Page 9 of 82 FirstFirst ... 78910111959 ... LastLast
Results 81 to 90 of 816

Thread: Dylan Dog

Default Re: Dylan Dog

Non sono d'accordo, ci sono nuove leve con grosse potenzialità...Sclavi ne detiene la paternità ma, a mio avviso, è stato troppo mitizzato. Certo, se ci si basa sul contenuto "splatter", nelle sceneggiature del suddetto è tornato alla grande, ma sembra quasi un pretesto per fare sensazionalismo, a scapito dei contenuti...

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Non sono d'accordo, ci sono nuove leve con grosse potenzialità...Sclavi ne detiene la paternità ma, a mio avviso, è stato troppo mitizzato. Certo, se ci si basa sul contenuto "splatter", nelle sceneggiature del suddetto è tornato alla grande, ma sembra quasi un pretesto per fare sensazionalismo, a scapito dei contenuti...
    Io veramente trovo che contenutisticamente le ultime due storie siano più interessanti di certe fregnacce sceneggiate da Barbato & co; non dubito che nuove leve potenzialmente valide ce ne siano, e Sclavi qualche scivolone in passato l'ha preso. Però al momento ho riprso a leggere DD grazie a lui, che gli altri autori mi davano il vomito.

Question Re: Dylan Dog

Il nuovo numero(Il cimitero dei freaks) mi ha lasciato abbastanza perplesso...
    la storia è sul johnny freak andante(con ovviamente rimandi al numero omonimo), ma non ha la stessa efficacia...però tutto sommato non riesco a disprezzarlo...boh ...la "logica" degli omicidi è abbastanza tirata per i capelli eppure la storia non è malaccio...non sò davvero che pensare...

Mah..."Il Cimitero dei freaks" ha alla base una storia davvero sentimentale, commovente e nobile. Non ho capito bene alla fine CHI era il responsabile dei delitti, ma non è un numero ciofeca...me lo rileggerò...

Preso qualche giorno fa l'ultimo numero...
    Ai limiti del leggibile...
    Mi spiace...molto probabilemte prenderò i prossimi numeri, ma arrivati al 250 smetto...

Illeggibile magari no, ma mediocre senz'altro. Aldilà del plagio dichiarato a Gaiman, l'idea dei raccontini tenuti assieme da una cornice narrativa poteva essere carina, un omaggio ai vecchi horror a episodi della Amicus: ma le storie son proprio banali. Forse salverei il finale, ma poca roba.

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    ma le storie son proprio banali
    E' proprio questo il punto...i vecchi DD con varie storie erano interessanti...questo numero invece non ne ha una...salverei forse quella di "Mr.Smith"...

Uscito ieri l'almanacco 2007...
    Oltre alle solite sezioni "paura libri, film"(musica non c'è più) è presente un dossier sull' "orrore marino", uno su Cronenberg e il solito di letteratura su "il doppio- il riflesso del male"...
    La storia all'interno("il capolinea") non è niente di chè...

Cannoniere (a salve) Kieran Canter's Avatar

Quote Originally Posted by LaBelvaColMitra View Post
    Uscito ieri l'almanacco 2007...
    La storia all'interno("il capolinea") non è niente di chè...
    Avete presente Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

I langolieri di Quattro dopo mezzanotte? 

Beh, che disonesti, si vede che le idee ora come ora latitano davvero...ma la riproposizione quasi carta carbone, senza neanche provare a dare un minimo di coinvolgimento al lettore no, eh! me le fa davvero girare.

Segnalo che il prossimo numero in uscita a giungo(n°250) sarà tutto a colori; il titolo è "Ascensore per l'inferno". Tutto ciò per festeggiare appunto 250 numeri di DD.
    La sceneggiatura è di Sclavi e i disegni di Brindisi...

Bookmarks