Page 10 of 82 FirstFirst ... 891011122060 ... LastLast
Results 91 to 100 of 817

Thread: Dylan Dog

Default Re: Dylan Dog

Io oggi pomeriggio mi sono accattato il nuovo numero; la copertina m'ispira, e torna alle matite Corrado Roi. Speriamo bene...

Neanche malvagio, in verità han concepito storie peggiori. La qualità dei disegni supera di gran lunga quella del soggetto, sebbene la sceneggiatura renda e una certa atmosfera abbiano saputo crearla. Chi si contenta gode.
    Last edited by Tuchulcha; 31-05-2007 at 20:01. Reason: Automerged Doublepost

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Neanche malvagio, in verità han concepito storie peggiori. La qualità dei disegni supera di gran lunga quella del soggetto, sebbene la sceneggiatura renda e una certa atmosfera abbiano saputo crearla.
    Ti dirò sono proprio i disegni così che detesto nei fumetti...
    La storia è prevedibilissima e ha un inizio ad dir poco soporifero(mi riferisco alla storia del padre)...

Finito di leggere, giusto ieri sera, il coloratissimo n.250: ottimi i disegni di Brindisi, che col passare degli anni è sempre più bravo, belle le tinte e le soluzioni cromatiche. Per quanto riguarda la storia...beh...è firmata "Sclavi" quindi non si capisce mai se urlare al capolavoro o all'ennesima occasione sprecata...comunque mi ha lasciato abbastanza con l'amaro in bocca...

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Finito di leggere, giusto ieri sera, il coloratissimo n.250: ottimi i disegni di Brindisi, che col passare degli anni è sempre più bravo, belle le tinte e le soluzioni cromatiche. Per quanto riguarda la storia...beh...è firmata "Sclavi" quindi non si capisce mai se urlare al capolavoro o all'ennesima occasione sprecata...comunque mi ha lasciato abbastanza con l'amaro in bocca...
    Mah, una roba pseudokafkiana con finale appiccicato alla meno peggio... Sclavi dovrebbe capirlo che è meglio concepire una sana, vecchia, onesta sceneggiatura horror e lasciare le pippe mentali a Jodorowski. Sui disegni mi trovi d'accordo, le tavole sono splendide.

Thumbs down Re: Dylan Dog

Sclavi dovrebbe capirlo che è meglio concepire una sana, vecchia, onesta sceneggiatura horror e lasciare le pippe mentali a Jodorowski.
    Come non quotarti...
    Le immagini del trip allucinante e allucinato che si è fatto Sclavi sono perfette e bellissimi i colori, ma la storia? Ne vogliamo parlare?
    E' inesistente...avete provato a contare i dialoghi?
    Ci sono intere pagine di sole immagini...bellissime, ma sole immagini!
    Pollice verso...non basta fare un storia senza capo ne coda per poter parlare di capolavoro...
    Basta con questa "autorialità" che ha fatto della Barbato la sceneggiatrice di punta di DD...basta...
    Se devo sorbirmi qualcosa di surreale allora mi guardo Bunuel che è un pochettino meglio...

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    non si capisce mai se urlare al capolavoro o all'ennesima occasione sprecata...comunque mi ha lasciato abbastanza con l'amaro in bocca...
    Occasione sprecata dal mio punto di vista...capolavoro no di certo...

Recuperati gli ultimi due numeri della serie mensile e lo speciale Reality Show. Su quest'ultimo c'è poco da dire: storia scontatissima che cita a piene mani il Bunuel de L'Angelo sterminatore. Si può anche leggere, ma perchè sprecare i soldi? Invece ho abbastanza gradito le nuove uscite della serie regolare. I mostri di Sullivan è un onesto intreccio horror-splatter, se DD si mantenesse su questi binari sarebbe meglio. Vite in gioco è un discreto noir metropolitano, poco horror ma violenza e introspezione psicologica adeguati e disegni imho adatti alle esigenze del plot.

