View Poll Results: Cosa ne pensate di Maladolescenza?

Voters
38. You may not vote on this poll
  • Un capolavoro dell'erotismo malato!

11 28.95%
  • Una discreta pellicola erotica

3 7.89%
  • Se non fosse per le nuditÓ delle protagoniste, sarebbe roba da poco

11 28.95%
  • Un film non molto riuscito

6 15.79%
  • Un film ridicolo

7 18.42%
+ Reply to Thread
Page 2 of 4
FirstFirst 1 2 3 4 LastLast
Results 11 to 20 of 39

Thread: Maladolescenza

Re: Un vostro giudizio su... Maladolescenza di P.G. Murgia

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Votato la tre. E' un filmetto erotico che senza le ninfette desnude non avrebbe avuto ragion d'essere.
    perfettamente d'accordo con l'etrusco malefico
    senza il nudo posteriore (in cui si intravedono peli pubici) della biondina-figlia di madre attrice erotica- Ewa Ionesco, sarebbe anche troppo autocensorio.
    Cmq da vedere.
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Re: Maladolescenza

Anche se non molto avvincente, credo che contenga molti elementi che lo elevano a cult movie.

Stasera al lumiŔre di bologna alle 22.45 , nell'ambito della rassegna Route 77, Maladolescenza, in pellicola. A seguire gola profonda.
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppu˛, il grano medio per lo zioccÓ e il granetto per il namad˛" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Quote Originally Posted by donÓ View Post
    Ho votato la terza opzione,comunque io ho sempre avuto un debole per la Wendel,e devo dire che anche le musiche del maestro Caruso che fanno da colonna sonora al film non mi dispiacciono affatto.
    Anch'io ho votato la terza opzione salvando le musiche e l'intenzione. Il resto Ŕ proprio un'occasione mancata

Quote Originally Posted by Frank n Furter View Post
    Stasera al lumiŔre di bologna alle 22.45 , nell'ambito della rassegna Route 77, Maladolescenza, in pellicola. A seguire gola profonda.
    Sala molto piena, non me lo sarei mai aspettato, sono arrivato qualche minuto prima come mio solito e ho trovato una coda lunghissima alla cassa, perdendomi cosý i primi 5-10 minuti di film. Credo sia stato uno dei maggiori successi di pubblico della rassegna (certo, sicuramente aiutava anche il fatto che con lo stesso biglietto si assisteva anche a gloa profonda - pellicola, versione francese).

Che bella la fotografia delle scene girate nel bosco, io non ho mai visto il dvd ma soltanto una vecchia copia in vhs del film che non le rendeva assolutamente giustizia! Molti piccoli particolari che non avevo mai notato rendono ancora pi¨ morboso il tutto, come la cura per gli abiti delle ragazze, le trasparenze, ecc...

Ho notato due sequenze che mi sembra fossero assenti dalla vecchia vhs kineo, qualcuno che ha il dvd pu˛ dirmi se in esso ci sono?

1) Alcuni primi piani del piccione che viene colpito con le frecce da silvia e fabrizio, che mostrano chiaramente tutto quanto. Questa sequenza sono pressochŔ certo che non ci fosse perchŔ vederla mi ha molto disturbato, me la ricorderei...

2) Quando laura viene obbligata ad assistere al rapporto tra gli altri due ragazzi, a un certo punto in coda alla sequenza si assiste a un breve prosieguo della stessa. La grana diventa molto pi¨ grossa, sembra un 16mm o un super8 gonfiato. Questo breve frammento mostra qualche altro piano (non esplicito) dei due che amoreggiano e si chiude su laura che piange nascondendo il capo dietro il tronco di un albero.

Com'Ŕ allora il dvd?
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppu˛, il grano medio per lo zioccÓ e il granetto per il namad˛" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Ho notato due sequenze che mi sembra fossero assenti dalla vecchia vhs kineo, qualcuno che ha il dvd può dirmi se in esso ci sono?

1) Alcuni primi piani del piccione che viene colpito con le frecce da silvia e fabrizio, che mostrano chiaramente tutto quanto. Questa sequenza sono pressochè certo che non ci fosse perchè vederla mi ha molto disturbato, me la ricorderei...

2) Quando laura viene obbligata ad assistere al rapporto tra gli altri due ragazzi, a un certo punto in coda alla sequenza si assiste a un breve prosieguo della stessa. La grana diventa molto più grossa, sembra un 16mm o un super8 gonfiato. Questo breve frammento mostra qualche altro piano (non esplicito) dei due che amoreggiano e si chiude su laura che piange nascondendo il capo dietro il tronco di un albero.

Com'è allora il dvd?
    [/QUOTE]

Mi sembra che nel dvd la scena del piccione sia completa,ma anche nella vhs a dire la verità.L' altra scena dovrei riguardarla.

Quote Originally Posted by donÓ View Post

Mi sembra che nel dvd la scena del piccione sia completa,ma anche nella vhs a dire la veritÓ.L' altra scena dovrei riguardarla.
    Forse allora la mia vhs si vedeva cosý male che non riuscivo a distinguere bene idettagli... E' posibile in effetti

LSD not W.W.III

Quote Originally Posted by frixo View Post
    la profilmicitÓ delle location
    Vale a dire?

Quote Originally Posted by frixo View Post
    la fisicitÓ "a tratti" credibilissima della bambina bionda
    Beh, posava nuda da quando era ancora in fasce, praticamente... Si vede che sapeva fare il suo mestiere

LSD not W.W.III

Quote Originally Posted by Frank n Furter View Post
    c'ero anch'io!
    non male a mio avviso, la giusta dose di cattiveria, malsano, onirico, delirante. le tinte pastello estremamente seventies sono il giusto contrappunto della vicenda.

Ho votato pur'io la terza opzione. Sicuramente un film bizzarro, con i soli tre protagonisti (e un cane...) e nessun'altro sullo schermo, gli adulti lasciati a margine della faccenda...per˛ poi tutto si riduce a 3 undici-dodicenni nudi che attraversano 90 minuti di film...

ps- ma il DVD tedesco sarÓ integrale?

+ Reply to Thread

Bookmarks