Page 6 of 39 FirstFirst ... 4567816 ... LastLast
Results 51 to 60 of 389

Thread: Profondo Rosso - Dario Argento, 1975

Cannoniere (a salve)

Post Re: Profondo Rosso

Quote Originally Posted by serjoe64 View Post
    Quando avete visto il film per la prima volta (ovviamente se già non ne avevate sentito parlare) qualcuno si è accorto del particolare?
    Assolutamente no!

Ti dirò di più, all'ennesima visione mi ero ripromesso di stare attento al particolare ma, puntualmente, mi lasciavo risucchiare dalla sequenza e addio momento topico!

Cannoniere (a salve) serjoe64's Avatar

Default Re: Profondo Rosso

Quote Originally Posted by EDV View Post
    Assolutamente no!

Ti dirò di più, all'ennesima visione mi ero ripromesso di stare attento al particolare ma, puntualmente, mi lasciavo risucchiare dalla sequenza e addio momento topico!
    Ma infatti a me non sembra proprio possibile farci caso: è inimmaginabile. Sino a quando non non sono stato informato, ed ero già reduce da parecchie visioni, personalmente non me ne ero mai accorto.

Assolutamente impossibile accorgersene alla prima visione, è già difficile (inquadratura velocissima) sapendolo. Sicuramente una delle più geniali trovate visive di Dario Argento di quando era ancora un grandissimo regista. Peccato che ora ci sia rimasta solo l'ombra (e pure molto sbiadita) di tale talento.

Quote Originally Posted by uomomorto View Post
    un mio amico vendendolo con me (io l'avevo già visto parecchie volte e sapevo dello specchio) ha notato la particolarità ed è voluto tornare indietro con fermo immagine. da lì rovinato il film! secondo me Argento ha esagerato un po' troppo con quel particolare.
    Anch'io la prima volta che vidi il film (edizione in dvd medusa) fui attirato da quei quadri sul muro che emanavano parecchia inquietudine e quindi fissandoli vidi subito il "particolare", tornando indietro e mettendo in pausa ho scoperto da solo il finale con largo anticipo.

MASTER of cappa

un mio amico vendendolo con me (io l'avevo già visto parecchie volte e sapevo dello specchio) ha notato la particolarità ed è voluto tornare indietro con fermo immagine. da lì rovinato il film! secondo me Argento ha esagerato un po' troppo con quel particolare.
    Quote Originally Posted by stubby View Post
    Anch'io la prima volta che vidi il film (edizione in dvd medusa) fui attirato da quei quadri sul muro che emanavano parecchia inquietudine e quindi fissandoli vidi subito il "particolare", tornando indietro e mettendo in pausa ho scoperto da solo il finale con largo anticipo.
    Però non credo che girando il film Argento pensasse all'utilizzo di rewind e fermo immagine da parte degli spettatori: la grande diffusione commerciale dei videoregistratori casalinghi era ancora lontana. A velocità normale penso sia impossibile Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

se non scorgere il volto nello specchio, quantomeno distinguere la fisionomia della Calamai. 

Stubby, ma hai visto "Profondo rosso" per la prima volta nel 2004?!

Carmelitano Scalzo MR. MOTHERFUCKER's Avatar

inoltre l'assasino appare solo più avanti nel film, per cui senza aver visto quel volto prima mi sembra assai difficile capire "il particolare"

Soldato Semplice SORELLA_VIOLENTA's Avatar

secondo me quel tuo "amico" li gia lo sapeva di quel particolare del quadro a inizio film...magari non lo sapeva consciamente,ma inconsciamente...magari aveva sentito parlare una volta di questo film e di questo particolare e il suo cervello l ha immagazzinato e quando si e trovato a guardarlo si e ricordato automaticamente di quel particolare...senza farci caso...non ci sono altre spiegazioni...perche secondo me uno che guarda profondo rosso per la prima volta e non sa niente e praticamente impossibile che veda quel particolare...mi sa che quel tuo amico e uno stronzo!!!e un finto saputello del cazzo...io odio quelle persone...
    Last edited by SORELLA_VIOLENTA; 06-08-2008 at 13:59.

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post
    Stubby, ma hai visto "Profondo rosso" per la prima volta nel 2004?!
    ehm......veramente un paio d'anni dopo.......
    Però forse sorella violenta non ha tutti i torti, tra speciali e documentari televisivi e via dicendo può darsi che anch'io sono stato attirato dai quadri perchè magari inconsciamente l'avevo saputo in passato, sul proseguo del suo commento invece stendo un velo pietoso......

MASTER of cappa

Soldato Semplice SORELLA_VIOLENTA's Avatar

Quote Originally Posted by stubby View Post
    ehm......veramente un paio d'anni dopo.......
    Però forse sorella violenta non ha tutti i torti, tra speciali e documentari televisivi e via dicendo può darsi che anch'io sono stato attirato dai quadri perchè magari inconsciamente l'avevo saputo in passato, sul proseguo del suo commento invece stendo un velo pietoso......
    io sono convinto di questa tesi dell inconscio...secondo me ci capita molte volte che assorbiamo notizie a livello inconscio e poi magari ci si ripresentano davanti all'improvviso quando ce qualcosa che le stimola...per il resto del commento non ce bisogno di dire niente perche e ovvio che stavo scherzando...quindi veli pietosi qua non c'entrano...

Dvd Re: Profondo Rosso

Qualcuno mi sa descrivere l'edizione francese curata dalla Wild Side?
    Tenendo presente che posseggo già il dvd Medusa e il cofanetto Dragon, il comparto extra presenta qualcosa di assolutamente inedito e/o il master è tanto migliore da giustificare l'acquisto di un'ulteriore release?
    Grazie anticipatamente.