Page 84 of 84 FirstFirst ... 3474828384
Results 831 to 840 of 840

Thread: Dylan Dog

Default Re: Dylan Dog

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Comunque non era una storia inedita.
    Il numero zero era in vendita già a Lucca Comics (peraltro con due cover diverse) e sul sito dell’editore.
    Ah ecco, peggio mi sento allora... 0 inediti 4.90... ti ricordi quanto costava il numero 0? Immagino le copertine siano quelle coi "cattivi" o coi "buoni" che vengono pubblicizzate anche nella penultima pagina dell'albo attualmente in edicola...

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    C'è da dire che la DC ha iniziato a proporre di recente storie di Batman in formato bonelliano (perlomeno in Italia con la Lion), indi forse questo facilita determinate scelte editoriali.
    Hai ragione... peraltro molti editori, come ad esempio la Cosmo o la Saldapress, hanno cominciato a proporre di tutto in quel formato, credo per tentare di fidelizzare il pubblico italiano maggiormente legato a quel tipo di albo grazie ai molti personaggi di successo sfornati da Tex in poi... e recentemente pure la Marvel ha ristampato gli X-Men di Wein-Cockrum-Claremont-Byrne e il Devil di Miller in formato bonellide. Però è innegabile che una miniserie speciale di questo tipo, peraltro a colori, sia penalizzata dalle tavole impaginate in quel formato comodo da collezionare ma certo limitante nelle misure.

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Ah ecco, peggio mi sento allora... 0 inediti 4.90... ti ricordi quanto costava il numero 0?
    3.50 e oltre alla storia conteneva qualche pagina di “extra”

Ormai Dylan Dog si è inabissato in un pozzo di merda, senza possibilità di uscita.
    Per quanto mi riguarda, il mio ultimo albo della serie regolare sarà il 400 (che ho già letto nel cartonato preso a Lucca e mi ha fatto decisamente schifo, disegni a parte) e poi basta.
    Il n° 399 invece è incommentabile, credo sia l'albo peggiore di tutte la serie, è una vera e propria presa per il culo nei confronti dei lettori.
    La cosa divertente è che in occasione dell'incontro su Dylan del recente Lucca Comics, Recchioni ha avuto il coraggio di dirmi e dire alla platea che con i numeri 399 e 400 tutti i nodi del ciclo della meteora sarebbero venuti al pettine (https://youtu.be/QdFwKg9URY4?t=2711 vedere per credere, quello che parla e fa la domanda fuori schermo sono io), cosa assolutamente e totalmente falsa.
    Last edited by federicop; 16-12-2019 at 10:22.

E' una marvelizzazione di DD, in sostanza: evento assolutamente inutile che Recchioni si è inventato per poter mettere mano pesantemente al personaggio e iniziare una mini-serie dal numero 401, con un Dylan riveduto e corretto. Come fece la Marvel qualche annetto fa, con la catastrofe dei vari universi che si scontravano e che diede vita a un mondo-amalgama con i supereroi drasticamente modificati (l'Uomo Ragno nuovamente sposato con Mary Jane e con una figlia che ha ereditato i suoi poteri, Deadpool morto per mano di Dracula e sua moglie che metteva su una squadra di mostri, eccetera). A me fece abbastanza schifo come trovata, servì anche a chiudere un po' di collane Marvel che non vendevano; a cosa serva per DD onestamente non so, semplicemente non m'interessa leggere il nuovo corso. Anche perché sospetto che finirà come con la Marvel, ovvero ulteriori castronerie pretestuose per riportare il personaggio com'era prima.

Penso che il declino di Dylan Dog sia ormai inarrestabile. I pochi numeri acquistati negli ultimi anni sono stati uno peggio dell'altro ormai disegni osceni storie brutte e trovate tipo Dylan Dog che si sposa con Groucho di certo non faranno aumentare il numero di lettori. Dopo aver visto con immenso disgusto il wedding box gadget da collezione con le bollicine di sapone non posso immaginare cosa altro potranno inventarsi.
    L'era Sclavi è ormai chiusa forse era molto meglio far morire il personaggio, con Recchioni e mi dispiace dirlo purtroppo siamo nell'accanimento terapeutico.
    Ho deciso di non acquistare mai più albi di questa serie. Rimangono i primi 50-100 numeri che sono per me delle pietre miliari nella storia del fumetto.

Supremo Zardoz's Avatar

Unhappy Re: Dylan Dog

Preso ieri il numero 400, un pò per curiosità un pò per disperazione. Disegni splendidi, ma Recchioni che plagia/omaggia "Apocalypse now" (sbagliando oltretutto la traduzione dell'immortale "The end"..), è qualcosa di imbarazzante. Citazionismo da terza elementare, proprio. Però questa mini-serie imminente mi intriga. Ma tutto ha l'aria di "grattiamo la pignatta, anche se ormai c'è poco o nulla da grattare"...
    Last edited by Zardoz; 05-01-2020 at 14:57.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Supremo Zardoz's Avatar

Question Re: Dylan Dog

Preso il numero 401. Praticamente, un rifacimento del glorioso "L'alba dei morti viventi", indimenticabile numero 1 di DD. Bah bah bah: ho seri dubbi che ormai la serie, e lo stesso personaggio, non abbiano più nulla da dire. Se Recchioni pensa che fargli crescere la barba e mettergli al fianco Gnaghi siano segni di "rinnovamento", mi cadono le braccia. E pure qualcos'altro. Una cosa rimane indiscutibile per fortuna: Corrado Roi è un maestro, anzi Maestro, dei disegni.
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.

Ormai con la serie regolare ho chiuso, non lo sto comprando più. Aspetto il nuovo Old Boy, che pare promettente anche se è saltata fuori una bega che mi ha un po' infastidito (una disegnatrice estromessa dal progetto, però le sue tavole sarebbero state utilizzate ugualmente sotto altro nome). Se dovesse rivelarsi vero, un discreto scivolone per la Bonelli.

Supremo Zardoz's Avatar

Unhappy Re: Dylan Dog

Tanto ormai, uno scivolone in più o in meno, non fa differenza...
    Last edited by Zardoz; 15-02-2020 at 00:00.

No, be'. Pubblicare storie demmerda è un conto, rubare il lavoro altrui è ben più grave.

Bookmarks