppiato

Ma non è che ti stai confondendo con altro titolo?
    Perché io ho da tempo il divx in lingua italiana (anche un altro in lingua tedesca).