Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 16

Thread: Natura contro

Tv Natura contro

NATURA CONTRO(1988)

di A. Climati

Lunedì 28 agosto
    Alle 03.55
    Su Italia 1

Cannoniere (a salve) Saggiatore's Avatar

Default Re: Natura contro

Film interessante che ho visionato qualche anno fa....carino, anche se si poteva fare decisamente meglio...originale l'idea di ambientarlo parzialmente nella stupenda isola di Ventotene..

pellicola evitabilissima con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti ed un ambientazione italo-americana davvero orripilante (sullo stile dei film tv de "il ragazzo dal kimono d'oro", per intenderci)
    spacciato all'estero come seguito apocrifo di cannibal holocaust, in realtà di cannibal non ha veramente nulla essendo un tipico film avventuroso ambientato nel rio delle amazzoni
    Last edited by BuryMeNot; 06-08-2010 at 19:31.

Question Re: Natura contro

Quote Originally Posted by Saggiatore View Post
    Film interessante che ho visionato qualche anno fa....carino, anche se si poteva fare decisamente meglio...originale l'idea di ambientarlo parzialmente nella stupenda isola di Ventotene..
    Saggiatore ma sei certo di quello che hai scritto? Dove sarebbe Ventotene in questo film?

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Saggiatore ma sei certo di quello che hai scritto? Dove sarebbe Ventotene in questo film?
    se non vado errato Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

nell'ultima sequenza, è l'isoletta dove approda il tipo occhialuto che poi diventa dottore 

non sono un amante del genere ma non mi è sembrato così male
    all'inizio è una cosa inguardabile poi invece trova bene o male la sua strada e alla fine non annoia

Cannoniere (a salve) sartana75's Avatar

Quote Originally Posted by robby View Post
    non sono un amante del genere ma non mi è sembrato così male
    all'inizio è una cosa inguardabile poi invece trova bene o male la sua strada e alla fine non annoia
    Anche a me è piaciuto e' un discreto avventuroso certo non un capolavoro ma passabile.
    Il problema di questo film e' che venne fatto passare come un horror "cannibalico" forse per sfruttare i successi del filone tanto in voga in quegli anni, ed è chiaro che se uno si aspetta di vedere questo genere di film poi rimanga un po' deluso.
    Ancora oggi il dvd in questione viene inserito nel cofanetto noshame insieme a Nudo e Selvaggio di Tarantini il che la dice lunga.

Soldato Semplice LorenzX's Avatar

Sì esatto, all‘estero pur di lucrare sulla fama di CH l‘hanno fatto passare come seguito... anche se qui secondo me c‘è anche una presa in giro del genere cannibal, quando uno degli attori rianima una scimmietta che sembrava morta, o quando con altri animali usano le freccette col sonnifero.

Cmq sarebbe interessante saperne di più su questo film, so solo che Fabrizio Merlo, uno dei fratelli protagonisti, è uno sciatore nautico di professione....

Il titolo che appare nei titoli di testa dell'edizione Noshame è "Green Inferno". La regia a mio parere è ottima, anche se in fase di montaggio devono avere tagliato via parecchio, perché molte scene paiono tagliate con l'accetta, mentre altre sono un po' confuse. Ciò non toglie che la messa in scena è notevole, spesso con taglio documentaristico. Tra tutti gli avventurosi esotici che ho visto, questo mi è parso il più intelligente, senza puntare all'exploitation; si potrebbe definire un eco-adventure, dove i cattivi siamo noi occidentali, gli indios non mangiano carne umana e gli animali non vengono ammazzati gratuitamente.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Natura contro

Vi piaccia o meno, il film in questione è uscito pure in br. All'estero, per la 88 Films. Vedi http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...no_blu-ray.htm
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Bookmarks