Page 5 of 82 FirstFirst ... 345671555 ... LastLast
Results 41 to 50 of 816

Thread: Dylan Dog

Default Re: Dylan Dog

Quote Originally Posted by Giorgio Brass
    Le tre storie sono sempre disegnate da quei due cialtroni di Montanari & Grassani?
    certo! ...ma, come cialtroni? per me rimarrano sempre i migliori...

Neanch'io impazzisco per il duo,anche se devo dire che hanno il coraggio di mostrare ancora un po' di splatter(altri disegnatori dylaniati si sono parecchio imborghesiti).E poi,il terzo capitolo della saga sulla Zona del Crepuscolo dovevano disegnarlo loro,è una questione affettiva.

Uscito oggi nelle edicole il nuovo numero di DD firmato da Tiziano Sclavi dopo cinque anni di assenza dalle pagine del suo personaggio...
    La storia è tipicamente "sclaviana"...molto simile per intenderci a Tre per zero(e infatti è ancora presente il professor KNOCK, ve lo ricordate?!)...
    I disegni sono invece di F.Saudelli...
    Un numero stranissimo quindi...ma almeno piacevole...
    Il prossimo mese invece uscirà "XABARAS" tutto a colori(si festeggiano i vent'anni di Dylan Dog...) e a ottobre il seguito "In nome del padre" anche quest'ultimo a colori...
    Purtroppo la firma di questi due albi è della Barbato...brrrr...

Il dramma di Sclavi è, a mio parere, che vuole fare l'artista a tutti i costi confezionando invece storie sconclusionate e ampiamente saccheggiate da terze parti...non bastano certo la morte che mi viene a trovare nel sonno o lo spirito della mia ennesima ex-ragazza che mi tormenta all'ombra di un cipresso a fare un albo indimenticabile...peccato perchè il ragazzo la "saprebbe" molto lunga se solo si degnasse di scendere dal piedistallo per riprendere in mano un Dylan Dog ormai preda dello sceneggiatore di turno...e lo dice uno che, nonostante tutto, dorme accanto alla serie completa originale...e mi duole...

Quote Originally Posted by Shanghai Joe
    Il dramma di Sclavi è, a mio parere, che vuole fare l'artista a tutti i costi confezionando invece storie sconclusionate e ampiamente saccheggiate da terze parti...non bastano certo la morte che mi viene a trovare nel sonno o lo spirito della mia ennesima ex-ragazza che mi tormenta all'ombra di un cipresso a fare un albo indimenticabile...peccato perchè il ragazzo la "saprebbe" molto lunga se solo si degnasse di scendere dal piedistallo per riprendere in mano un Dylan Dog ormai preda dello sceneggiatore di turno...e lo dice uno che, nonostante tutto, dorme accanto alla serie completa originale...e mi duole...
    Sostanzialmente mi trovi d'accordo. Sclavi mi piace quando scrive storie di horror puro; quando invece gioca a fare "l'autore" mi annoia alquanto, infatti i suoi romanzi non m'hanno mai colpito granchè.

Credo che tutti preferiscano lo Sclavi "Horror" de "il male" o "il marchio rosso" e non certamente quello fiabesco, filosofico, psichedelico e senza alcun senso...però questa storia alla fine non è così strampalata e,pur volendo sempre Sclavi fare "l'astista", la storia ha un senso...più o meno...e non sono cento pagine che non dicono niente...e fanno incazzare!
    Inoltre ci sn delle belle scene vecchio stile...splatter...

Non è che preferisca un "tipo" di Sclavi o l'altro...è il modo con cui si appresta (molto raramente purtoppo o per fortuna...) ogni volta a scrivere un nuovo albo...tra le lodi della redazione (che detto tra noi non ho mai sopportato, con quell'umorismo vetusto e ritrito...) e lo stupore generale dei fedelissimi, come se fosse un evento di proporzioni bibliche...in realtà Sclavi, che comunque stimo sotto altri aspetti, penso abbia avuto molta, ma molta fortuna...creare il personaggio giusto al momento giusto, ovvero il tiepido autunno del fumetto italiano '86...e non mi è facile dare questa opinione di lui, il creatore del mio più grande compagno d'infanzia, un tarlo mentale della mia adolescenza, un esempio da seguire...se penso che di tutto ciò è rimasto solo un buonista vegetariano amico dei gatti...

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by LaBelvaColMitra
    Uscito oggi nelle edicole il nuovo numero di DD firmato da Tiziano Sclavi dopo cinque anni di assenza dalle pagine del suo personaggio...
    Titolo della storia?

Io non sono mai stato un gran fan di DD, quando venne fuori preferivo comunque (come fumetti) Disney & Totem, e come storie dell'orrore preferivo legermi gli originali (King, Barker, Koontz...), l'ho sempre letto saltuariamente e occasionalmente, e in generale mi piace. Apprezzo molto Sclavi, soprattutto Dellamore Dellamorte.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by almayer
    Titolo della storia?
    UCRONìA n.240

Cannoniere (a salve) Er_Cinese's Avatar

Secondo me il nuovo Ucronìa è una gran bella storia.. Ovviamente nemmeno lontanamente paragonabile ai vecchi allori.. Ma considerando le ultime uscite è un bell'intruglio di personaggi e dimensioni che mi ha soddisfatto!

Bookmarks