Page 6 of 83 FirstFirst ... 456781656 ... LastLast
Results 51 to 60 of 823

Thread: Dylan Dog

Wink Re: Dylan Dog

Quote Originally Posted by Er_Cinese
    Secondo me il nuovo Ucronìa è una gran bella storia.. Ovviamente nemmeno lontanamente paragonabile ai vecchi allori.. Ma considerando le ultime uscite è un bell'intruglio di personaggi e dimensioni che mi ha soddisfatto!
    Un tantinello incasinata forse...ma concordo fondamentalmente con la tua analisi

Administrator almayer's Avatar

Default Re: Dylan Dog

Quote Originally Posted by Er_Cinese
    Secondo me il nuovo Ucronìa è una gran bella storia..
    Concordo, m'è piaciuta.

A Malpensa ho accattato anche qualche ristampa dei primi numeri, Il Male, Maelstrom & Il Lungo Addio, molto carucci.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Cannoniere (a salve) Er_Cinese's Avatar

Quote Originally Posted by almayer
    Concordo, m'è piaciuta.

A Malpensa ho accattato anche qualche ristampa dei primi numeri, Il Male, Maelstrom & Il Lungo Addio, molto carucci.
    De Il Male ho trovato in una libreria/fumetteria dell'usato la prima edizione del dicembre 1990 (pensate voi, è uscito contemporaneo alla mia nascita..forse anche io sarò IL MALE ) non una ristampa. E l'ho pagato pure poco, appena 2 euro, visto che di solito queste librerie che vendono l'usato non conoscono il valore effettivo di ciò che vendono. E conconcordo con te, anzi, io direi più che caruccio, è anche una delle storie più splatter.
    Last edited by Er_Cinese; 07-09-2006 at 12:29.

Molte novità e sorprese per i lettori dell'Indagatore dell'Incubo

Dal 6 Ottobre vanno in Ristampa tutti gli albi dal n.1, saranno rilegati in Cartoncino a 3 alla volta e si chiameranno "Superristampe"

Da non perdere poi, ricordo, il 20.mo compleanno Dylandogiano con una storia divisa in ben 2 albi a colori : Numero 241 "xabaras" (28 sett) e 242 "In Nome del Padre" (26 ott).

Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    Molte novità e sorprese per i lettori dell'Indagatore dell'Incubo

Dal 6 Ottobre vanno in Ristampa tutti gli albi dal n.1, saranno rilegati in Cartoncino a 3 alla volta e si chiameranno "Superristampe"

Da non perdere poi, ricordo, il 20.mo compleanno Dylandogiano con una storia divisa in ben 2 albi a colori : Numero 241 "xabaras" (28 sett) e 242 "In Nome del Padre" (26 ott).
    Io sono, generalmente contro le manovre di ristampa successive alla seconda...ci troviamo infatti con:
    -ristampa
    -seconda ristampa
    -collezione book
    -e adesso questa merdata che riuscì solo con Martin Mistère...

E per gli inediti? storie spesso indecenti nella serie regolare, "Dylandogoni" con un'unica storia (spesso interminabile, a differenza dei primi che ne contenevano min. 3) e speciali (il perchè dell'abbandono dello strepitoso minibook allegato non lo sapremo mai) ormai interamente disegnati da Freghieri che, con tutto il rispetto che potrei nutrire per la sua persona, ha un tratto inadatto a Dylan Dog che, grazie a lui e ad altri disegnatori in vena di fare gli artisti, è passato dalle sembianze di Rupert Everett (idolo assoluto) a quelle di un Paul Newman dinoccolato, quindi fantascienza...

Pur essendo scritto dalla Barbato "XABARAS" è davvero una storia interessante...peccato che proseguirà in un altro albo...
    Dico così perchè spesso le storie divise in due poi sono brutte...ad esempio, non so se voi la pensiate così, "Aracne" è un grandissimo numero...il seguito ovvero "la profezia" rovina la storia...e quindi spero che questa "regola" non valga anche questa volta...
    Sono rimasto pienamente soddisfatto di questo numero...

P.S: la prefazione è dii Sclavi...

Davvero bello il 241 Xabaras!
    I Disegni a colori sono davvero ben fatti!
    Bel Lavoro, sono ansioso di leggere il seguito.

Administrator almayer's Avatar

Thumbs up Re: Dylan Dog

Passando da Malpensa ho fatto scorta di DD, ho apprezzato in maniera particolare Il Male e I Vampiri.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Io sono, generalmente contro le manovre di ristampa successive alla seconda...ci troviamo infatti con:
    -ristampa
    -seconda ristampa
    -collezione book
    -e adesso questa merdata che riuscì solo con Martin Mistère...
    Pensa a quanto sono incazzati i collezionisti, causa 'ste ristampe che fanno ulteriormente calare il prezzo degli albi originali.

Parlo da collezionista puribonelliano e puritrentennale.
    Sergio Bonelli ci riprova sempre. Blocca gli originali e lancia periodicamente le ristampe. Che, comunque, la maggior parte delle volte, dopo qualche anno chiudono. Perché le comperano i lettori occasionali, ma i collezionisti duri e puri, che sono tantissimi e solitamente crescono col passare degli anni, cercano solo albi originali. E si scatenano alla caccia dei veri vecchi numeri. Bonelli, di questo mercato sommerso, si lamenta sempre.
    A mio parere ha - però - grandi colpe, e una volta ebbi anche modo di dirglielo: perché è stato lui che lo ha lasciato in mano ai privati e, quando lo gestiva la casa editrice (si chiamasse Editoriale CEPIM, DAIM PRESS o SERGIO BONELLI EDITORE), era un autentico disastro.
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

Bookmarks