Page 8 of 40 FirstFirst ... 67891018 ... LastLast
Results 71 to 80 of 394

Thread: Profondo Rosso - Dario Argento, 1975

Dvd Re: Profondo Rosso

Certamente ognuno espèrime le motivazioni e le considerazioni argomentate che ritiene: se un'argomentazione che constata senza voler disprezzare, suscita richiami ed controribattimenti, evidentemente contiene in se una giustificazione endogena.

Administrator almayer's Avatar

Default Re: Profondo Rosso

Quote Originally Posted by EDV View Post
    Non sono molto d'accordo...

Un giorno, "Profondo Rosso" verrà considerato alla stregua di un classico di Alfred Hitchcock.
    Un giorno, il post di Anchorman verrà considerato alla stregua di un classico di uomomorto.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by anchorman View Post
    Profondo rosso e' un film riuscito fino ad un certo punto:Argento non e'
    Hitchcock e nemmeno Bava, e' un burattinaio del terrore dallo stile a volte troppo asettico.Secondo me non merita piu' di tanto.
    Motiva questo tuo commento, perchè dici che funziona fino ad un certo punto?

OT Secondo me puoi evitare di mettere i link a youtube nei thread dei film classici italiani, magari mettili in quei film che ritieni che nessuno o quasi nessuno li abbia ancora visti tanto per dare un idea di cosa si tratta.E' solo un consiglio poi fai come vuoi. OT

Non sono molto d'accordo...

Un giorno, "Profondo Rosso" verrà considerato alla stregua di un classico di Alfred Hitchcock.
    Io lo considero già.

Profondo rosso e' un film riuscito fino ad un certo punto:Argento non e'
    Hitchcock e nemmeno Bava, e' un burattinaio del terrore dallo stile a volte troppo asettico.Secondo me non merita piu' di tanto.
    Sei già nella mia ignore list. Buon prosieguo.

QUOTE=stubby;191195]
    Io lo considero già.[/QUOTE]

Lo è a prescindere, un classico. Ma poi chissenefrega se non è al livello di Hitchcock? Neanche Il bacio della pantera lo è, ma questo non lo rende "meno capolavoro" nel suo genere.

Cannoniere (a salve)

Post Re: Profondo Rosso

Quote Originally Posted by stubby View Post
    Io lo considero già.
    Anche io.

Intendevo dire che, tra qualche anno, sarà universalmente riconosciuto come un capolavoro.

Anche io.

Intendevo dire che, tra qualche anno, sarà universalmente riconosciuto come un capolavoro.
    Mi pare che venga già considerato un capolavoro. Non ai livelli di Psyco forse, ma mi va bene così; il film di Hitchcock imho gli è superiore, senza nulla togliere alla bravura di Argento.

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Mi pare che venga già considerato un capolavoro. Non ai livelli di Psyco forse, ma mi va bene così; il film di Hitchcock imho gli è superiore, senza nulla togliere alla bravura di Argento.
    Ci sono altri Hitch di molto superiori a Profondo Rosso, secondo Psyco non lo è.

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Ci sono altri Hitch di molto superiori a Profondo Rosso, secondo Psyco non lo è.
    Balle. Psyco ha praticamente codificato il moderno cinema del terrore, la scena della doccia ha influenzato tanto il thrilling quanto lo slasher e più in generale il blood & gore. Il film di Argento nel suo genere è splendido, ma non mi pare rappresenti chissà quale pietra miliare (a differenza da Suspiria e da L'uccello dalle piume di cristallo, con cui PR è in debito pur approfondendo gli aspetti orrorifici).

Thumbs down Re: Profondo Rosso

Argento non e' Hitchcock e nemmeno Bava
    pensa che io fino ad oggi avevo sempre creduto che si trattasse dello stesso uomo con tre nick artistici diversi.

è proprio una rivoluzione galileiana questa...