Page 3 of 41 FirstFirst 1234513 ... LastLast
Results 21 to 30 of 401

Thread: Profondo Rosso - Dario Argento, 1975

Default Re: Profondo Rosso

Quote Originally Posted by gu61 View Post
    Si sono sbagliati perché è 2:35.1 semplice, tranquillo: continuo a consigliarti, tanto più che anch'essa ora si trova in giro a poco, l'edizione Medusa a doppio dvd (di cui uno in HD DVD, leggibile anche sul PC) che ho postato prima...
    credo che lui volesse sapere se il dvd in questione sia anamorfico.
    ebbene no, sul retro c'è scritto: ottimizzato per tv 4/3.
    solita storia insomma

Dvd Re: Profondo Rosso

Quote Originally Posted by stampante View Post
    Sono in procinto di acquistare l'edizione Medusa disco singolo, visto che ormai si trova ad un prezzo abbordabile. Ho però visto che, relativamente al DVD in questione, il sito dvd-store.it riporta alla voce formato: 2.35:1 letterbox. E' vero o si sono sbagliati?
    Si sono sbagliati perché è 2:35.1 semplice, tranquillo: continuo a consigliarti, tanto più che anch'essa ora si trova in giro a poco, l'edizione Medusa a doppio dvd (di cui uno in HD DVD, leggibile anche sul PC) che ho postato prima...
    Guarda Gu, ti confesso che non ho capito la tua risposta. Cos'è 2.35:1 semplice?

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    credo che lui volesse sapere se il dvd in questione sia anamorfico.
    ebbene no, sul retro c'è scritto: ottimizzato per tv 4/3.
    solita storia insomma
    Si, volevo sapere questo. Quindi non è anamorfico!!!! Incredibile!

Si, volevo sapere questo. Quindi non è anamorfico!!!! Incredibile!
    a parte questa pecca -cmq non indifferente per chi non ha tv 4/3, ma non è il mio caso- il dvd cmq è accettabile. naturalmente da evitare a prezzo pieno (quant'era? 21 euro? non ricordo). io lo presi a 10 euro. a questo prezzo direi che cmq è stato un buon acquisto.

Dizione erronea, o equivoca, sul retro: "Schermo Panoramico Formato 2.35:1 Ottimizzato per tv 16/9 e 4/3 Colore"...
    ...Dizione esatta, o più congrua, dentro nell'Opuscolo: "Schermo Panoramico Formato 2.35:1 Ottimizzato per tv 16/9 Colore"....

Guarda Gu, ti confesso che non ho capito la tua risposta. Cos'è 2.35:1 semplice...Si, volevo sapere questo. Quindi non è anamorfico!!!! Incredibile!
    Intendevo dirti, ho appena riprovato su due monitor (per puro scrupolo, ma non mi era necessario), ch'è anamorfico widescreen e non letterbox...
    ...chi ha scritto letterbox, ha sbagliato ed è un refuso...
    Last edited by gu61; 05-01-2008 at 14:49. Reason: Automerged Doublepost
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Dizione erronea, o equivoca, sul retro: "Schermo Panoramico Formato 2.35:1 Ottimizzato per tv 16/9 e 4/3 Colore"...
    ...Dizione esatta, o più congrua, dentro nell'Opuscolo: "Schermo Panoramico Formato 2.35:1 Ottimizzato per tv 16/9 Colore"....
    probabilmente ti stai riferendo al doppio dvd.
    sul retro del dvd singolo -di cui stampante chiedeva info- c'è scritto ottimizzato per tv 4/3 e null'altro.
    se poi questo sia un refuso non posso dirlo perché non ho una tv 16/9 e in questo pc non ho il lettore dvd. il portatile lo sta usando mia sorella.

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    probabilmente ti stai riferendo al doppio dvd.
    sul retro del dvd singolo -di cui stampante chiedeva info- c'è scritto ottimizzato per tv 4/3 e null'altro...se poi questo sia un refuso non posso dirlo perché non ho una tv 16/9 e in questo pc non ho il lettore dvd. il portatile lo sta usando mia sorella.
    ...ti confermo ch'è un refuso, ho verificato (come ti dicevo) su due monitor: si ho il doppio disco ma il primo dei due è identico, in tutto e per tutto, alla versione dvd singolo (l'avevo avuta, prima di acquistare quest'altra, e la ho regalata)...
    ...quel letterbox non so proprio da dove esce fuori, ma spesso sbagliano retro copertine e/o indicazioni in web sul formato video...

