Page 2 of 18 FirstFirst 123412 ... LastLast
Results 11 to 20 of 176

Thread: I Quattro Dell'apocalisse

Default Re: I QUATTRO DELL'APOCALISSE (DVD)

Lo prenderò!

Beh, che dire, si sente il peso di Ennio De Concini sulla sceneggiatura.
    Alquanto inusuale e divertente la lunga scena del parto e della nascita del bambino, coccolato e adottato dai rudi cowboys del villaggio innevato alla Corbucci. Cattivissimo Milian, non male nella scena di scuoiamento: una crudeltà che compete con quelle che si vedono in Django.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Ke dire un piccolo capolavoro!!!!
    il nostro caro Fulci era capace anke di Westerseggiarsela molto bene!

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Quote Originally Posted by Paolo
    C'è anche un DVD francese, mai visto, realizzato da dei cialtroni che prima mi hanno ripetutamente stressato con telefonate e richieste di tutti i tipi e generi. E poi sono ovviamente scomparsi.
    Anche se, a onor del vero, la palma di chi mi ha rotto con più magnificenza le palle per questioni simili non spetta certo a loro...
    dai paolo illuminaci su chi è il sergente rompiglioni di turno!
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Qualcuno ha preso il dvd tedesco uscito per Laser Paradise? Stando alle schede tecniche viste su internet pare che il formato video sia 4/3 fullscreen a differenza delle precedenti edizioni Wild Side, Anchor Bay e Imagica, che sono 1.85:1...

Oracolo geepy's Avatar

Quote Originally Posted by Baron Blood
    Qualcuno ha preso il dvd tedesco uscito per Laser Paradise? Stando alle schede tecniche viste su internet pare che il formato video sia 4/3 fullscreen a differenza delle precedenti edizioni Wild Side, Anchor Bay e Imagica, che sono 1.85:1...
    Mah!...se vuoi un consiglio prendi la versione Anchor Bay o la francese della Wild Side.
    La mia collezione.
    TV: LG 47LM860v BluRay: Sony BDP-S790 SAT: BWare HK490 Ampli: Yamaha RX-V671 Casse: Tannoy M1 + sub Kef

Quote Originally Posted by Caltiki
    Beh, che dire, si sente il peso di Ennio De Concini sulla sceneggiatura.
    Alquanto inusuale e divertente la lunga scena del parto e della nascita del bambino, coccolato e adottato dai rudi cowboys del villaggio innevato alla Corbucci. Cattivissimo Milian, non male nella scena di scuoiamento: una crudeltà che compete con quelle che si vedono in Django.
    Per me le supera abbondantemente.Django era duretto e non lesinava sugli effettacci;ma a volte scadeva un po' nel plateale, Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

vedi scena in cui fracassano le mani al protagonista. 

Il film di Fulci ha dei momenti che non ti colpiscono allo stomaco solo grazie al gore,ma anche in virtù dell'atmosfera morbosa e spietata che il regista è riuscito a creare.Merito appunto anche di Milian,il cui personaggio rivaleggia in ferocia con quelli dei vari noir italiani del periodo.

Ho visto il film la settimana scorsa dopo averlo registrato circa un anno fa.
    Sinceramente l'ho trovato discontinuo...si può degenerare il western in molti modi ma le scelte dello sceneggiatore non mi hanno molto convinto.
    Ammetto che ci sono bei momenti alternati però a sequenze risibili e dialoghi imbarazzanti. So cosa aspettarmi da un film italiano del 75 ma non vi sembra che sull' onda della rivalutazione del cinema di quegli anni si finisce per lodare film che non meritano di essere chiamati "capolavori"? Non potrebbe essere questo il caso?

Quote Originally Posted by Hayao433
    Ho visto il film la settimana scorsa dopo averlo registrato circa un anno fa.
    Sinceramente l'ho trovato discontinuo...si può degenerare il western in molti modi ma le scelte dello sceneggiatore non mi hanno molto convinto.
    Ammetto che ci sono bei momenti alternati però a sequenze risibili e dialoghi imbarazzanti. So cosa aspettarmi da un film italiano del 75 ma non vi sembra che sull' onda della rivalutazione del cinema di quegli anni si finisce per lodare film che non meritano di essere chiamati "capolavori"? Non potrebbe essere questo il caso?
    Non direi proprio.A parte il fatto che non si parla di un capolavoro(lo stesso Fulci aveva delle riserve parlandone)ma di un onesto prodotto di genere,mi pare evidente che si tratti di una pellicola originale e rivisto a distanza di anni non trovo abbia perso nulla del suo fascino.Onestamente tutte 'ste sequenze risibili non le ho viste,e neanche capisco che ci sarebbe di imbarazzante nei dialoghi.Poi ovviamente de gustibus,come sempre.

ps.
    Se l'hai registrato su Rete4 hai beccato una versione censuratissima,che a mio parere perde parte del suo fascino causa eliminazione di alcuni passaggi fondamentali.Recupera una versione più completa,se ti riesce.

Tags for this Thread

Bookmarks