Page 3 of 8 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 71

Thread: Colpo rovente

Default Re: Colpo rovente

Visto.
    Mi ha lasciato amareggiato la troppa censura,come film e' ottimo,intricato
    al punto giusto,e particolare
    Peccato che la censura lo abbia demolito,e quel che 'e peggio...non esiste nemmeno la vhs a quello che mi risulta
    Peccato!

Per chi non leggesse videoarcheologia, segnalo che è finalmente saltata fuori la versione integrale...

In spagnolo!

http://www.videoarcheologia.it/forum...?TOPIC_ID=1840
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuò, il grano medio per lo zioccà e il granetto per il namadò" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Domanda:

Il film è segnalato da diversi siti internet come uscito nel 1969
    Altre fonti come il mio dizionario di cinema di genre lo da del 1970
    La locandina dice prima edizione 1972

Qual'è realmente l'anno di uscita

Grazie

Oracolo mark920's Avatar

In Italia l'uscita risale al 1969.

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by Frank n Furter View Post
    Per chi non leggesse videoarcheologia, segnalo che è finalmente saltata fuori la versione integrale...

In spagnolo!

http://www.videoarcheologia.it/forum...?TOPIC_ID=1840
    Pur non avendo mai visto la versione spagnola posso dedurre che sia tagliata anche quella, in quanto si parla di una durata di 100 min. circa, mentre la versione completa italiana dura oltre 109 min.
    Dell'integralità della versione italiana in SUPER 8 non se ne parla neanche, qui mancano addirittura frammenti invece presenti nella versione Mediaset che peraltro è la peggiore (in quanto a completezza) esistente essndo la più breve in circolazione.

Oracolo mark920's Avatar

La versione proiettata a Venezia nel 2004 aveva una durata di 104 minuti

24.00 SALA VOLPI
    ITALIAN KINGS OF THE B'S
    COLPO ROVENTE (1969) di Piero Zuffi (104', v.o. s/t inglese).

Alla Cineteca Nazionale ci sarà la versione integrale

Hermes devi tenere conto del fatto che con la transcodifica in pal si perdono dei bei minuti!
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuò, il grano medio per lo zioccà e il granetto per il namadò" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by Frank n Furter View Post
    Hermes devi tenere conto del fatto che con la transcodifica in pal si perdono dei bei minuti!
    Mi sembra si parlasse di versione spagnola, quindi in teoria esente da trascodifica. In Spagna "vige" il PAL o sbaglio?

comunque da recuperare integrale assolutamente. Visto monco, non serve a nente. Arcalli da manuale...
    Chi si aspetta nella versione uncut i famosi nudi integrali della Bouchet resterà deluso. E' la Martinkova a spogliarsi di più.
    La Cineteca Nazionale ha la versione integrale. In ottima copia tra l'altro.
    Con tutte le boiate che escono in dvd è un insulto che non esca un film di questo spessore.

Quote Originally Posted by hermes View Post
    Mi sembra si parlasse di versione spagnola, quindi in teoria esente da trascodifica. In Spagna "vige" il PAL o sbaglio?
    Il film proiettato in pellicola dura di più dello stesso film riversato in pal. Se riversato in ntsc dura ancora meno.

LSD not W.W.III

Bookmarks