Page 31 of 81 FirstFirst ... 21293031323341 ... LastLast
Results 301 to 310 of 809

Thread: Dylan Dog

Default Re: Dylan Dog

Le rubriche dell'almanacco (come ormai accade da parecchi anni) sono di una banalità infinita.
    Lo spazio con le recensioni di libri e film è gestito malissimo. Non solo è brevissimo ma le recensioni sono sempre di parte e si va sempre per amicizie. Colombo è davvero pessimo nei suoi pezzi sul cinema. Quelli sulle uscite dell'anno scorso e sul New Horror sono imbarazzanti.

Quote Originally Posted by federicop View Post
    Il "problema" di questo numero è che la presenza di Dylan è praticamente inutile, è un personaggio davvero secondario. Comunque non male i disegni.
    Oggi al Torino Comics ho incontrato l'autore della sceneggiatura. In effetti la cosa era voluta, gli piaceva l'idea di una storia con Dylan personaggio marginale ed era già preparato alle critiche. Che sono fioccate; però ha ricevuto anche elogi, la sua comunque era una provocazione.

Letto l'assassino della porta accanto. Così così... ma come avete interpretato Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'ultimo sogno fatto dal killer, con la donna che lo attende seduta sulla panchina e si lascia strangolare? 

Ha qualche attinenza con la storia o è una cosa messa così, a cazzo di cane?

Hum alla fine niuno mi rispose. Vabbuò... letto il nuovo Color Fest: bella la scelta dei disegnatori sudamericani (Breccia per me rimane un mito), magari non sempre a loro agio con le sceneggiature (il peraltro validissimo Ortiz secondo me non era la scelta più adatta per tratteggiare la fisionomia dell'indagatore dell'incubo) ma nel complesso mi gustano. Storie poco incisive, come sempre capita con lo speciale a colori; salverei giusto quella di Gualdoni, il resto è roba di scarso interesse anche se la scelta di omaggiare l'Eternauta con il primo episodio mi ha fatto piacere (la trama comunque è poca cosa). Più tardi mi leggo pure il nuovo albo mensile.

Letto. Poca roba, disegni gradevoli e idea di fondo non malvagia ma il finale svacca.
    Last edited by Tuchulcha; 28-04-2012 at 20:43. Reason: Automerged Doublepost

Carmelitano Scalzo Fra's Avatar

L'ultimo DYD,non è male,bei disegni anche.Sembra un ritorno ai vecchi numeri per certi versi (soprattutto per le scene di nudo).Il color l'ho preso ma non l'ho ancora letto,ma non mi ispira particolarmente anche se ospita disegnatori bravissimi.

Il color non è male, almeno superiore alla media, anche se mi rendo conto che è ben poco. In compenso mi sono reso conto che gli spagnoli o simili non sanno disegnare Dylan Dog. Il personaggio intendo. L'ultimo numero della serie regolare non mi ha entusiasmato...i disegni sono effettivamente vecchio stile (Dallagnoleschi?) ma come ben afferma Corrado, troppo precipitoso nel finale. Direi quasi inconcluso.

Letto d'un fiato "La collina dei conigli" , "Il piccolo Diavolo" ed "Il Baule delle meraviglie" che avevo da tempo immemore da leggere. Buon Livello decisamente
    Mi rituffo ora nella saga Bonelliana dopo un po di latitanza.

Molto ma molto sottotono (direi che rasenta la cagata) il numero 309 "La Dea Madre"
    Molto "The Wicker Man"

Ci siamo leggermente ripresi con l'ultimo "L'Autopsia" . Livelli comunque sotto la media
    ATTENZIONE
    Da questo numero il prezzo degli albi sale dopo 5 anni a 2,90€

Letto anch'io l'autopsia: non male, bel finale. Pregi e difetti, Gualdoni è uno dei pochi sceneggiatori dylaniati realmente interessanti del momento.

Bookmarks