Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 20 of 20

Thread: Il caso Mattei

Default Re: Il caso Mattei

Quote Originally Posted by nemesi View Post
    So di cosa parli, ce l'ho pure io.
    In passato può essere sia uscito per/con qualche quotidiano (?), perché edizioni italiane ed estere non ne conosco.
    Forse con la prima serie dei dvd de La Repubblica? In quel caso uscirono anche La classe operaia e Uomini Contro che poi non hanno avuto mai un'altr edizione dvd 'canonica', ovvero distribuita attraverso i normali canali distributivi. In vhs uscì sicuramente con l'Unità... io ho quella copia infatti

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    In vhs uscì sicuramente con l'Unità... io ho quella copia infatti
    io di questo grandissimo film ho una vhs Panarecord

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Forse con la prima serie dei dvd de La Repubblica? In quel caso uscirono anche La classe operaia e Uomini Contro che poi non hanno avuto mai un'altr edizione dvd 'canonica', ovvero distribuita attraverso i normali canali distributivi. In vhs uscì sicuramente con l'Unità... io ho quella copia infatti
    No, con la prima serie dei dvd di Repubblica non è uscito , ho tutta la collezione è questo purtroppo manca

Cannoniere (a salve) maciste's Avatar

Forse con la serie del Messaggero di qualche anno fa (?).

Quote Originally Posted by maciste View Post
    Forse con la serie del Messaggero di qualche anno fa (?).
    Non credo... tenevo sotto controllo tutte le uscite, dato che a 5 euro erano appetibilissime, ma non mi sembra sia uscito

Mentre va in onda su RaiUno lo sceneggiato sul fondatore dell'Eni
    pubblichiamo gli sconcertanti rapporti riservati sul suo conto dei diplomatici britannici

Enrico Mattei, italiano pericoloso
    I rapporti top secret inviati a Londra
    Fino all'articolo del "Financial Times" alla vigilia dell'incidente aereo: "Se ne deve andare"

http://www.repubblica.it/2009/05/sez...co-mattei.html

Auguriamoci che vista l'imminente trasmissione (stasera e domani se non erro) della fiction tv Rai dedicata a Mattei con Massimo Ghini qualcuno si ricordi di editare in dvd il film di Rosi...

Unhappy Re: Il caso Mattei

A distanza di dieci anni (!) il film non risulta ancora mai uscito. Né in dvd, né in bluetto. Come Banditi a Milano...

Rivisto per l'ennesima volta pochi giorni fa su Rai Storia in una copia migliore della vhs. E' un grande film, Volontè è assolutamente perfetto nella parte. Forse la nomea di film scomodo nuoce ancora adesso alla sua diffusione è una mancanza colpevole che non esista una versione dignitosa.

Pure io ho approfittato della trasmissione su Raistoria. Ho comunque una copia registrata una decina d'anni fa da Sky.

Strano comunque che in quest'epoca di restauri (spesso inutili) questo titolo sia ancora inedito.

Si potrebbe abbinare con 'Banditi a Milano' di Lizzani e 'Io Ho Paura' di Damiani - film che sembrano bloccati in qualche modo per i diritti - Se non sbaglio sono tutti e due (o tre?) prodotti e distribuiti al epoca da De Laurentiis. Povero Gian Maria Volontè non e stato trattato molto bene.

Bookmarks