Page 1 of 7 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 69

Thread: Django (S. Corbucci, 1966)

Dvd Django (S. Corbucci, 1966)

Anno: 1967
    Cast: Franco Nero, Loredana Nusciak, Eduardo Fajardo, Jose Bodalo, Jimmy Douglas.
    Durata: 95 min.
    Regia: Sergio Corbucci

Recensione Spaghetti Western Database

il dvd regione 1 americano contiene la traccia audio in italiano e sul disco 2 tantissimi extra tra cui un documentario, intervista a nero e trailers. bella edizione e nemmeno costosa $19.99 su www.amazon.com
    invece il dvd koreano stranamente tiene la traccia italiano solo per DJANGO 2 THE RETURNS del 1986 sempre con nero. l'ho preso su ebay a $6...ma poi quando arriva paghero' di certo altri $9 per spese doganali dall'asia. ciao

Default Re: django

Questo è il commento del libretto dell'edizione Fabbri «Django è un western crudele, violento e sanguinario che porta all’estremo il personaggio dell’antieroe tipico dell’interpretazione italiana della storie di frontiera. Fin dalle prime scene si capisce che l’intenzione di Sergio Corbucci, uno dei padri del western all’italiana, è quella di portare all’estremo i codici dell’antieroe. Se Sergio Leone in Per un pugno di dollari fa arrivare Clint Eastwood nel villaggio a cavallo di un mulo, il suo amico Corbucci toglie addirittura di mezzo la cavalcatura segnando una cesura ancora più netta con il modello statunitense. Prima ancora che scorrano i titoli di testa Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Django sta già camminando nel fango con la bara al traino e sulle spalle la sella di un cavallo inesistente che gli appesantisce il passo. 

La definizione del protagonista attinge a piene mani dalla tragedia greca. L’eroe o, meglio l’antieroe, non è soltanto solo di fronte al destino ma si muove circondato da un alone di tristezza che non lo abbandona mai lasciando trasparire il peso di una vita ricca di drammi personali (l’uccisione della moglie, la guerra di secessione, la diserzione, il carcere) che non possono essere riscattati neppure dalla vendetta. E quando gli chiedono che cosa ci sia nella bara lui risponde Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

«Uno di nome Django». 

Last edited by rangoon; 13-03-2007 at 08:53.

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

E' stato in assoluto il primo western all'italiana che ho visto e che mi ha fatto interessare al genere.
    La forza di questa pellicola che ha fatto "innamorare" legioni di fans credo stia nel carattere smaccatamente borderline della pellicola.
    Personalmente adoro le pellicole dove tutti più o meno sono dei "losers" in cui non c'è un vero eroe, o almeno un eroe nell'accezione più pura del termine.
    Di questo film possiedo l'edizione limitata? (20000 copie!) a forma di bara della tedesca kinowelt.
    Queste le caratteristiche tecniche del DVD:

VIDEO: 1.66:1
    AUDIO: Italiano Mono 2.0 D.Digital
    Tedesco Mono 2.0 D.Digital
    SUBS: Tedesco
    EXTRA: - trailers
    - Django the one and only (documentario con interviste a Nero e
    Deodato)
    - Biofilmografie
    DURATA: 88 MINUTI
    VERSIONE INTEGRALE

QUALITA' AUDIO VIDEO: buona (solo nei primi 2 minuti del film ilmaster è leggermente rovinato)
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Cannoniere (a salve) Sartana's Avatar

Un film straordinario, il western meglio riuscito di Corbucci.........io posseggo il dvd della FABBRI....che tra l'altro ha lo stesso master di quello che circola in Italia della Surf video

Cannoniere (a salve) Alleluja's Avatar

primo western (dopo i due trinità) che ho cominciato a registrare in televisione...dopodichè non mi sono più fermato!!!

Questo film mi ha dato una carica immensa verso il genere...dopo aver visto la scena iniziale
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

con django che arriva in città con la bara 

,
    quella finale
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

nel cimitero contro la banda del maggiore 

mi sono voluto subito documentare nel genere!!!!

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: django

Del film ho la versione Blue Underground e la nostrana Surf. Con copertina autografata da mr Nero..
    Last edited by Zardoz; 15-01-2015 at 18:11.
    "Governare gli italiani,più che impossibile,è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca,prevale,deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Riesco ancora a guardarmi allo specchio.Quando mi guardo in foto,non mi sopporto.
    Io i film li voglio vedere in sala, non su Netflix

Cannoniere (a salve) Alleluja's Avatar

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Del film ho la versione Blue Underground e la nostrana Surf.Con copertina autografata da mr Nero..
    Grandissimo Zardoz!!! ..lo hai incontrato per strada oppure il dvd ha già l'autografo di nero?

sono curioso...
    Last edited by Alleluja; 14-03-2007 at 08:12. Reason: Mistake

Oracolo geepy's Avatar

di Django è d'obbligo avere la "Django Collectors edition" della Kinowelt a forma di bara e con l'esclusiva fibbia in omaggio!

La mia collezione.
    TV: LG 47LM860v BluRay: Sony BDP-S790 SAT: Clarke-Tech 4100HD Ampli: Yamaha RX-V671 Casse: Tannoy M1

Carmelitano Scalzo Hightower's Avatar

Cannoniere (a salve) Sartana's Avatar

WOW........accidenti che bella collezione......devo dire che con la firma di Nero è stato aggiunto un tocco di originalità....complimenti HIGHTOWER!!!!