Scusate l'intromissione, ma visto che state discutendo di DD vorrei quotarvi un commento di tale SWAN (oracolo di un altro forum). Siccome non ho la più pallida idea se sia corretto fare pubblicità di un altro forum ve lo incollo qui perchè merita veramente. Questo di seguito è uno dei suoi pezzi migliori sulla discussione su DD :

TOPONIMI TIPICI DI UNA STORIA DI DD

Nervermor (variante Nevermoor)
    Darthland
    Deadwood
    Erewhon (che Sclavi e David Thomas ancora si rincorrono)
    Noland
    Cheetamuorth
    Leemorté
    Mortanguerrier

Comunque per essere il primo bonelliano trombante (e quanto, anche...) per essere anche il più perfetto stroncafemmine possibile (voglio dire, Tex è Tex, Zagor te naj, Martin Mystère te rincojonisce co gli Ittiti ma questo è contemporaneamente: bello, atletico anche se non fa un cazzo tutto il giorno, animalista, astemio, passato tormentato, vegetariano, mai un calo di tensione, una prestazione barzotta, ah pure ironico ma melanconico, in pratica il sogno medio di TUTTE le mie amiche che poi si fidanzano, appunto, con un giovane imprenditore cravatta + pelata + pizzetto An), DD scopa PALLOSISSIMAMENTE. 200 storie + speciali + Montanari & Grassani (che devono essere, oltre che incapaci a disegnare e a inchiostrare, anche un po' pudichi che nelle storie non si vede manco un'areola) + albi di qui... SEMPRE ALLA MISSIONARIA.

Mai un 69, mai stai "sopra tu amore", DD non usa mai la lingua e, a quanto pare, rifugge i bocchini, MAI UNA VOLTA che lo si sia sentito chiedere "te lo metto da dietro"? L'indagatore dell'incubo schifa l'ìnculo e continua, stancamente, a stare lui sopra, lei sotto, in un groviglio di lenzuola di seta con l'imbecille nell'altra stanza che entra all'improvviso esclamando: "L'ha squartata l'uomo lupo o hai finito, capo?" e lui SI METTE A RIDERE e lei non scappa giurando a se stessa di non vederlo più.

Ah, lei, naturalmente, guida una macchina normale e usa il telefonino, cose che a DD la fanno apparire come un'aliena. Per fortuna che la passera sempre lì sta e ci si arriva senza troppe indagini, al più tardi a pagina 30.
    Last edited by Nico&Armando; 09-11-2007 at 12:26.

Thumbs up Re: Dylan Dog

Recuperati gli ultimi due numeri della serie mensile e lo speciale Reality Show. Su quest'ultimo c'è poco da dire: storia scontatissima che cita a piene mani il Bunuel de L'Angelo sterminatore. Si può anche leggere, ma perchè sprecare i soldi? Invece ho abbastanza gradito le nuove uscite della serie regolare. I mostri di Sullivan è un onesto intreccio horror-splatter, se DD si mantenesse su questi binari sarebbe meglio. Vite in gioco è un discreto noir metropolitano, poco horror ma violenza e introspezione psicologica adeguati e disegni imho adatti alle esigenze del plot.
    Pensa che invece Reality Show a me è proprio piaciuto e ne ho letto le lodi mi sembra anche sul corriere della sera poche settimane fa...così come un buon prodotto è i mostri di Sullivan...
    Vite in gioco così così...preso questa mattina il dylan dog gigante(con quattro storie), ma non ancora letto...

Quote Originally Posted by Nico&Armando View Post
    Montanari & Grassani (...) incapaci a disegnare e a inchiostrare
    Che grandissima verità!
    Continuo a chiedermi com'è possibile che possano disegnare tante storie (costano poco?) e soprattutto come fanno ad essere ben considerati...

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Che grandissima verità!
    Continuo a chiedermi com'è possibile che possano disegnare tante storie (costano poco?) e soprattutto come fanno ad essere ben considerati...
    Neanch'io li trovo esaltanti, ma sono dell'idea che in giro ci sia ben di peggio. E poi hanno illustrato una delle più belle storie di DD, La zona del crepuscolo; quindi una nicchia in paradiso gliela riservo.

A proposito del Dylandogone, l'ho letto ieri: la prima storia è senz'altro la migliore, l'ultima non mi dice niente. Le due centrali così così, se non altro hanno il merito di scorrere veloci.

Quote Originally Posted by LaBelvaColMitra View Post
    Pensa che invece Reality Show a me è proprio piaciuto e ne ho letto le lodi mi sembra anche sul corriere della sera poche settimane fa...
    Troppo scontato il finale, lo si indovinava lontano un miglio. E poi, dato lo spunto di partenza io ci avrei messo più crudeltà. Un'occasione sprecata, per me.
    Last edited by Tuchulcha; 09-11-2007 at 16:27. Reason: Automerged Doublepost

Bookmarks