Page 81 of 81 FirstFirst ... 3171798081
Results 801 to 808 of 808

Thread: Dylan Dog

Default Re: Dylan Dog

Tutto rigorosamente originale e alcuni numeri li ho in più copie (tipo il numero uno, del quale ne ho 3).
    Non sono fan delle bustine ma proprio ieri ho protetto una ventina di albi imbustandoli.

Ho scoperto però con orrore che mi mancano due numeri del Color Fest (che sicuramente ho perso in qualche trasloco) ma li ho immediatamente ordinati al servizio arretrati.

Qui tre foto ingrandite per vedere meglio cosa c’è (sopra i Dylan Dog Giganti, in orizzontale, ci sono albi tipo Gli Inquilini Arcani, Il vicino di casa, Gnut, le storie uscite con Tutto, Repubblica, TV Sorrisi E Canzoni ed altro ancora):

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Boh, sarà certamente un limite mio ma io provavo vergogna mentre lo leggevo.
    Trasuda banalità da ogni tavola, è irritante per come dica cose banali cercando di essere cool, con una serie di citazioni stantie che fanno davvero esplodere le palle.
    Sono d'accordo, sembra scrivere di fretta, senza voglia e passione e, soprattutto, considerando il lettore medio un totale ritardato.
    Inserisce citazioni totalmente a cazzo -musicali, letterarie e cinematografiche che siano-, probabilmente per far sentire un figo il lettore che le coglie (capirai...), che finiscono solamente con l'irretire chi legge.
    La vignetta in cui poi compare il meme del "keep calm" mi aveva costretto a sospendere la lettura per non buttare l'albo nella stufa.

Facendo un piccolo passato indietro, devo invece ammettere che Hyppolita è stato un gran bell'albo, specie considerando le ultime porcherie uscite, ed è tra i pochi a salvarsi usciti recentemente (insieme a "Il macellaio e la rosa").

Letto il nuovo albo, storia della Barbato e disegni di Freghieri. L'inizio prometteva male, per fortuna la storia si rivela apprezzabile (niente di eclatante ma meglio del precedente albo di Recchioni sicuramente).

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Letto il nuovo albo, storia della Barbato e disegni di Freghieri. L'inizio prometteva male, per fortuna la storia si rivela apprezzabile (niente di eclatante ma meglio del precedente albo di Recchioni sicuramente).
    Come hai reagito alla mitica frase iniziale "A GIANT ASTEORID HEADED TO THE HEARTH" ripetuta per 3 volte?

Mah, boh. 'Sti qua vogliono fare il verso ai fumetti mmmerigani di supereroi, che pure fingono di disprezzare... chissene della continuity, dell'asteroide e John Ghost?

No ok, ma parlo dell'ottimo uso della lingua inglese, con almeno 3 refusi ripetuti. Recchioni ha avuto addirittura il coraggio di dire che tali refusi erano stati corretti per 3 volte e non si capacita del fatto che poi siano comunque stati pubblicati.

E va be', come quando Assonitis giustificava i problemi audio in alcune scene di Chi sei? assicurando che era una cosa voluta. Siamo in Italia, che te lo dico a fare... da bambino mi feci una cultura leggendo fumetti (soprattutto Disney), oggi se trovassi strafalcioni pure nell'ortografia italiana oltre che nell'idioma inglese non mi sorprenderei.

Letto anche io, sono rimasto negativamente stupito dai disegni di Freghieri, mi è parso proprio che abbia disegnato senza voglia e quasi di fretta. I bambini paiono avere tipo 40 anni e non riesci a distinguerli dagli adolescenti Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

cosa abbastanza fondamentale per capire lo svolgersi degli eventi. 

La storia, come era facilmente intuibile, attinge abbastanza da Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Il villaggio dei dannati 

, ma secondo me ancora di più da Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Miss Peregrine  

. Peccato che sia un po' confusionaria, con alcuni buchi di sceneggiatura abbastanza fastidiosi (anzi, più che buchi salti spaziali e temporali gestito un po' coi piedi), perché le potenzialità per fare qualcosa di buono c'erano. Alla fin fine strappa la sufficienza.

Bookmarks