Page 7 of 7 FirstFirst ... 567
Results 61 to 69 of 69

Thread: Django (S. Corbucci, 1966)

Default Re: Django

uscita in GB una nuova edizione che secondo la cover contiene un nuovo riversamento da negativo restaurato e la presenza fra gli extra di una sequenza iniziale alternativa. Audio inglese e italiano (ma non è chiaro se ci siano o meno sottot. non escludibili sulla nostra traccia).
    L'uomo alla donna non può dire no

Soldato Semplice

Bluray Re: Django

Studio Canal

Cannoniere (a salve) sartana75's Avatar

Io possiedo sia il dvd BU che il Cinekult e posso confermare che non ci sono differenze cosi' notevoli tra i due master.

Qualcuno aveva mai notato questo? (controllate intorno al minuto 60)

Oracolo kaciaro's Avatar

fantastico chi era l'operatore???

In quel periodo Corbucci lavorava con Gianni Bergamini ma non so che viso avesse. In ogni caso è possibile che questo nella foto fosse il suo assistente perché la scena è stata ovviamente girata con due camere.

Magari chiedo a Castellari, lo conosceva bene.

Quote Originally Posted by tigrero View Post
    Premetto che io non me ne capisco molto di master e quant'altro, alcuni bd che mi sembravano favolosi come video, poi mi hanno detto che c'erano filtri ecc... per cui la mia competenza in materia è abbastanza bassa, ma belin il master di Django in certi punti è inguardabile, tipo ad esempio l'inizio del 4 capitolo (l'arrivo a cavallo di Eduardo Fajardo), non so se si chiama neve, reticolo o cosa ma è inguardabile, non è per niente dignitosissimo anzi tutt'altro.Purtroppo non posso postare gli screen perchè il pc non mi legge i bd
    a distanza di 4 anni vorrei dire che il buon Tigrero non aveva detto poi una cazzata
    senza voler nulla togliere al blu-ray Cinekult, che per quanto ne so io può essere il miglior lavoro possibile e il master lo stesso di altre ottime edizioni, ciò non toglie che in diverse scene si nota un effetto molto pesante che nel vecchio dvd (io avevo quello da edicola) non c'era
    dvd che del resto presenta al confronto un immagine impastatissima, quindi non voglio nemmeno fare un paragone e vale assolutamente fare un upgrade, ma quanto diceva Tigrero è vero

bello l'extra con Tarantino, Vivarelli, Franco Nero e altri

Default Re: Django (S. Corbucci, 1966)

Questo è uno di quei film che non stanca mai. Neanche dopo tante visioni lo trovo noioso, per certi versi è come se lo vedessi sempre per la prima volta. Teso, violento e con scene che rimangono impresse nella mente degli appassionati del genere, veramente un film che può considerarsi a mio modesto avviso un capolavoro.

Default Re: Django (S. Corbucci, 1966)

Quale è l'edizione migliore in Blu-ray?