Page 78 of 80 FirstFirst ... 28687677787980 LastLast
Results 771 to 780 of 794

Thread: Dylan Dog

Oracolo Trinidad's Avatar

Default Re: Dylan Dog

Buono a sapersi, ormai ho deciso definitivamente di non prendere nulla in nessun formato che sia stato già edito, tra l'altro dalle mie parti sto anche avendo difficoltà a trovare gli albi che non siano i mensili, il color fest l'ho preso in un paese vicino e il magazine l'ho preso online...anche se li ordino in edicola puntualmente non arrivano in ogni caso..

Confermato per Luglio l'albo sceneggiato da Dario Argento, Profondo nero. Copertina piuttosto insolita, con l'indagatore dell'ìincubo circondato da animali esotici. Vedremo...

Ho preso oggi sia il nuovo inedito (#382, "Il Macellaio e la Rosa") che il nuovo Maxi Old Boy, e, come da mia sciagurata tradizione, non li leggerò, ma intanto li ho presi.

I disegni dell'albo della serie regolari sono di una new entry (Fabrizio Des Dorides) e devo dire che sembrano davvero belli. La storia è di Ruju.

Il Maxi invece è disegnato dal solito (atroce) Montanari, accompagnato stavolta da Santoro nella prima storia e da Grassani nelle altre due.

Io il Maxi l'ho letto ieri e sghignazzavo pensando a te, vista la firma dei disegni. Comunque le tre storie non sono malvagie, oltretutto discretamente gore per la mia gioia.

- - - - - - - - - -

ps. Ruju mi garba, curioso di leggere il nuovo albo a 'sto punto. Sapevo che usciva domani, voi sardegnuoli siete i soliti raccomandati.

Letto il mensile firmato da Ruju. Svacca di brutto nel finale, peccato. Bei disegni, buona tensione, generose concessioni al blood & gore.

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Confermato per Luglio l'albo sceneggiato da Dario Argento, Profondo nero. Copertina piuttosto insolita, con l'indagatore dell'ìincubo circondato da animali esotici. Vedremo...
    Qualche particolare in più e un paio di tavole del sempre ottimo Roi

http://www.fumettologica.it/2018/07/...tto-anteprima/
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs up Re: Dylan Dog

Preso "Profondo nero". La cosa che più mi ha colpito, al momento dell'acquisto, è che la pila di albi era bella alta, segno che i fumettofili non si sono esattamente precipitati nelle edicole. A fine anni '90, l'accoppiata DD+Argento avrebbe fatto furori, garantito. Ma i tempi cambiano, fin troppo lampante. Detto ciò, la storia è buona ma non eccelsa. I disegni di Roi, invece, sono superbi, ma non è una novità. Nel complesso, comunque, bello.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    "Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni" O. WILDE
    Proud supporter of DVDBeaver

Boh...a me di primo acchitto viene da dire che le storie di fantasmi mi hanno scassato i maroni, sembra che ormai non si possa più creare una trama gialla che crei suspance, condita con un po' di sano splatter, insomma un classico thrillerone Argentiano, qualcosa che crei inquietudine, che pensi cazzo mi ci potrei trovare anche io in una situazione così...se non ci si rivolge a questa cazzo di atmosfera onirica sospesa tra il sogno e la realtà sembra che non sono più capaci di creare nulla di buono, e a me pare solo una scappatoia, che tanto ci puoi buttare dentro di tutto, basta poi che il protagonista si sveglia e si chiede ma è stato tutto un sogno ???....che due coglioni !!!
    Peccato, peccato perchè l'atmosfera sado maso era anche intrigante e le matite di Roi sono al solito superbe, ma per me è l'ennesima occasione sprecata.
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

M'è parso un film di Zampaglione, altro che Argento. L'idea del Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

whipping boy  

caruccia, il resto faceva tanto Tulpa (finale Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

"paranormale" 

incluso). senza infamia e senza lode, belli come sempre i disegni di Roi.

- - - - - - - - - -

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Preso "Profondo nero". La cosa che più mi ha colpito, al momento dell'acquisto, è che la pila di albi era bella alta, segno che i fumettofili non si sono esattamente precipitati nelle edicole. A fine anni '90, l'accoppiata DD+Argento avrebbe fatto furori, garantito. Ma i tempi cambiano, fin troppo lampante. Detto ciò, la storia è buona ma non eccelsa. I disegni di Roi, invece, sono superbi, ma non è una novità. Nel complesso, comunque, bello.
    E' sempre alta la pila, fan così quando un albo vende (vedi Tex). Credi che se di Morgan Lost l'edicolante ha solo due-tre copie sia perché lo vende di più? Gli mandano quelli perché sanno che non va. Che DD non faccia gli sfracelli di una volta è palese ma rimane un Bonelli che si difende bene, come vendite.

Ma è suo anche il soggetto o lo ha solo sceneggiato?

Bookmarks