Page 4 of 11 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 103

Thread: Da Corleone a Brooklyn

Default Re: Da Corleone a Brooklyn

Quote Originally Posted by ivanrassimov View Post
    Si, è vero, perde molto, ma è pur sempre la "sua" voce, ed è normale che un attore non voglia farsi doppiare a vita.....
    ...L'ho sempre considerato un (bellissimo) film a se stante, i due attori principali (Merli e Merola) sono loro ma (al tempo stesso, nella peculiarità e novità del tutto) non sono loro e (comunque) nella diversità si amalgamano bene completandosi a vicenda e (come gli opposti che si rispettano) danno vita ad una miscela esplosiva nata da elementi (del tutto) eterogenei: quindi, in tale contesto, non stona il nuovo doppiaggio (in altri film, quali ad esempio "Sbirro la tua legge..." , si sarebbe certamente notato di più un differente doppiaggio ed avrebbe forse avuto maggior peso...manca la riprova).

Cannoniere (a salve)

L'ho rivisto stanotte dopo anni e, signori, ci troviamo di fronte a un grande poliziesco on the road!

Un film maturo, con la solita efficace regia di Umberto Lenzi e tre grandi interpreti.
    A parte i "soliti noti" Maurizio Merli e Mario Merola - entrambi a grandi livelli - vorrei rendere omaggio a Biagio Pelligra, finalmente non più relegato ad un ruolo marginale. Davvero una scelta vincente!

Cannoniere (a salve)

Il master Sky è molto buono.

In alcune scene ci sono clamorosi cambi di colore, però non sono presenti spuntinature e bisogna comunque considerare che si tratta di un film di quasi 30 anni fa.

In generale i colori mi sembrano un po' spenti, ma non so se sia dovuto alla fotografia.

buffo che all'inizio del film facciano finta di essere a brooklyn quando invece sono in piena manhattan...

qualcuno sa in che lingua è stato girato? grazie

con tutto che non sono una sua totale estimatrice,mi dispiace che qui merola faccia il cattivo...

Quote Originally Posted by tanzi1975 View Post
    che voi sappiate ragazzi,la voce diversa che appare nei film dal 78 circa,all'80(poliziotto scomodo,senza paura,corleone,sbirro la tua legge è lenta,poliziotto solitudine....ecc) è la sua? Perchè mi pare che quando fosse doppiato la voce fosse di Giuliano Gemma...che per me è meglio anche se Maurizione è in assoluto il mio attore preferito!

Giuliano Gemma? Ma scherziamo??? È il grande PINO LOCCHI, storico doppiatore, e doppiatore anche, per l'appunto, di giuliano gemma.

Comunque bellissimo! Insieme a poliziotto solitudine e rabbia è il canto del cigno del poliziottesco. Grande la colonna sonora del mitico franco!!! Biagio Pelligra è fantastico, forse la sua più grande interpretazione! Qui il suo personaggio è più complesso rispetto agli altri dove faceva il bastardo!
    Il maurizione lo preferisco doppiato, comunque, ma per carità, maurizio lo si ama o lo si odia! E io lo amo!!!

Gran bel film, uno dei miei preferiti del filone, anche se si discosta un po'! Nel 79 ormai il genere era finito...
    Last edited by tony brando; 07-11-2007 at 22:43. Reason: Automerged Doublepost

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by tony brando View Post
    Giuliano Gemma? Ma scherziamo??? È il grande PINO LOCCHI, storico doppiatore, e doppiatore anche, per l'appunto, di giuliano gemma.

Comunque bellissimo! Insieme a poliziotto solitudine e rabbia è il canto del cigno del poliziottesco. Grande la colonna sonora del mitico franco!!! Biagio Pelligra è fantastico, forse la sua più grande interpretazione! Qui il suo personaggio è più complesso rispetto agli altri dove faceva il bastardo!
    Il maurizione lo preferisco doppiato, comunque, ma per carità, maurizio lo si ama o lo si odia! E io lo amo!!!

Gran bel film, uno dei miei preferiti del filone, anche se si discosta un po'! Nel 79 ormai il genere era finito...
    Anche perchè, al massimo, è la voce originale di Merli a poter ricordare quella (non eccezionale) di Giuliano Gemma.

La voce del doppiatore del grande Maurizio non mostra alcuna somiglianza con quella di Gemma.

Cannoniere (a salve)

Un mio amico mi ha riferito che la VHS AVO è tagliata.
    La versione integrale è passata su ITALIA1 (a notte fonda, desumo).

Vorrei capire in cosa consistono questi tagli e questi riprinistini nella versione passata su Italia1

C'è qualcuno che può delucidarmi?

Quote Originally Posted by Monnezza View Post

Vorrei capire in cosa consistono questi tagli e questi riprinistini nella versione passata su Italia1

Ma la versione Shendene invece è integrale?
    Quant'è il minutaggio sky?
    Grazie

Quote Originally Posted by ivanrassimov View Post
    Pienamente soddisfatto di master, formato e audio. Nel dvd-r che ho fatto ho lasciato anche la sigletta iniziale della serie sky (mi sembra "horror, sex & violence! o una bojata simile), con musica "micalizziana" molto lounge. La durata effettiva è intorno a 1:29:30. Non dovrebbero esserci differenze con la vhs.
    Quote Originally Posted by nemesi View Post
    Più o meno. La VHS dura 91:20.
    Non avevo letto bene...quindi la versione

SKY è di 89.30
    Shendene 91.20
    Avo?
    Last edited by scerbanenco1986; 11-11-2007 at 14:04. Reason: Automerged Doublepost

Quote Originally Posted by Monnezza View Post

io ho la vhs Avo outsider.
    non ricordo il minutaggio effettivo, però credo che la differenza con la vhs shendene riguardi sopratutto la qualità dei master, e di conseguenza anche l'integralità. -quello shendene è sicuramente migliore contro quello Avo che cade, letteralmente, a pezzi.
    di conseguenza ci sono salti qua e la, inoltre si conclude bruscamente, senza titoli di coda o altro.

Bookmarks