Page 2 of 22 FirstFirst 123412 ... LastLast
Results 11 to 20 of 212

Thread: Colonne sonore poliziesche in circolazione

'I grandi successi degli Oliver Onions' (mi sembra BMG) contiene sicuramente una versione di Goodbye my friend (il cittadino si ribella), non mi vorrei sbagliare ma mi sembra sia diversa dalle altre presenti sulla OST originale, tipo è quella di Beretta '70 ma solo strumentale, controllerò

poi contiene anche MMMH!?? da Il bestione, che non è proprio proprio un poliziesco, però vabbè

nemesi ce l'avevi già messo questo CD pardon

Polla, bada che la lista è basata sui film segnalati nel tuo database.
    Ecco perché trovi il pezzo dei De Angelis da "Il Bestione".

La versione strumentale, lenta di "Goodbye My Friend", su "Oliver Onions", potrebbe essere la numero 10 su "Il Cittadino si Ribella" (a memoria perlomeno).

"Mark il poliziotto" è fedele alla versione vinile: stessa copertina, stesse tracce (nella medesima sequenza).
    Anzi, come si legge sul retro del CD, ne è stata aggiunta una non presente nell'album originale.

"Tony Arzenta", rispetto al vinile, ha la copertina diversa e 7 canzoni in più (tutte versioni "alternative" di temi già presenti comunque).

Quote Originally Posted by Pollanet
    un'altra questione interessante riguarda i vinili.... alcune colonne sonore sono state rieditate su CD a pezzetti, tipo La polizia incrimina la legge assolve ma mai tutto assieme, però il 33 giri esiste
    Al tempo il 33 giri è stato fatto. C'era pure la versione con la copertina francese, chiamata: "La Police Au Service Du Citoyen".
    Questa la lista dei pezzi presenti:

1) The Life Of A Policeman
    2) Chicca
    3) To The Sea
    4) Casa Di Moda
    5) Assassino In Fabbrica
    6) Festa A Genova
    7) Gangster's Story
    8] La Storia Comincia
    9) Rock Al Porto
    10) La Figlia Di Belli
    11) Il Libanese

Come dici tu, di questa colonna sonora sono state riportate alla luce solo alcune tracce: la 1, la 4, la 7, la 8, la 11 (sparse su varie raccolte).

Ma mica la splendida colonna sonora de La Belva Col Mitra di Umberto Smaila e stata edita in qualche cd?La titletrack la trovo davvero favolosa...

Non mi pare che "La belva col mitra" sia stata ristampata su CD.

Aggiunta alla lista la compilation: "Croon-A-Roma", che contiene "Tira 'a rezza oj piscatore" (Raoul), da "Napoli violenta".

Default Re: Colonne sonore poliziesche in circolazione

Aggiunto "Svegliati e uccidi / Città violenta", di Ennio Morricone.

Thumbs up Re: Colonne sonore poliziesche in circolazione

Quote Originally Posted by nemesi
    Aggiunto "Svegliati e uccidi / Città violenta", di Ennio Morricone.
    Città Violenta è una o.s.t. straordinaria e di grande intensità! Io l'ho messa accanto a Milano Odia: La Polizia non può Sparare. Gli incipit delle rispettive title tracks si assomigliano molto, anche se il mood generale di Città violenta è + "desert sound"...
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Default Re: Colonne sonore poliziesche in circolazione

Aggiunto "La morte risale a ieri sera", di Gianni Ferrio.

Bookmarks