Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 20

Thread: Gente d' onore

Cannoniere (a salve) Kieran Canter's Avatar

Movie Gente d' onore

Gente d'onore (1967)
    Regia: Folco Lulli
    Sogg. e sceneg.: Folco Lulli, Tito Carpi.
    Musiche: Lallo Gori
    Prod.: Sagittario Film
    Con: Mirko Valentin, Saro Urzì, Leopoldo Trieste, Franco Marletta, Piero Lulli, Folco Lulli, Saverio Laganà, Franco Giomelli, Rosemarie Dexter, Halina Zalewska.

Visto ieri sera a casa del grande RoccoMusco questa cassetta della premiata ditta LucaCanali, una vecchia e preziosissima Olimpya video. Bellissimo poliziesco poveristico sulla mafia. Una commistione tra il road movie siculo dall'aria agreste (quasi interamente girato in campagna), con un tocco da western di frontiera (i Carabinieri visti come soldati nordisti, rigorosamente tutti settentrionali e carne da macello) e una sorta di Dieci piccoli indiani in versione mafia sicula. Bravi molti interpreti, discrete le musiche, bella la messiscena poveristica e le rurali scenografie. Il finale poi, è tanto allucinante che da solo vale tutto il film.
    Vedere per credere...

Oracolo mark920's Avatar

Movie Gente d'onore

Anno 1967
    Durata 89
    Origine ITALIA
    Colore C
    Genere DRAMMATICO
    Specifiche tecniche PANORAMICA EASTMANCOLOR
    Produzione FOLCO LULLI PER SAGITTARIO FILM
    Distribuzione DELTA FILM

Regia
    Folco Lulli
    Attori
    Mirko Valentin
    Rosemarie Dexter Rosalia
    Franco Giomelli
    Saverio Laganà
    Franco Marletta
    Folco Lulli Turi
    Leopoldo Trieste
    Saro Urzì Ciccio
    Halina Zalewska Maria
    Piero Lulli

http://www.cinematografo.it/cinemato...?idPagina=4607

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=92

Gente d'onore (La morte cammina con loro) - naz.: Italia - regía: Folco Lulli - v.c. n. 49250 del 17.11.67 - m. 2437 - ppp: 15/12/67 - c. pr.: Sagittario Film (1958)

Vhs Olympia (c'è anche una vhs NTSC)

Scritto, diretto e prodotto da Folco Lulli.
    Originale affresco sulla mafia siciliana degli anni '60, organizzazione prevalentemente rurale e contadina che forse divenne fenomeno nazionale solo dalla strage di Ciaculli del 1963.
    Una sorta di "piccoli dieci indiani" in chiave mafiosa, con pochi mezzi ma tanto impegno. Atmosfera da western con ma anche richiami ai precedenti film di impegno e denuncia civile.
    Rosemary Dexter nella parte di una ex maestra di Corleone (!!)

Default Re: Gente d'onore

beh, se non altro mi pare un precursore di tanti altri film. Il titolo lo conosco bene,ma il film non l'ho mai visto. Per caso c'è stato su satellite,ultimamente?

Quote Originally Posted by Grazie,Marì View Post
    Per caso c'è stato su satellite,ultimamente?
    No, almeno non mi pare ecco.

Un buon film comunque, con almeno una sequenza davvero gustosa (quella della funicolare) ed una sceneggiatura (del regista con Tito Carpi) direi ben fatta. Certo i pochi soldi qualche problema lo creano, ma il film ha un suo perché.

Quote Originally Posted by Renato View Post
    No, almeno non mi pare ecco.

Un buon film comunque, con almeno una sequenza davvero gustosa (quella della funicolare) ed una sceneggiatura (del regista con Tito Carpi) direi ben fatta. Certo i pochi soldi qualche problema lo creano, ma il film ha un suo perché.
    Eh, ma più sono fatti con pochi mezzi più sono belli e interessanti, sti film

Quote Originally Posted by mark920 View Post

Vhs Olympia (c'è anche una vhs NTSC)
    Mark, mi risulta ci sia solo la vhs Olympia di questo film. Su Videoarcheologia viene riportata per l'edizione Olympia la dicitura: PAL.
    In realtà la versione circolante, in bianco e nero, la rippai proprio da una vhs Olympia in NTSC. Non avendo un lettore NTSC, il rip è uscito in bianco e nero.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Oracolo mark920's Avatar

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Mark, mi risulta ci sia solo la vhs Olympia di questo film. Su Videoarcheologia viene riportata per l'edizione Olympia la dicitura: PAL.
    In realtà la versione circolante, in bianco e nero, la rippai proprio da una vhs Olympia in NTSC. Non avendo un lettore NTSC, il rip è uscito in bianco e nero.
    Adesso circola anche un discreto riversamento a colori della vhs Olympia. La NTSC (sempre Olympia)l'ho acquistata su ebay da un rivenditore americano

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    Adesso circola anche un discreto riversamento a colori della vhs Olympia. La NTSC (sempre Olympia)l'ho acquistata su ebay da un rivenditore americano
    Il punto è proprio questo, a mio avviso l'Olympia è solo NTSC.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Cannoniere (a salve) Kieran Canter's Avatar

Default Re: Gente d' onore

No Caltiki, c'è anche in Pal, l'ho rippata io quest'edizione, e non ho avuto il minimo problema...rip riuscito e a colori, la legge pure il mio vecchissimo vtr che delle regioni non legge un fico secco!
    Ps: Mark, hai notizie di quei film?

Oracolo mark920's Avatar

Default Re: Gente d' onore