Page 5 of 7 FirstFirst ... 34567 LastLast
Results 41 to 50 of 69

Thread: Per qualche dollaro in più

Default Re: Per qualche dollaro in più

Ciao zardoz, il formato non so come verificarlo! non conosco nemmeno cosa significhino quei numeri...

però controllando posso dirti che i titoli di testa in italiano. Quindi che versione dovrebbe essere? integrale o stagluzzata?

P.S. ho sempre pensato e per ora penso che i tagli nei film western abbiano poco importanza, di certo molta meno che rispetto a gialli o horror. mi sbaglio?

Sai darmi confermarma quindi?
    grazie

Oracolo geepy's Avatar

Dopo essere stato programmato ieri sera ritorna oggi, 2 settembre, alle 15 su RAI4 (visibile sul digitale terrestre e sul satellite con qualche "accortezza").
    La mia collezione.
    TV: LG 47LM860v BluRay: Sony BDP-S790 SAT: Clarke-Tech 4100HD Ampli: Yamaha RX-V671 Casse: Tannoy M1

Soldato Semplice alfettaps's Avatar

Ho la fortuna di avere la versione DVD di cui parlate!
    Ad ogni modo...dò un voto in più a Lee Van Cleef!Qui dà il meglio di se!Lo preferisco come Colonnello Douglas Mortimer piuttosto che Sentenza!Il personaggio è strepitoso!
    Nulla toglie a tutti gli altri che hanno fatto di questo film un autentico capolavoro come pochi!

Soldato Semplice alfettaps's Avatar

Rivisto giovedì sera...è sempre un'emozione!
    Chiedo agli espertissimi dai quali stò imparando un sacco di cose:che versione è quella vista in TV?
    Io ho il dvd originale,con durata film 127 minuti,è la versione standard?

Soldato Semplice LAWRENCE's Avatar

La durata della versione della tv è la stessa di quella del dvd...
    Manca, non so perchè, giusto mezzo minuto nella versione della tv. Infatti la scena Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

in cui i banditi pestano Clint Eastwood e Lee Van Cleef nel dvd finisce col primo piano di Volontè che smette di ridere e poi lo vediamo con alcuni dei suoi tramare il piano che consiste nel far credere che a fare la rapina siano stati i due eroi; mentre in quella in tv prima dopo la fine del pestaggio e prima dell'altra scena Volontè dice <<Legateli>> e poi si avvia all'altra scena 

Chiaro?

Soldato Semplice LAWRENCE's Avatar

Sapete se qualche versione estera contiene scene in più rispetto alla versione italiana?

Iena

Doppiaggio:
    Clint Eastwood: Enrico Maria Salerno
    Lee Van Cleef: Emilio Cigoli
    Gian Maria Volontè: Nando Gazzolo
    Luigi Pistilli: Vittorio Sanipoli
    Mario Brega: Renato Turi
    Klaus Kinski: Bruno Persa
    Josef Egger: Lauro Gazzolo
    Mara Krupp: Lidia Simoneschi
    Aldo Sambrell: Pino Locchi
    Roberto Camardiel: Luigi Pavese(che doppia anche l'attore nel ruolo del telegrafista di Santa Cruz)
    Panos Papadopulos: Manlio Busoni
    Lorenzo Robledo: Gualtiero De Angelis
    Francisco Brana(non accreditato): Sergio Tedesco
    Josè Truchado(non accreditato): Nino Pavese
    Josè Marco(non accreditato): Arturo Dominici
    Sia Carlo Simi(interpreta non accreditato il direttore della banca di El Paso)che l'attore nel ruolo del capotreno sono doppiati da Gino Baghetti
    Sia Jesus Guzman(non accreditato) che l'attore nel ruolo del barista di El Paso sono doppiati da Oreste Lionello
    L'attore che interpreta lo sceriffo di Tucumcari è doppiato da Giorgio Capecchi
    L'attore che interpreta il banchiere di Tucumcari è doppiato da Gianfranco Bellini
    L'attore che interpreta il padrone dell'hotel è doppiato da Vinicio Sofia
    L'attore che interpreta Martinez è doppiato da Carlo Romano

Il film doveva intitolarsi "Due magnifici stranieri"oppure "La collina degli stivali".Leone avrebbe voluto Lee Marvin ma quest'ultimo era sotto contratto per "Cat Ballou".Quindi,scartati gli irrangiungibili Henry Fonda e Robert Ryan,si giunse a Van Cleef.Un'alternativa a Volontè,che gli spagnoli non volevano per problemi politici,sarebbe stata Robert Hundar che,al fine di non deludere Leone, si levò subito da mezzo.Federico Boido ha raccontato che il ruolo del gobbo era stato scritto per lui ma,causa la coproduzione con la Germania,fu preso Kinski.
    Last edited by ringo 89; 02-10-2012 at 19:17. Reason: Automerged Doublepost

Qualcuno che possiede il BR MHV ha notato dei fuori sincrono ? Quello presente nel mio cofanetto purtroppo ne presenta e vorrei capire se sono stato sfigato o se è un problema comune. Grazie
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Un gran bel confronto before/after per quello che riguarda le location del film.
    Girato e montato con gusto, Brass approvez!

Bookmarks