Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 18

Thread: Missione Eroica - I Pompieri 2

Movie Missione Eroica - I Pompieri 2

Bello e riuscito Sequel de "I Pompieri", diretto nel 1987 da Giorgio Capitani, "Missione Eroica" Riprende le fila della sgangherata "Squadra 17".
    Cast che annovera Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica,Paolo Villaggio(Sicuramente i migliori del primo capitolo, anche se Boldi Era Marginale e Banfi ha subito una notevole elevazione rispetto al primo capitolo: Addirittura Caposquadra!!!!!); buona l'aggiunta di Teo Teocoli(Divertente la sua prova,avrebbe potuto fare pių film) e (ovviamente)del Mitico Luc Merenda.
    Da Segnalare anche Franca Scagnetti.Appare per un momento anche Claudio Boldi.
    Si ride e molto di pių che nel primo capitolo. Irresistibile il viaggio in camion dei componenti della squadra 17(Rappresentati finalmente in modo molto pių affiatato) verso il loro destino. fenomenale,carismatico e divertentissimo il personaggio interpretato da Luc Merenda.
    Orecchiabilissime le musiche e finale "Eroico" davvero non male.
    Meglio del primo.

Scena-ossessione delle mie fantasie giovanili Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

La Sexissima segretaria dell'ingegnere responsabile del pozzo di petrolio che Scoppia. Quante fantasie su di lei.... 

. A Tal Proposito, qualcuno potrebbe segnalarmi gentilmente i nomi dei 2 attori in questione?L'Uomo era anche in "Soldati 365 all'alba", faceva il magg. De Lorenzo.

Default Re: Missione Eroica - I Pompieri 2

Io lo ricordo molto molto noioso sto film, sicuramente moooolto minore del primo....ricordo con piacere un Luc Merenda invecchiato.
    "Io col poliziottesco all'italiano non ho avuto niente a che fare"

Cannoniere (a salve) Emiliano's Avatar

Teo Teocoli non l'ho mai digerito, č uno di quei comici da cabaret che si improvvisano attori e che tutt'ora infestano le sale italiane.

Cannoniere (a salve) Federico's Avatar

Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    [IMG]Tal Proposito, qualcuno potrebbe segnalarmi gentilmente i nomi dei 2 attori in questione?L'Uomo era anche in "Soldati 365 all'alba", faceva il magg. De Lorenzo.
    L'ingegnere della centrale è Enrico Papa (anche l'uomo della Giorgi in Borotalco) puoi vedere la sua foto dal mio sito caratteristi.it. Per quanto riguarda la segretaria non so che dirti.

Mentre la popputa locandiera che si tromba C. De Sica, è Clarita Gatto, interpretò la mamma sexy in "Acapulco...".

Dvd Missione Eroica - I Pompieri 2 (1987)

A quanto pare uscira' in dvd a marzo 2007

Franco Grattarola
    Guest

> Per quanto riguarda la segretaria non so che dirti.

E' Franca Gonella, negli anni '70 anche protagonista di alcuni erotici minori. Possibile che nessuno qua dentro l'abbia riconosciuta? Per punizione passerete un fine settimana (in italiano week-end) faccia a faccia con Paolino Stracultino, il nuovo acclamato coprocomico.

Cannoniere (a salve) Federico's Avatar

Cavolo ce l'ho da tempo su http://www.caratteristi.it

Franco Grattarola
    Guest

Non passa proprio inosservata la Gonella, eh Federico?

Abbastanza noioso questo film... come fa a piacere? E' tutto alquanto scontato... con il viaggio portando la nitroglicerina che invece di mettere tensione mette noia...

Quote Originally Posted by Principe Alexis View Post
    Abbastanza noioso questo film... come fa a piacere? E' tutto alquanto scontato... con il viaggio portando la nitroglicerina che invece di mettere tensione mette noia...
    Al cinema fu' un mezzo flop e incasso' circa 750 milioni, contro il milardo e mezzo de I Pompieri di 2 anni prima, dunque il pubblico non lo ha premiato piu' di quel tanto.
    Credo sia una delle ultime apparizioni di Luc Merenda nel cinema italico (dopo un bel po' che mancava!).
    Io a parte tutto l'ho sempre considerato abbastanza sto' film e forse piu' del primo..bah...

Bookmarks