...Anche AF Digitale, conferma: "Durata: 126 minuti
    Video: PAL
    Codice area: 2
    Formato Cinema : 2.35:1
    Formato Effettivo: 2.33:1 anamorfico
    Sottotitoli: ita
    Supporto: DVD 9 (1)
    Bitrate medio: 6,6 Mb/s (1)
    Spazio su disco: 89 %(1)
    Cambio sottotitoli al volo: si
    Cambio audio al volo: si"...
    ...
    Last edited by gu61; 05-01-2008 at 15:03. Reason: Automerged Doublepost
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

E' anamorfico, confermo. La fascetta è sbagliata.

Thumbs up Re: Profondo Rosso

...ti confermo ch'è un refuso, ho verificato (come ti dicevo) su due monitor: si ho il doppio disco ma il primo dei due è identico, in tutto e per tutto, alla versione dvd singolo (l'avevo avuta, prima di acquistare quest'altra, e la ho regalata)...
    ...quel letterbox non so proprio da dove esce fuori, ma spesso sbagliano retro copertine e/o indicazioni in web sul formato video...
    Quote Originally Posted by john trent View Post
    E' anamorfico, confermo. La fascetta è sbagliata.
    ottima notizia, scusate allora per il falso allarme. per una volta l'errore sulla cover non implica una sola..

Reputo utile, comunque per i tanti che immagino interessati, riportare integralmente la Recensione (che, peraltro, condivido a pieno) di AF Digitale sul dvd singolo (quello in HD è, invece, tutt'altra cosa otima e sbalorditiva se pensiamo all'età del film): " Qualità Dell'Edizione •••
    Atteso da tempo immemore in Italia, il DVD di Profondo rosso si rende finalmente disponibile in un’edizione che non soddisferà però del tutto i fan di Dario Argento. Ci riferiamo soprattutto agli extra, che a parte l’elenco del cast tecnico-artistico, si limitano a una breve featurette sul film (11’) e a un trailer cinematografico dalla pessima qualità visiva. Per fortuna la situazione migliora grazie al comparto tecnico, ma nemmeno in questo caso si riesce ad andare oltre una resa discreta. Le immagini, ad esempio, denotano una buona pulizia d’insieme e un croma privo di sbavature (ottimi ad esempio i neri) anche nelle situazioni di luminosità più ostiche, come dimostrano la scena notturna nella villa al cap. 21 o la sequenza nella scuola al buio al cap. 23. A deludere in parte è se mai la definizione, che soprattutto nei primi capitoli del film riserva una resa abbastanza deludente, presentando sfocature sugli elementi in primo piano e un livello di dettaglio discutibile (il volto di David Hemmings al cap. 2, seppur ripreso in campo lungo, è quasi irriconoscibile). Non bisogna però dimenticare i quasi trent’anni trascorsi dall’uscita del film, fattore che contribuisce a innalzare la valutazione di un quadro sicuramente apprezzabile ma leggermente inferiore alle aspettative, soprattutto dopo il notevole di restauro di Suspiria. Sullo stesso livello si pone la traccia multicanale, il cui remixing è servito soprattutto ad ampliare le parti musicali e a far risaltare qualche timido intervento ambientale (le voci in sottofondo durante la telefonata al cap. 13). Per il resto il messaggio sonoro è concentrato in prevalenza sul centrale e per fortuna i dialoghi e le musiche hanno mantenuto un’impronta solida e priva di asprezze. Basta questo in fondo per assicurare una piena sufficienza."...
    ...

resta il fatto che la medusa ha sprecato un'occasione per fare l'audio commentary del film, cioè un argento o un simonetti, si sarebbero senz'altro prestati a farlo e ne sarebbero venuti fuori dei commenti interessanti sulle singole scene del film...