Page 5 of 11 FirstFirst ... 34567 ... LastLast
Results 41 to 50 of 103

Thread: Don't Look Now - A Venezia Un Dicembre Rosso Shocking (Nicolas Roeg, 1973)

Oracolo mark920's Avatar

Default Re: A Venezia Un Dicembre Rosso Shocking

Da segnalare il prossimo passaggio su RaiSAt Cinema (aprile), presumo con audio italiano.

Su Venezia:

"...è come una città in gelatina, un avanzo di un grosso banchetto i cui ospiti siano morti o spariti"

http://www.exxagon.it/aveneziadicembrerosso.html

Assolutamente da riscoprire (almeno in Italia dove non è così conosciuto al grande pubblico)

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    Da segnalare il prossimo passaggio su RaiSAt Cinema (aprile), presumo con audio italiano.

Su Venezia:

"...è come una città in gelatina, un avanzo di un grosso banchetto i cui ospiti siano morti o spariti"

http://www.exxagon.it/aveneziadicembrerosso.html

Assolutamente da riscoprire (almeno in Italia dove non è così conosciuto al grande pubblico)
    Data l'ignoranza del grande pubblico (per tacere della mancanza di gusto) non dovrebbe sorprendere. In verità, gli aficionados ce l'hanno abbastanza presente; vuoi perchè la VHS Skorpion fra i collezionisti girava, vuoi perchè Stephen King lo segnala nel suo Danse Macabre, vuoi perchè negli anni 80 sulle TV private non era difficile beccarlo... un gioiello per intenditori, insomma.

Secondo me, purtoppo, sarà ancora in lingua originale sottotitolato...lo dico perchè "The wicker man" passò su Studio Universal con sottotitoli ITA e lo ripropose l'anno dopo Raisat nella medesima versione. Ovviamente spero non sarà così...

Mi smentisco: passato ieri sera in un master ECCELSO per qualità e con Raisat che ha trasmesso in 16:9. Audio finalmente ITALIANO.
    Ora aspettiamo solo il passaggio notturno privo di pubblicità...

Confermo, questo passaggio dovrebbe far preludere ad un uscita del dvd, ho visto che il logo iniziale è qullo nuovo di studio canal, quindi dovrebbe essere distribuito da universal.
    Io l'ho reccato e c'è solo un interruzione pubblicitaria che ho prontamente eliminato, peccato per il solito audio disturbato.
    Last edited by sonosoloio; 18-04-2009 at 16:03.

C'è stato anche un problema del master emesso nel primo tempo
    L'uomo alla donna non può dire no

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    C'è stato anche un problema del master emesso nel primo tempo
    Quale sarebbe il problema ?

Si Giovanni...dicce, dicce...che non ho avuto tempo di controllare. Si tratta dei soliti problemi di Raisat o è imputabile al master?

avevano il supporto rovinato e l'immagine sparisce per alcuni istanti (minuti 12' e 35,40" per es.): già un paio di giorni prima Il poliziotto della brigata criminale era stato trasmesso come se il proiezionista usasse un apparecchio a manovella... comunque molto probabilmente il prossimo passaggio sarà ok.
    Last edited by johnnyb; 18-04-2009 at 17:49.
    L'uomo alla donna non può dire no

Si ho controllato adesso in effetti ci sono questi "errori" ma aggiungo anche il formato ar scorretto, il film dovrebbe sarebbe in 1:85.1 invece questo passaggio raisat è molto vicino al 2:35.1 .
    Edit : Controllato il nuovo passaggo, niente pubblicità e niente errori di immagine che sparisce, resta l' audio disturbato e il formato ar scorretto .
    Last edited by sonosoloio; 20-04-2009 at 09:10.