Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 29 of 29

Thread: Videogiuochi western

Cannoniere (a salve) Sentenza's Avatar

Default Re: Videogiuochi Western

Concordo sull'ottimo giudizio x Gun, davvero un giocone!

una sequenza di quel gioco Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

quella del forte 

mi ha ricordato molto il film "Una ragione per vivere e una per morire", non so se anche a voi ha fatto la stessa impressione!

Mentre Desperados non mi ha mai molto entusiasmato...

Cannoniere (a salve) Cuchillo's Avatar

Joystick Re: Videogiuochi Western

Non dimentichiamoci:

CALL OF JUAREZ

Sito ufficiale
    uscito alcuni mesi fa!

Joystick Re: Videogiuochi Western

Per il mio vecchio commodore 64, avevo una cassetta comprata in edicola, con il gioco western LO SCERIFFO, era una specie di cartone animato tipo Will Coyote, solo che bisognava catturare i banditi,poi alla fine di ogni livello, c'era il duello, con tanto di becchino pronto per prenderti le misure della bara.
    Naturalmente grafica pessima.
    La musichetta era una lagna, ma la cosa bella era all'inizio della partita,quando il computer chiedeva se fare un singolo o un doppio:
    VUOI GIOCARE DA SOLO O CON TUO FRATELLO PIERO?

Default Re: Videogiuochi western

Per noi amanti dello Spaghetti Western c'è - lo ripeto con qualche info in più - Red Dead Revolver, con le formidabili main tracks di "Un dollaro tra i denti" e "Preparati la bara!"... fantastici!

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Non dimentichiamo che è di imminente uscita "Red Dead Redemption" sequel del suddetto "Red Dead Revolver":

...e siamo a posto

Quote Originally Posted by SWAT View Post
    Non dimentichiamo che è di imminente uscita "Red Dead Redemption" sequel del suddetto "Red Dead Revolver":

Questo gioco mi fa stare male ogni volta che vedo il trailer
    La meraviglia è che è un GTA ambientato nel West, in pratica puoi andare dovunque e fare qualunque cosa senza essere legato alle missioni

Vi consiglio assolutamente di guardare i video al sito ufficiale:

http://www.rockstargames.com/reddeadredemption/

da piangere

Default Tequila & Boom Boom! Videogioco spaghetti-western tutto italiano

Quanti di voi conoscono questo vecchio videogioco della Dynabyte con animale stile Dysneiano in un contesto da fagioli western?
    http://www.sitosenzanome.it/tagp/img_app/teq_box.jpg
    Io si (ma purtroppo non ci ho mai giocato) comunque il gioco (non dalla grafica e sonoro eccellente, ma comunque con personaggi ben disegnati e delinati e musiche e doppiaggio ottimi) è una serie di enigmi e sfide da risolvere per arrivare alla soluzione finale (un pò come Monckey Island) il tutto però su uno scenario, atmosfere, situazioni ed elementi tipici del western nostrano a partire dai personaggi: la coppia Tequila & Boom Boom sono indubbiamente un omaggio a quella famosa Trinità e Bambino e tutte quelle nate sulla falsa righa di quest'ultima; Tequila, la lince, poi, è palesemente basato sull'aspetto di Terence Hill mentre invece l'orso Boom Boom (che dovrebbe essere Bud Spencer) ricorda di più, come aspetto, Chris Huerta; Poi ci sono tutto un campionario di banditi che non possono che farci tornare alla mente le solite "sporche facce del west" (ossia tutti i vari caratteristi e feticci specializzati nei piccoli ruoli da cattivo); Il cattivone protagonista mr. Vyle (un coyote), poi, non può che far tornare alla mente l'inossidabile Luigi Pistilli; mentre invece la sensuale gattona da Saloon Wanda non può che richiamare alla mente le bellissime Loredana Nusciak e Claudia cardinale; non manca neppure la povera damigella pura ed oppressa dalla sporca carogna di turna che in questo caso è una tenera procione e fa nome Melissa e a tutti noi non può che ricordare l'ingenua faccina di Elisa Montés.
    Infine la trama è di sicuro una delle più classiche di questo genere, stra sfruttata e stra abusata da centinaia di spaghetti-western, ma proprio per questo il gioco si trasforma ancor di più in un divertito omaggio al genere.
    Quanti di voi ci hanno giocato?
    http://www.sitosenzanome.it/tagp/rect2.htm
    http://www.youtube.com/watch?v=hms2IuTxsRE
    Io mi chiedo, quand'è che trarranno un bel cartone animato da 'sto videogame?

Carmelitano Scalzo

Ora non gioco più all'X-Box da un tre anni, ma ho avuto sia The Gun che Red Dead Redemption. Stupendi entrambi. The Gun ha una trama bellissima, ed un finale clamoroso. Sono presenti anche due tribù indiane come gli Apache ed i Piedi Neri. Oltre alla missione principale ci sono delle missioni secondarie da poter scegliere.
    Read Dead Redemption è veramente bello, come in the Gun sono presenti delle missioni secondarie, come dare la caccia ai ricercati, banditi, ecc intascandosi i soldi della ricompensa). In questo gioco inoltre, man mano che si avanza di "livello" si scoprono città nuove ed una gran varietà di paesaggi...(spero di non essere cascato nello spoiler)
    Ve li consiglio entrambi.

Nessuno ha giocato a Red Dead Redemption II per Xbox one o ps4?

MASTER of cappa

Bookmarks