Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 37

Thread: Il making of di Starcrash

Thumbs up Il making of di Starcrash

Chi l'ha visto ne è rimasto segnato per sempre.

Trattasi di un filmato di oltre un'ora featuring un giovane Cozzi che conduce una trasmissione tv dedicata alla fantascienza su una tv romana.
    Il prode Luigi, galvanizzato dall'aver appena diretto Starcrash, presenta incredibili filmati backstage che commenta con una disinvoltura da applausi.
    La sua megalomania raggiunge momenti sublimi, il pronome "IO" viene utilizzato miliardi di volte in frasi tipo "questo l'ho fatto IO", "questo l'ho pensato IO", "questo l'ho deciso IO"...

Insomma, un vero e proprio "Cozzi show", imperdibile per tutti quelli che conoscono la persona e il personaggio.

La qualità video del backstage non è esaltante perché si tratta di una vecchia vhs che Cozzi custodiva gelosamente, ma di fronte a del materiale simile tutto passa in secondo piano.

Tra immagini di backstage davvero clamorose, interviste a Cozzi, alla Munro e ai tecnici, si toccano vette clamorose di divertimento.

Al di là di qualsiasi facile ironia va davvero detto che si tratta di materiale di incredibile interesse.

Default Re: Il making of di Starcrash

Io ho recuperato su una bancarella il numero 28/29 (luglio/agosto 1978) della rivista di fantascienza "ROBOT", che contiene un lungo speciale sull'anteprima di Starcrash:

- Introduzione di G.Lippi
    - Intervista a L.Cozzi (di G.Mongini), dove si parla tra l'altro del progetto parallelo "I cavalieri delle stelle" di M.Bava.
    - Intervista ad Armando Valcauda (curatore degli effetti speciali)
    - Intervista a Freddy Unger (aiuto regista)
    - Intervista a Caroline Munro
    - "Trattamento" del film
    20... 20... 20...

Valcauda era un personaggio molto interessante e decisamente talentuoso.
    Se capitate da Profondo Rosso provate a chiedere a Cozzi qualche informazione su di lui. Sentirete con quanto amore ne parla... (sono ironico)

Secondo me il vero scoop sarebbe svelare che tutta la bava aliena avanzata da "Contamination" altro non è che il collante per rilegare le edizioni by "ProfondoRossso"

Oracolo OpossuM's Avatar

Ma è quello allegato al DVD Neo Publishing?
    Last edited by OpossuM; 28-06-2006 at 01:38.

Franco Grattarola
    Guest

Ogni ironia nei confronti dell'amico Cozzi, come ho già detto e scritto in altre occasioni, è fuoriluogo.

Quote Originally Posted by Franco Grattarola
    Ogni ironia nei confronti dell'amico Cozzi, come ho già detto e scritto in altre occasioni, è fuoriluogo.
    Non se si tratta dei suoi libri.

Comunque,tanto di cappello:fu lui a intuire le potenzialità registiche di "Mario Argento" quando quel bauscia di Goffredo Lombardo gli consigliava di cambiare mestiere.
    Last edited by Tuchulcha; 27-06-2006 at 22:35. Reason: Automerged Doublepost

Franco Grattarola
    Guest

C'è comunque una fondamentale differenza tra i libri "di" Cozzi e i libri di altri editi "da" Cozzi. Leggere per credere.

Quote Originally Posted by Franco Grattarola
    C'è comunque una fondamentale differenza tra i libri "di" Cozzi e i libri di altri editi "da" Cozzi. Leggere per credere.
    Su questo ti dò ragione,il suo libro su Argento edito da Fanucci è il migliore che mi sia capitato di leggere.Diciamo che le sue edizioni non sono granchè curate a livello di confezione,va'...quanto alla sua megalomania,in parte la considero giustificata.Con pochi mezzi s'inventava cose carine sia in Starcrash che in altri film suoi,e il suo amore per la sf è genuino.

Franco Grattarola
    Guest

Cozzi è un grande soprattutto in confronto a qualche petit trafiquant che dall'oggi al domani sembra diventato il massimo esperto di thriller, horror e via dicendo.

Bookmarks