Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 31

Thread: Old boy

Default Re: Old boy

Ora che me lo dici il gioco dei primi e secondi piani pu avere analogie con quello di De Palma da te citato. Ma non mi era comunque venuto in mente subito...ma con la tua imbeccata forse qualcosa...
    Oltre la vendetta. Il cinema di Park Chan-wook. Un libro di Michelangelo Pasini.
    www.parkchanwook.org
    www.saluteromagna.it

Sat Old Boy

OLD BOY (Corea del Sud)
    di Chan-wook Park
    Anno 2003

Con Oh Dal-su, Ji Dae-han, Kang Hye-jeong, Yu Ji-tae e Choi Min-sik

Su Sky Cinema 3
    Venerd 20 ottobre
    Alle 01.30

Io lo trovo un capolavoro...con una sceneggiattura a dir poco favolosa e costruita con un intreccio geniale...e una regia non da meno della storia!
    Meritatissimo Gran Premio della giuria a Cannes!

Default Re: Old Boy

Quote Originally Posted by LaBelvaColMitra View Post
    OLD BOY (Corea del Sud)
    di Chan-wook Park
    Anno 2003

Con Oh Dal-su, Ji Dae-han, Kang Hye-jeong, Yu Ji-tae e Choi Min-sik

Su Sky Cinema 3
    Venerd 20 ottobre
    Alle 01.30

Io lo trovo un capolavoro...con una sceneggiattura a dir poco favolosa e costruita con un intreccio geniale...e una regia non da meno della storia!
    Meritatissimo Gran Premio della giuria a Cannes!
    Piaciuto tantissimo anche a me! ne parlammo gi in altra sezione.. mi pare...
    A casa nostra, quando si guarda la TV compaiono i Pokemon

Scusa Milanoodia se avevo aperto un nuovo thread...mi sembrava strano infatti che non se ne fosse parlato, ma nell' ABC non era presente e cos ho pensato che non ci fosse...

Park ormai entrato nella leggenda con la sua trilogia sulla vendetta!!!Veramente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

Soldato Semplice Patrick's Avatar

Quote Originally Posted by Burian View Post
    Park ormai entrato nella leggenda con la sua trilogia sulla vendetta!!!Veramente fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
    Scusa la trilogia composta da 'old boy', 'lady vendetta'...poi quale il terzo?
    Merita?

Quote Originally Posted by Patrick View Post
    Merita?
    Sympathy for Mr. Vengeance, del 2002. il primo film della trilogia e merita tantissimo. A mio avviso di gran lunga il migliore dei tre.

Quote Originally Posted by Patrick View Post
    Merita?
    Il primo, di cui Brass ti ha postato il titolo in inglese, si chiama Mr. Vendetta in Italia ed anch'esso reperibilissimo in dvd come gli altri due: ottimo, ma non superlativo come Old Boy (anche in edizione dvd) ma certamente meglio del (a mio avviso) deludente Lady Vendetta...
    ....ma Old Boy Unico se Tarantino in persona ha detto, di esso, che il film che avrebbe voluto Egli Stesso dirigere...
    ...Inimitabile, avvolgente-Coinvolgente ed Imprevedibile...
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Old boy

Del magnifico film di P. Chan-Wook ho molteplici edizioni: quella italiana a 2 dischi, quella UK a 2 dischi, e quella UK inclusa nel cofanetto con la trilogia "vendicativa" (6 dischi complessivi). Confronti fra le varie edizioni su www.dvdbeaver.com/film/DVDReviews10/oldboy_.htm
    "Governare gli italiani, pi che impossibile, inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Da segnalare che su Amazon.it disponibile a un ottimo prezzo (36 euro) l'edizione speciale di Oldboy della Arrow che contiene anche gli altri due film della trilogia, pi numerosi extra.
    Last edited by SWAT; 12-10-2019 at 13:55. Reason: Corretto link

Bookmarks