Page 9 of 9 FirstFirst ... 789
Results 81 to 87 of 87

Thread: La Polizia Ringrazia

Default Re: La Polizia Ringrazia

Anzi no, non c'è, o anzi no, è inedito?

Niente extra in italiano, ci saranno solo quelli in tedesco che già erano presenti nel dvd.

Ricevuto, danke Herr Brass.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Niente extra in italiano, ci saranno solo quelli in tedesco che già erano presenti nel dvd.
    Ho il DVD tedesco e faccio l'upgrade volentieri.

Grandissimo film, degno capostipite del genere. Memorabile prestazione di E.M. Salerno, lacerato fra giustizialismo e garantismo, in uno dei film più destrorsi del periodo. Non bisogna però effettivamente dimenticare che in quegli anni era quella l'aria che si respirava. Nel 1973 poi fu sventato un colpo di stato dell'organizzazione neofascista Rosa dei Venti e quindi Steno con la sua Anonima Anticrimine può essere considerato a suo modo un preveggente. Certo con gli occhi di oggi fa impressione vedere come nel film vengono accumunati assassini e ladri a puttane e pederasti.
    Una menzione particolare per uno dei miei caratteristi preferiti: Corrado Gaipa (che grande attore). A mio avviso invece fuori parte l'immenso Mario Adorf.
    Last edited by King Ghidorah; 23-08-2018 at 15:42.

Quote Originally Posted by King Ghidorah View Post
    Nel 1973 poi fu sventato un colpo di stato dell'organizzazione neofascista Rosa dei Venti e quindi Steno con la sua Anomima Anticrimine può essere considerato a suo modo un preveggente.
    Bisogna considerare che due anni prima dell'uscita del film ci fu un altro tentato golpe da parte di un gruppo di estrema destra capeggiato dal Principe Borghese perciò Steno ha saputo ben sfruttare quell'aria di estrema destra che si respirava in Italia in quel periodo

Se a qualcuno può interessare su Amazon.de c'è la promozione 3x2 (non paghi il meno caro) anche per questo film.
    Io l'ho preso insieme a "Il Grande Silenzio" e "Gli orrori del liceo femminile" per 38 euri con spedizione inclusa.

Bookmarks