Page 9 of 12 FirstFirst ... 7891011 ... LastLast
Results 81 to 90 of 120

Thread: Italia a mano armata

Carmelitano Scalzo Immanitas's Avatar

Default Re: Italia a mano armata

Quote Originally Posted by Acquasanta Joe View Post
    L'ho visto anch'io oggi su Iris. Solo ora mi sto avvicinando al genere, e questo film rientrava in quella ventina di titoli che mi sono promesso di vedere. L'ho trovato veramente un bel film, soprattutto il finale, per nulla scontato. Non capisco perch allora facevamo film del genere ed ora facciamo Carabinieri o la Squadra...boh
    Se ti piaciuto questo, non perdere Napoli Violenta domani... altro giro, altro Merli grandioso e la vicenda molto significativa.

Per adesso non c' nessun dvd all'orizzonte per il film di Girolami.

Carmelitano Scalzo

Quote Originally Posted by Immanitas View Post
    Se ti piaciuto questo, non perdere Napoli Violenta domani... altro giro, altro Merli grandioso e la vicenda molto significativa.
    Visto!Grazie del consiglio!L'ho trovato ancora pi bello di Italia a mano armata. La scena dove Merli salta sulla funicolare o quella dove Casagrande uccide l'ostaggio facendogli sbattere la testa sul vagone che proviene in senso contrario, non hanno nulla da invidiare a molti film d'oltre oceano dello stesso genere. (Serpico, Il Padrino & Company esclusi ovviamente)
    Ma io mi domando, una volta facevamo polizieschi (o meglio poliziotteschi) cos, ed ora facciamo "Carabinieri"? Cosa ci successo?

Carmelitano Scalzo Immanitas's Avatar

Quote Originally Posted by Acquasanta Joe View Post
    Visto!Grazie del consiglio!L'ho trovato ancora pi bello di Italia a mano armata. La scena dove Merli salta sulla funicolare o quella dove Casagrande uccide l'ostaggio facendogli sbattere la testa sul vagone che proviene in senso contrario, non hanno nulla da invidiare a molti film d'oltre oceano dello stesso genere. (Serpico, Il Padrino & Company esclusi ovviamente)
    Ma io mi domando, una volta facevamo polizieschi (o meglio poliziotteschi) cos, ed ora facciamo "Carabinieri"? Cosa ci successo?
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto

Ah non so che cosa dirti, secondo me questo genere sarebbe efficace anche adesso, non sono tematiche o situazioni anacronistiche. Purtroppo un'epoca irripetibile a giudicare dal prodotto medio del cinema italiano (anche se qualcosa di buono c').

Iena

Doppiaggio:
    Maurizio Merli: Pino Locchi
    Raymond Pellegrin: Giuseppe Rinaldi
    John Saxon: Pino Colizzi
    Mirella D'Angelo: Vittoria Febbi
    Toni Ucci,Aldo Barberito,Sergio Fiorentini e Carlo Valli si doppiano da soli
    Daniele Dublino: Gianni Marzocchi
    Fortunato Arena: Glauco Onorato
    Massimo Vanni: Piero Tiberi
    Stelio Candelli(non accreditato): Luciano De Ambrosis
    Philip Dallas(non accreditato): Gianfranco Bellini
    Adolfo Lastretti(non accreditato): Manlio De Angelis
    Enzo Andronico(non accreditato): Arturo Dominici
    L'attore che interpreta il giudice doppiato da Bruno Persa

Il grande Sergio Fiorentini, qui attore ma pi spesso ottimo doppiatore, morto ieri a Roma all'et di 80 per malattia.

Mi sa che uno dei suoi ultimi ruoli stato in viva l'Italia. Bravissimo doppiatore e attore, era stato anche il mitico brigadiere cacciapuoti nella serie tv maresciallo Rocca.

Ritmo incessante per tutta la sua durata. Non annoia mai, ottimi gli inseguimenti e la musica. Il finale Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

con il commissario che viene ammazzato da una mitragliata mi fa rimanere male ad ogni visione 

. Speriamo che qualcuno possa ricordarsi di questo film e lo editi in dvd. Tutti noi appassionati lo aspettiamo

Notizia appresa da poco:esce in dvd per la Dorado films audio in inglese senza l'italiano purtroppo

Angry Re: Italia a mano armata

Porca eva ma non possibile, checcazzo

L'audio italiano dovrebbe essere obbligatorio per legge in questi casi... master restaurato in 4k, dovrebbe essere una roba paurosa

https://doradofilms.video/?upc=828637050041

Bookmarks