Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 31

Thread: Old boy

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Default Re: Old boy

Approposito di Oldboy... il DVD limited, quello fatto a pacco viola (coreano?) si trova ancora extra-ebay?
    ...e siamo a posto

Quote Originally Posted by Yulai
    Splendido film "OLDBOY" e se ti piace il genere al Lucca Comix* troverai di che deliziarti!

*(grande fiera del fumetto, ma non solo... tantissimi film tipo Kill Bill ed Oldoy, appunto)
    A Lucca penso proprio di andare. E' troppo figo come ambiente...Purtroppo ci vorrebbero un botto di soldi per cedere a tutti i lussi desiderati...
    E' PERCHE' ESISTE LA PROPRIETA' CHE CI SONO GUERRE, MOTI E INGIUSTIZIA (SANT'AGOSTINO)

Cool Re: Old boy

Quote Originally Posted by drugo
    A Lucca penso proprio di andare. E' troppo figo come ambiente...Purtroppo ci vorrebbero un botto di soldi per cedere a tutti i lussi desiderati...
    ...infatti.... a me tocca andare sempre con i soldi contati altrimenti non riesco a darmi una regolata.... che pena!

L'ho visto la primavera scorsa, piaciuto molto!
    Mi sono un po' incazzato nella scena in cui guardando alla TV si vede il goal di Ahn a Buffon, comunque un gran bel film.

Quote Originally Posted by Dandy Rotten
    Mi sono un po' incazzato nella scena in cui guardando alla TV si vede il goal di Ahn a Buffon,.
    kazzo, solo un po? (un applauso a Gaucci che lo ha licenziato subito dopo )
    il film l'ho visto recentemente, e mi chiedo, la vendetta, chi l'ha consumata?

La faccenda dell'ipnosi non sa di paraculata per tappare buchi di sceneggiatura?

Quote Originally Posted by Hayao433
    La faccenda dell'ipnosi non sa di paraculata per tappare buchi di sceneggiatura?
    Invece la perfezione del film sta proprio qui, nell avere una sceneggiatura ai limiti dell assurdo, ma che a mio parere non ha buchi e che regge sempre... tutte le situazioni, anche le più incredibili scorrono come normali... imho. E' proprio questa caratteristica che distigue un film bello da uno perfetto.
    Last edited by MILANOODIA; 05-11-2005 at 14:33.
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Lo stile di regia adottato da Park già basta e avanza per "giustificare" i momenti più assurdi o al limite della sceneggiatura. Riconosco che senza l'espediente dell'ipnosi sarebbe stato difficile legare alcuni passaggi...per questo ci sono passato su...ma, a pelle, non mi ha convinto.
    Comunque sia, qualcuno ha notato dei movimenti di macchina e alcune trovate registiche tipiche di De Palma?

Mi fai degli esempi di scene che ti hanno ricordato De Palma?! Così entriamo nello specifico...
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Dunque, per esempio il movimento di macchina che parte dalla cabina telefonica e arriva perpendicolare sull'ombrello(praticamente all'inizio), c'è anche un sottile gioco di primi e secondi piani: Taesu e il suo antagonista sono uno dietro l'altro(verso la fine...nella "torre"), uno in primo piano, l'altro sullo sfondo, tutti e due sono a fuoco ma sono due clip diverse. La stessa cosa la fa sempre De Palma per esempio ne "Gli intoccabili" quando Ness e Malone parlano in chiesa. Non sono cose facili da spiegare...può sempre essere che è un problema mio...vedo De Palma ovunque...

Bookmarks