Page 5 of 11 FirstFirst ... 34567 ... LastLast
Results 41 to 50 of 105

Thread: Da Corleone a Brooklyn

Default Re: Da Corleone a Brooklyn

Visto oggi per la prima volta dal master SKY cinema mania.
    Film riuscito a mio parere. Peccato per il doppiaggio di Merli, non eccelso.
    Ottimo ritmo e ottimi personaggi, specialmente i brutti ceffi dei cattivi.
    Biagio Pelligra alla sua migliore interpretazione.
    Merola is priceless in ogni sua apparizione.
    Quella del "disgraziato di portoricano" è storica!

Cannoniere (a salve)

Peccato che Merli NON fosse doppiato. BMW, Merli, in questo film, non è doppiato ma recita con la sua vera voce

Quote Originally Posted by Monnezza View Post
    Un mio amico mi ha riferito che la VHS AVO è tagliata.
    La versione integrale è passata su ITALIA1 (a notte fonda, desumo).

Vorrei capire in cosa consistono questi tagli e questi riprinistini nella versione passata su Italia1

C'è qualcuno che può delucidarmi?
    Nella Avo Outsiders mancano i titoli di testa e coda.

Quote Originally Posted by Monnezza View Post
    Peccato che Merli NON fosse doppiato. BMW, Merli, in questo film, non è doppiato ma recita con la sua vera voce
    Lo sopraticamente si doppia da solo... Se non sbaglio anche in "Il commissario di ferro" era così

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    io ho la vhs Avo outsider.
    non ricordo il minutaggio effettivo, però credo che la differenza con la vhs shendene riguardi sopratutto la qualità dei master, e di conseguenza anche l'integralità. -quello shendene è sicuramente migliore contro quello Avo che cade, letteralmente, a pezzi.
    di conseguenza ci sono salti qua e la, inoltre si conclude bruscamente, senza titoli di coda o altro.
    Meglio il Master Sky di cui, peraltro, parla bmw 2002 nei suoi post.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Cannoniere (a salve) Rocco Musco's Avatar

un gran bel film,
    specialmente per merola nella parte del cattivono che secondo me gli dona di più,

sulla questione doppiaggio di merli penso che siamo tutti d'accordo di quanto fosse azzeccata la voce "non originale" sul suo personaggio, con la sua vera voce perde parecchio

Domenica Pippo Baudo ha fatto notare le comparsate di un giovane Luca Barbareschi nel suddetto film... Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

è uno dei 2 poliziotti che inseguono Mario Merola quando scappa dal ristorante con la scusa della telefonata 

Anche questo uno di miei preferiti! Biagio Pelligra dimostra di essere ancora una volta, uno tra i migliori caratteristi dell'epoca! Grande Merola (spettacolare la scena del ristorante con i rapinatori... sadica e spietata da far paura) e grande Maurizione Merli.... peccato la voce... vabbè, non possiamo avere tutto dalla vita. Uno degli ultimi poliziotteschi degni di questo filone!

Oracolo Trinidad's Avatar

Quote Originally Posted by john trent View Post
    Quesito esistenziale: secondo voi perchè nei titoli di testa si sono mangiati il "Da" e il titolo è diventato "Corleone a Brooklyn"?
    Chissà se il senso del titolo "Corleone a Brooklin" fosse in realtà come dire che Corleone è anche a Brooklin in senso di mafia ecc... Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

e poi anche Merola appunto si trova lì in incognito 

Invece aggiungendo quel "Da" cambia totalmente il senso diventando appunto solo il luogo in cui Merli e Pelligra devono raggiungere...
    Last edited by Trinidad; 29-05-2008 at 00:22.

Post Re: Da Corleone a Brooklyn

Molto probabilmente è perche' all'inizio si voleva dire che Brooklin è come Corleone , ma , dopo essendo diventato una specie di road-movie ... la produzione ha pensato di aggiungere quel " DA " ... sullo stile di quello che anni dopo sara' " Palermo-Milano : Solo andata " e " Milano-Palermo : Il ritorno " !!!

Bookmarks